Pedroni ray 160

Aerobipa

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
34
18
IM prov
Visita Sito
Non ho capito se la batteria è (facilmente) rimovibile... mi sembra di no, ma son felicissimo se mi sbaglio
Altra domanda.. il bbike avevo letto fosse senza torsimetro, ma con il pas.... che ne sapete?
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Non ho capito se la batteria è (facilmente) rimovibile... mi sembra di no, ma son felicissimo se mi sbaglio
Altra domanda.. il bbike avevo letto fosse senza torsimetro, ma con il pas.... che ne sapete?

La batteria è rimovibile ma solo per manutenzione. Basta svitare le viti passanti del motore e sfilare la batteria. È una scelta costruttiva sia estetica che funzionale. La linea della bici è più pulita. La batteria dura di più se è integrata. Ogni volta che viene rimossa dalle altre ebike rimovibili si creano delle microscariche che alla lunga possono danneggiarla. La ricarica avviene con un attacco magnetico a ricarica rapida di nuova generazione posizionato sotto il downtube. Si può scegliere sia pas che torque sensor e passare da una modalità all’altra con un click.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: lorenzom

Aerobipa

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
34
18
IM prov
Visita Sito
Interessante la doppia possibilità di utilizzo del motore....
Non rimane che "beccarla" un qualche demo day
Per la mia situazione "logistica" lla batteria non rimovibile è un handicap ...
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Interessante la doppia possibilità di utilizzo del motore....
Non rimane che "beccarla" un qualche demo day
Per la mia situazione "logistica" lla batteria non rimovibile è un handicap ...

Essendo un’e-bike d’alta gamma di solito di notte la si tiene in casa o in garage per evitare il rischio furto e la si può ricaricare agevolmente con le normali prese corrente di casa o del garage o con una prolunga.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si può scegliere sia pas che torque sensor e passare da una modalità all’altra con un click.

Potrei sbagliarmi, ma sul sito di bikee bike, produttore del motore, non si parla di torsiometro nella descrizione del motore, cito dal loro sito:
"Three driving modes readily available on all the systems: Pedal Assist, Throttle and Throttle override. You can choose how to use your ebike day by day, not only at the purchase. "
 
  • Like
Reactions: Auanagana

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Potrei sbagliarmi, ma sul sito di bikee bike, produttore del motore, non si parla di torsiometro nella descrizione del motore, cito dal loro sito:
"Three driving modes readily available on all the systems: Pedal Assist, Throttle and Throttle override. You can choose how to use your ebike day by day, not only at the purchase. "

È un nuovo motore, si chiama Evo, è stato realizzato appositamente per la Pedroni Ray. Non è stato ancora inserito nel sito di Bikee Bike. Ha il torque sensor, l’ho provato. È descritto sul sito di Pedronicycles: https://pedronicycles.com/ray-160/


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Sì la batteria è nel down-tube, è una batteria con celle di nuova generazione, ...
E quali sarebbero queste celle di nuova generazione aventi una densità energetica così alta? Non hanno la solita chimica Li-Ion?
(Comunque, a mio avviso, per una maggiore trasparenza, faresti bene a dichiarare esplicitamente se hai un rapporto diretto (e di che tipo) con le aziende che producono motore e telaio ... utente max mtb: 24 messaggi, tutti solo in questo 3ad ... ;))