Pedivelle 160 mm (Brose)

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Devi usare un semplice estrattore come questo:

61VGE6lg17L._SX438_.jpg



Fai attenzione che la testa del pistone di spinta (a sinistra) sia di quel diametro; ne esistono che ce l'hanno più ridotto e ovviamente non vanno bene perchè va ad infilarsi nel foro filettato dell'asse motore. Questo dovrebbe andar bene: https://www.amazon.it/dp/B0028YUZSS/?tag=emtbforum-21

Mi par di notare inoltre sulla tua foto che ci sia una rondella, che deve essere tolta prima di avvitare l'estrattore:

38436078874_0c9c97ba9a_c.jpg

Grazie...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

artuartu

Ebiker ex novello
9 Maggio 2017
19
1
3
70
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo
Ho tolto ambedue le pedivelle ...Levo 2017... non serve nessun estrattore , brugola lunga ,inserisci nel perno pedivelle ,sviti ...prima e' dura (molto) poi qualche giro facile ed infine molto dura fino a che la pedivella esce. Filetto destro quindi orario avviti antiorario sviti.
La pedivella opposta viene comoda per fare leva.
 
  • Like
Reactions: danilo59

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Buon inizio a tutti/e (piccolo O.T. ma c'è qualche donna che frequenta questo forum?), in un video sul tubo ho capito bene il funzionamento dell'estrattore.
In poche parole, tolto il dado esterno e una volta avvitato, esce una specie di pistoncino che un pò alla volta estrae o "stacca" la pedivella, per rimontaggio si usa solo il dado che fissa il tutto...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Buon inizio a tutti/e (piccolo O.T. ma c'è qualche donna che frequenta questo forum?), in un video sul tubo ho capito bene il funzionamento dell'estrattore.
In poche parole, tolto il dado esterno e una volta avvitato, esce una specie di pistoncino che un pò alla volta estrae o "stacca" la pedivella, per rimontaggio si usa solo il dado che fissa il tutto...

?[emoji85]