Pedroni ray 160

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Quindi stiamo solo scrivendo cose inutili, se vogliamo essere coerenti con il titolo della discussione dovremmo dare aria alla tastiera con dati certi e che si riferiscano al motore che monta la Pedroni.
Il 99 % dei post del forum è inutile. Togli tutte le frasi che contengono " questa bici non si può vedere " e simili e hai dimezzato il forum. Se togli anche quelle dei magnifici 5 o 6 che si scambiano battute fra loro non resta praticamente nulla.
La Pedroni e il suo motore vanno provati da uno che non abbia pregiudizi e sia in grado anche di capire che la bici con motore è prevalentemente utilizzata in modo non agonistico da persone fuori dall'età agonistica.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il 99 % dei post del forum è inutile. Togli tutte le frasi che contengono " questa bici non si può vedere " e simili e hai dimezzato il forum. Se togli anche quelle dei magnifici 5 o 6 che si scambiano battute fra loro non resta praticamente nulla.
La Pedroni e il suo motore vanno provati da uno che non abbia pregiudizi e sia in grado anche di capire che la bici con motore è prevalentemente utilizzata in modo non agonistico da persone fuori dall'età agonistica.

Provocazioncella non da poco questa! ;)

Che ne penserà la "nouvelle vague" di emtbikers? :cool:
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Potenza massima della versione legale a 48 rpm???? No, grazie!
Scusa Benji senza cattiveria ma non ho resistito a rispondere.. hai riempito questo thread di commenti in cui screditi senza ritegno questa Pedroni.. tra l'altro con argomenti molto discutibili..

ora non so che bici hai tu.. ma volevo chiederti se prima di comprarla hai analogamente fatto queste ricerche da "detective in mala fede" facendo le pulci al prodotto e all'azienda..(magari a special o a giant o haibike) beh io non credo..
probabilmente l'hai provata, o ne hai sentito parlare bene da chi ce l'ha, letto qualche recensione e comprata FIDANDOTI.
io penso che possiamo fare altro 100 pagine di discussione analizzando grafici e schede tecniche e facendo supposizioni.. ma finchè la bici non la PROVIAMO è inutile fare congetture.

la mia opinione è che queste siano bici da trail (la 140) e enduro (la 160) VERE, fatte per fare sul serio e anche gareggiare, quindi tanta sostanza. e si sono presi una nicchia di mercato non da poco, ovvero bici quasi totalmente MADE IN ITALY (produzione, telaio, motore e montaggio) , motore moolto configurabile, e sulla 160 un sistema per cambiare le geometrie in modo veloce che è tanto unico quanto geniale.
Detto questo la bici è da provare, punto. Se si ragiona unicamente su dati e schede tecniche se è per questo anche la nuova Giant che pesa 25 kg doveva essere il peggio del peggio sulla carta, invece si è rivelata una gran bici.
Prima di screditare aziende ITALIANE che si fanno il c**o ogni giorno tra tasse, burocrazia ecc.. pensateci 2 volte..
in italia tutti allenatori di calcio, tutti ingegneri civili esperti di ponti, e quì vedo anche tutti ingegneri elettronici.. ma per favore..
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Scusa Benji senza cattiveria ma non ho resistito a rispondere.. hai riempito questo thread di commenti in cui screditi senza ritegno questa Pedroni.. tra l'altro con argomenti molto discutibili..

ora non so che bici hai tu.. ma volevo chiederti se prima di comprarla hai analogamente fatto queste ricerche da "detective in mala fede" facendo le pulci al prodotto e all'azienda..(magari a special o a giant o haibike) beh io non credo..
probabilmente l'hai provata, o ne hai sentito parlare bene da chi ce l'ha, letto qualche recensione e comprata FIDANDOTI.
io penso che possiamo fare altro 100 pagine di discussione analizzando grafici e schede tecniche e facendo supposizioni.. ma finchè la bici non la PROVIAMO è inutile fare congetture.

la mia opinione è che queste siano bici da trail (la 140) e enduro (la 160) VERE, fatte per fare sul serio e anche gareggiare, quindi tanta sostanza. e si sono presi una nicchia di mercato non da poco, ovvero bici quasi totalmente MADE IN ITALY (produzione, telaio, motore e montaggio) , motore moolto configurabile, e sulla 160 un sistema per cambiare le geometrie in modo veloce che è tanto unico quanto geniale.
Detto questo la bici è da provare, punto. Se si ragiona unicamente su dati e schede tecniche se è per questo anche la nuova Giant che pesa 25 kg doveva essere il peggio del peggio sulla carta, invece si è rivelata una gran bici.
Prima di screditare aziende ITALIANE che si fanno il c**o ogni giorno tra tasse, burocrazia ecc.. pensateci 2 volte..
in italia tutti allenatori di calcio, tutti ingegneri civili esperti di ponti, e quì vedo anche tutti ingegneri elettronici.. ma per favore..

Intanto io non "scredito senza ritegno questa Pedroni" in quanto se leggessi bene i miei post vedresti che ho sempre parlato quasi esclusivamente del motore (bikee) ed ho cercato (faticosamente) di capire quali fossero le caratteristiche che lo rendono la mirabilia delle mirabilie (perchè così è stato decantato).
Qui c'è un utente che dice di collaborare con l'azienda, che afferma di essere qui per rispondere alle domande che riguardano tale bici, ma su molti quesiti di fatto non risponde o risponde solo dopo notevole insistenza. Quindi non sono io che scredito, ma è il loro portavoce che non è molto chiaro e probabilmente tecnicamente non adeguatamente preparato (non ha dichiarato a che titolo collabora con l'azienda, non ha saputo dire che tipo di celle ci sono nelle batterie di "nuova generazione" utilizzate dalla Pedroni, non ha saputo spiegare cosa significano i tanto decantati "100 livelli di assistenza", ha dato una informazione sull'acronimo TSN che a me pare un po' discutibile; possiede la bici, si è trovato bene ma, pur essendo stato richiesto da molti, non pubblica alcun report sull'uso reale di tale emtb, sui consumi, sui percorsi affrontati, sulle prestazioni del raparto frenante e del reparto sospensioni, sulla cadenza ottimale di pedalata, sulla rumorosità del motore, sull'autonomia, ecc.... ). Tutto questo rende la cosa molto fumosa e assolutamente poco trasparente e alla fine il sospetto che sia tutto un bluff sorge spontaneo ...:confused:

Che bici abbia io e come l'abbia scelta credo che centri ben poco col titolo del 3ad ...

Della bici ti sei fatto un'ottima opinione e sono contento per te, probabilmente tu sei riuscito a capire bene tutto di tale ebike, mentre io che sono un po' duro di comprendonio, ho bisogno di maggiori chiarimenti per farmi un'idea precisa sulla effettiva qualità di tale emtb ...

Sulle aziende ITALIANE non ho pregiudizi di alcun tipo, ma non credo che per il solo fatto di essere nazionali debbano godere della fiducia a priori. Anche in Italia, come in tutti gli altri paesi, ci sono aziende serie che offrono prodotti tecnicamente validi ed evoluti a prezzi equi, ma ci sono anche aziende che producono beni di bassa qualità con tecnologie superate vendendoli a prezzi esagerati, confidando magari su un marketing (dal loro punto di vista) efficace e convincente e sulla incapacità del cliente di valutare obiettivamente il rapporto q/p del loro prodotto ...:(

Sono d'accordo, in Italia tutti ingegneri no, ma magari qualcuno c'è! ;)
 
Ultima modifica:

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Anche in Italia, come in tutti gli altri paesi, ci sono aziende serie che offrono prodotti tecnicamente validi ed evoluti a prezzi equi, ma ci sono anche aziende che producono beni di bassa qualità con tecnologie superate vendendoli a prezzi esagerati, confidando magari su un marketing (dal loro punto di vista) efficace e convincente e sulla incapacità del cliente di valutare obiettivamente il rapporto q/p del loro prodotto ...:(



Forse ti confondi con i tedeschi... Gli italiani sono i peggiori nel marketing
[emoji848]
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Intanto io non "scredito senza ritegno questa Pedroni" in quanto se leggessi bene i miei post vedresti che ho sempre parlato quasi esclusivamente del motore (bikee) ed ho cercato (faticosamente) di capire quali fossero le caratteristiche che lo rendono la mirabilia delle mirabilie (perchè così è stato decantato).
Qui c'è un utente che dice di collaborare con l'azienda, che afferma di essere qui per rispondere alle domande che riguardano tale bici, ma su molti quesiti di fatto non risponde o risponde solo dopo notevole insistenza. Quindi non sono io che scredito, ma è il loro portavoce che non è molto chiaro e probabilmente tecnicamente non adeguatamente preparato (non ha dichiarato a che titolo collabora con l'azienda, non ha saputo dire che tipo di celle ci sono nelle batterie di "nuova generazione" utilizzate dalla Pedroni, non ha saputo spiegare cosa significano i tanto decantati "100 livelli di assistenza", ha dato una informazione sull'acronimo TSN che a me pare un po' discutibile; possiede la bici, si è trovato bene ma, pur essendo stato richiesto da molti, non pubblica alcun report sull'uso reale di tale emtb, sui consumi, sui percorsi affrontati, sulle prestazioni del raparto frenante e del reparto sospensioni, sulla cadenza ottimale di pedalata, sulla rumorosità del motore, sull'autonomia, ecc.... ). Tutto questo rende la cosa molto fumosa e assolutamente poco trasparente e alla fine il sospetto che sia tutto un bluff sorge spontaneo ...:confused:

;)
1. penso nessun utente quì sia pagato per rispondere alle tue domande, chiedere è lecito rispondere è cortesia. da quel che ho capito io l'utente è vicino all'azienda ma non ho letto da nessuna parte che abbia il DOVERE di rispondere alle domande, anche perchè (purtroppo) ogni discussione è piena di spam e ot e uno per seguire tutte le domande dovrebbe stare davanti al pc 8 ore..
2. mi sembra abbia risposto diverse volte scrivendo l'email dell'azienda a cui ognuno può scrivere a avere risposta (sempre che l'azienda abbia tempo e voglia di rispondere) ma non dimenticatevi che stiamo parlando di un'azienda di bici volutamente a livello semi artigianale, è ovvio che non ha un servizio telefonico clienti a livello di specialized.
3. è stato scritto più volte che report e prove ci saranno prossimamente.
4. se tutto ciò ti sembra fumoso e poco trasparente secondo me hai un pò troppe pretese.. io penso che un'azienda che fa bici debba esser brava a far bici, punto! poi ci sono quelle brave a far del "cinema" , marketing, presentazioni in pompa magna ecc.. e se ne escono con problemi enormi (tipo il cuscinetto di bosch o il nuovo brose di special che è più rumoroso del precedente)..

ripeto le cose vanno viste e provate con mano, e un pò di pazienza a volte non farebbe male..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
1. penso nessun utente quì sia pagato per rispondere alle tue domande, chiedere è lecito rispondere è cortesia. da quel che ho capito io l'utente è vicino all'azienda ma non ho letto da nessuna parte che abbia il DOVERE di rispondere alle domande, anche perchè (purtroppo) ogni discussione è piena di spam e ot e uno per seguire tutte le domande dovrebbe stare davanti al pc 8 ore..
2. mi sembra abbia risposto diverse volte scrivendo l'email dell'azienda a cui ognuno può scrivere a avere risposta (sempre che l'azienda abbia tempo e voglia di rispondere) ma non dimenticatevi che stiamo parlando di un'azienda di bici volutamente a livello semi artigianale, è ovvio che non ha un servizio telefonico clienti a livello di specialized.
3. è stato scritto più volte che report e prove ci saranno prossimamente.
4. se tutto ciò ti sembra fumoso e poco trasparente secondo me hai un pò troppe pretese.. io penso che un'azienda che fa bici debba esser brava a far bici, punto! poi ci sono quelle brave a far del "cinema" , marketing, presentazioni in pompa magna ecc.. e se ne escono con problemi enormi (tipo il cuscinetto di bosch o il nuovo brose di special che è più rumoroso del precedente)..

ripeto le cose vanno viste e provate con mano, e un pò di pazienza a volte non farebbe male..
Non posso che quotare in toto quanto ha detto @lorenzom. Non sto a ripetere. Dico solo che non ho nulla a che fare con Pedroni e nemmeno voglio polemizzare con persone che, ciclisticamente, sono molto più ferrate di me.
Però leggedo tutti i post (compresi quelli su Pedroni in altre discussioni) ho avuto la certezza che alcuni scrivano senza leggere bene e guardare siti ecc: e questo in un forum è normale.
Ma anche l'impressione che alcuni ce l'abbiano in forma preconcetta con Pedroni.
@Bengi : ripeto nessuna polemica. Forse non volevi "attaccare" Pedroni, ma leggendoti davi quella impressione.
@ducams4r : ti ho letto e ti stimo. Ma buttare un grafico di potenza motori nella discussione su una bici che ha un motore diverso, è fuorviante e non aiuta a capire. Come Redazione dovresti sapere che chi legge non è necessariamente un super esperto.
Su Pedroni aggiungo una considerazione. È una azienda piccola che almeno sulla carta secondo me fa un ottimo prodotto. È pero un po' carente nel marketing. Il sito è basic: non ha una scheda dettagliata delle bici, non una descrizione ben fatta di tutta la parte elettronica e motoristica. Vista la specificità del prodotto lo meriterebbe.
@max mtb ha dato svariate spiegazioni. Ecco però fossi Pedroni avrei postato direttamente, dando informazioni precise e ufficiali. Così facendo, è comprensibile, si può temere di esporsi: ma affidandosi a un collaboratore l'effetto finale è il medesimo.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r : ti ho letto e ti stimo. Ma buttare un grafico di potenza motori nella discussione su una bici che ha un motore diverso, è fuorviante e non aiuta a capire. Come Redazione dovresti sapere che chi legge non è necessariamente un super esperto.

Se guardi bene non sono stato io a postarlo per primo ma @Jack e-bike che ho quotato nel mio intervento. Io l'ho solo riportato per chiedere alla community cosa ne pensassero in relazione alle "curve"degli altri competitors.
 
  • Like
Reactions: Bengi and Nicotrev

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se guardi bene non sono stato io a postarlo per primo ma @Jack e-bike che ho quotato nel mio intervento. Io l'ho solo riportato per chiedere alla community cosa ne pensassero in relazione alle "curve"degli altri competitors.
Ok chiedo venia. Però come redazione avresti allora dovuto dire che non c'entrava una mazza con la discussione. Comunque chiudo qui il mio OT. Qua si parla della Pedroni Ray e di OT ce ne sono già troppi
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il 99 % dei post del forum è inutile. Togli tutte le frasi che contengono " questa bici non si può vedere " e simili e hai dimezzato il forum. Se togli anche quelle dei magnifici 5 o 6 che si scambiano battute fra loro non resta praticamente nulla.
La Pedroni e il suo motore vanno provati da uno che non abbia pregiudizi e sia in grado anche di capire che la bici con motore è prevalentemente utilizzata in modo non agonistico da persone fuori dall'età agonistica.
Ma tu chi sei il censore del forum?
 
  • Like
Reactions: eagerly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ne sei sicuro che il modello evolution abbia un'erogazione diversa? Io no, magari chi di dovere ci manda un'informazione corretta.
Ma che dici? Parli di nuovo come un fan ribaltando quello che ho detto? Ne io ne tu ne nessuno sappiamo che erogazione ha il motore nuovo. Uguale o diversa non ha importanza. Tu sei della redazione il grafico non è corretto e dovevi dirlo punto. "Chi di di dovere ci manda un'informazione corretta?" Sei della redazione, dovevi dire casomai: speriamo quanto prima che Pedroni pubblichi o ci mandi le curve del nuovo motore. Dai Ducams stavolta hai toppato. Capita. Non andare avanti lasciamo perdere
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Già paragonare un prodotto "artigianale" con uno industriale di brand internazionali ha poco senso...
Pedroni ha una clientela diversa e non credo punti a togliere clienti a trek o specialized, chi acquista le sue bici cerca appunto un prodotto di nicchia, personalizzabile in tutto. In Italia abbiamo perso il treno della globalizzazione ma a livello di produttori artigianali di altissima qualità non siamo secondi a nessuno (Pedroni, ancillotti, mde....).
È da apprezzare il coraggio di scegliere un motore nuovo di un produttore anch'esso di nicchia, sicuramente è una scelta coerente con la loro filosofia e che sarà apprezzata dalla loro clientela tipo. Apprezzabile anche il fatto di potersela configurare a piacimento.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Già paragonare un prodotto "artigianale" con uno industriale di brand internazionali ha poco senso...
Pedroni ha una clientela diversa e non credo punti a togliere clienti a trek o specialized, chi acquista le sue bici cerca appunto un prodotto di nicchia, personalizzabile in tutto. In Italia abbiamo perso il treno della globalizzazione ma a livello di produttori artigianali di altissima qualità non siamo secondi a nessuno (Pedroni, ancillotti, mde....).
È da apprezzare il coraggio di scegliere un motore nuovo di un produttore anch'esso di nicchia, sicuramente è una scelta coerente con la loro filosofia e che sarà apprezzata dalla loro clientela tipo. Apprezzabile anche il fatto di potersela configurare a piacimento.
Hai esposto un ragionamento lineare ma io la vedo in un altro modo: bikeebike è un motore progettato per il mercato mondiale e propone diversi motori con diverse potenze per poter essere legale in tutto il globo. Attualmente ha come concorrente solo M1 e Bafang mentre tutti gli altri produttori europei e giapponesi non propongono nulla che non sia il loro 250/350 w. Il motore è l'unico che può essere usato anche con acceleratore perfettamente legale e cioè che funziona solo pedalando. I 500 w sono legali in Svizzera, non tanto lontano da qui. La normativa europea, non applicata in Italia, prevede motori da 1kw bloccati a 25 km orari e motori da 4 kw bloccati a 45 km orari. Non sempre è prevista dalle varie normative nazionali l'assimilazione dei motori bloccati a 25 km orari ai ciclomotori. Pedroni, adottando questo motore acquista una migliore visibilità sul mercato e può aspirare a maggiori vendite anche sul mercato internazionale.
La batteria è quella con maggiore capacità in assoluto per le bici pronte assieme sempre a quelle di M1 e più capiente rispetto al progetto Haibike su base M1.
Con riguardo al grafico pubblicato da me e preso dal sito di bikeebike ho premesso che riguardava il kit senza torsiometro e ho anche risposto a Ducam4r che per me i 60 rpm sono ottimi in salite ripide se hai anche una buona coppia che ti spinge. Qui da me è facile trovare un 1800+ tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano: voglio vedere chi arriva prima in una gara di uphill se a me, in procinto di passare nella categoria " anzianotti" , danno una Pedroni e a lui, oppure a Bengi, una qualsiasi bici a loro scelta che non sia una M1.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: max mtb