Pedroni ray 160

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ho pensato la stessa cosa. un prezzo "di attacco" ormai è fondamentale per il successo di una bici, (vedi thok) , magari un montaggio "economico" , con una recon o una yari, gruppo e freni deore con quel motore e batteria a 3500/3900 son sicuro farebbe il botto.

magari comunque visto che l'azienda è piccola si potrebbe sentire se vendono il solo telaio/motore/batteria.
Esatto. Fai una bici si fascia più bassa. Ne vendi di più. Cominci a farti un po' di mercato ebike e vendi meglio anche le più care. Quello che frena l'acquirente è anche il valore usato quindi se il brand si diffonde hai un effetto volano. E poi... se fossi un piccolo costruttore (di ebike) farei anche delle promo. Tipo: sei iscritto al forum emtb? Sconto del 10-15... su forum di moto lo fanno;)
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Esatto. Fai una bici si fascia più bassa. Ne vendi di più. Cominci a farti un po' di mercato ebike e vendi meglio anche le più care. Quello che frena l'acquirente è anche il valore usato quindi se il brand si diffonde hai un effetto volano. E poi... se fossi un piccolo costruttore (di ebike) farei anche delle promo. Tipo: sei iscritto al forum emtb? Sconto del 10-15... su forum di moto lo fanno;)
io l'ho comprata completa, l'ho provata e mi sono trovato molto bene! I componenti sono top! Volendo si può acquistare anche solo il frameset senza componenti se si vuole risparmiare.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Esatto. Fai una bici si fascia più bassa. Ne vendi di più. Cominci a farti un po' di mercato ebike e vendi meglio anche le più care. Quello che frena l'acquirente è anche il valore usato quindi se il brand si diffonde hai un effetto volano. E poi... se fossi un piccolo costruttore (di ebike) farei anche delle promo. Tipo: sei iscritto al forum emtb? Sconto del 10-15... su forum di moto lo fanno;)
a volte non sempre per un imprenditore ingrandirsi è un vantaggio.. se vendi tanto, hai più lavoro, più guadagni ma anche più personale, più rischio di "fare il botto", devi fare più debiti con le banche ecc..

finchè uno fa 50-100 bici all'anno è un conto, se le vendi ok, se non le vendi amen.. ma quando il mercato te ne chiede 500-1000 vuol dire che alla banca devi chiedere almeno 100 000 euro per comprare parti di telai e i componenti (senza contare tutta la linea produttiva e il personale) , se poi vai male e non vendi son dolori..

per questo alcuni preferiscono rimanere piccoli, fare meno vendite ma con più margine.
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
a volte non sempre per un imprenditore ingrandirsi è un vantaggio.. se vendi tanto, hai più lavoro, più guadagni ma anche più personale, più rischio di "fare il botto", devi fare più debiti con le banche ecc..

finchè uno fa 50-100 bici all'anno è un conto, se le vendi ok, se non le vendi amen.. ma quando il mercato te ne chiede 500-1000 vuol dire che alla banca devi chiedere almeno 100 000 euro per comprare parti di telai e i componenti (senza contare tutta la linea produttiva e il personale) , se poi vai male e non vendi son dolori..

per questo alcuni preferiscono rimanere piccoli, fare meno vendite ma con più margine.
Già con questa Ray la richiesta è tanta perché è un prodotto con caratteristiche uniche. Non esistono altre e-bike con queste caratteristiche attualmente sul mercato. Stanno raccogliendo i preordini perché le richieste sono molte per questa azienda artigianale emiliana in rapida ascesa. Le tempistiche sono buone, consegnano già a novembre e dicembre, anticipando i competitors che consegneranno dopo maggio.
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
a volte non sempre per un imprenditore ingrandirsi è un vantaggio.. se vendi tanto, hai più lavoro, più guadagni ma anche più personale, più rischio di "fare il botto", devi fare più debiti con le banche ecc..

finchè uno fa 50-100 bici all'anno è un conto, se le vendi ok, se non le vendi amen.. ma quando il mercato te ne chiede 500-1000 vuol dire che alla banca devi chiedere almeno 100 000 euro per comprare parti di telai e i componenti (senza contare tutta la linea produttiva e il personale) , se poi vai male e non vendi son dolori..

per questo alcuni preferiscono rimanere piccoli, fare meno vendite ma con più margine.
Anche questo è vero. Diciamo che io per lavoro sono più tarato su logiche da grande azienda che quindi opera con una vision diversa. Comunque scusate l'OT. La bici è bella e interessante. Quando cambierò la mia anche più di un pensiero
 
Ultima modifica: