Pedroni ray 160

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Hai esposto un ragionamento lineare ma io la vedo in un altro modo: bikeebike è un motore progettato per il mercato mondiale e propone diversi motori con diverse potenze per poter essere legale in tutto il globo. Attualmente ha come concorrente solo M1 e Bafang mentre tutti gli altri produttori europei e giapponesi non propongono nulla che non sia il loro 250/350 w. Il motore è l'unico che può essere usato anche con acceleratore perfettamente legale e cioè che funziona solo pedalando. I 500 w sono legali in Svizzera, non tanto lontano da qui. La normativa europea, non applicata in Italia, prevede motori da 1kw bloccati a 25 km orari e motori da 4 kw bloccati a 45 km orari. Non sempre è prevista dalle varie normative nazionali l'assimilazione dei motori bloccati a 25 km orari ai ciclomotori. Pedroni, adottando questo motore acquista una migliore visibilità sul mercato e può aspirare a maggiori vendite anche sul mercato internazionale.
La batteria è quella con maggiore capacità in assoluto per le bici pronte assieme sempre a quelle di M1 e più capiente rispetto al progetto Haibike su base M1.
Con riguardo al grafico pubblicato da me e preso dal sito di bikeebike ho premesso che riguardava il kit senza torsiometro e ho anche risposto a Ducam4r che per me i 60 rpm sono ottimi in salite ripide se hai anche una buona coppia che ti spinge. Qui da me è facile trovare un 1800+ tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano: voglio vedere chi arriva prima in una gara di uphill se a me, in procinto di passare nella categoria " anzianotti" , danno una Pedroni e a lui, oppure a Bengi, una qualsiasi bici a loro scelta che non sia una M1.
Pedroni non credo che ambisca a numeri altissimi, anche perché probabilmente adesso non riuscirebbe a rispondere ad una domanda eccessiva. Bella e "grezza" come piace a tanti, anche a me in verità
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
...
Pedroni ha una clientela diversa e non credo punti a togliere clienti a trek o specialized, chi acquista le sue bici cerca appunto un prodotto di nicchia, personalizzabile in tutto.....
Se quando sarà provata andrà bene, e l'assistenza sarà ok, visto come è montata a quel prezzo qualche cliente potrebbe anche toglierlo :p
 
  • Like
Reactions: max mtb

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
oggi sono stato al raduno a Passignano sul Trasimeno (PG)
Bel raduno con giro XC ed Enduro. Ho fatto (ovviamente) il giro Enduro e mentre parlavo di Pedroni con un amico, chi ti spunta? una Pedroni Lupo Carbon Lite!
Ragazzi, veramente veramente tanto tanto bella veramente tanti complimenti!!!!
il proprietario ne è entusiasta e di bici ne ha cambiate tante! Anche lui non vede l'ora di andare in azienda e provare la Ray 160!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma che dici? Parli di nuovo come un fan ribaltando quello che ho detto? Ne io ne tu ne nessuno sappiamo che erogazione ha il motore nuovo. Uguale o diversa non ha importanza. Tu sei della redazione il grafico non è corretto e dovevi dirlo punto. "Chi di di dovere ci manda un'informazione corretta?" Sei della redazione, dovevi dire casomai: speriamo quanto prima che Pedroni pubblichi o ci mandi le curve del nuovo motore. Dai Ducams stavolta hai toppato. Capita. Non andare avanti lasciamo perdere

È chiaro che quel grafico è relativo al motore kit BikeeBike, io ho solo chiesto cosa ne pensavate. Poi è di nuovo palese che se l'Evolution di cui è dotata la Pedroni ha un'erogazione diversa, dovrebbe essere Bikeebike a fornire una tabella specifica per questo motore, ma ad oggi quel motore non compare nemmeno sul sito del produttore.
Per ultimo non ho mai accostato questo kit a Pedroni.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ho anche risposto a Ducam4r che per me i 60 rpm sono ottimi in salite ripide se hai anche una buona coppia che ti spinge. Qui da me è facile trovare un 1800+ tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano: voglio vedere chi arriva prima in una gara di uphill se a me, in procinto di passare nella categoria " anzianotti" , danno una Pedroni e a lui, oppure a Bengi, una qualsiasi bici a loro scelta che non sia una M1.

Sono onorato della sfida, ma alla "veneranda" eta di 45 anni compiuti oggi, preferisco altre sfide;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È chiaro che quel grafico è relativo al motore kit BikeeBike, io ho solo chiesto cosa ne pensavate. Poi è di nuovo palese che se l'Evolution di cui è dotata la Pedroni ha un'erogazione diversa, dovrebbe essere Bikeebike a fornire una tabella specifica per questo motore, ma ad oggi quel motore non compare nemmeno sul sito del produttore.
Per ultimo non ho mai accostato questo kit a Pedroni.
Ok abbiamo punti di vista diversi. Intanto ti auguro buon compleanno! Altra cosa che mi veniva in mente. Visto che Pedroni ha messo poche info sul motore, magari come redazione potreste scrivergli se ve le mandano (oh magari l'avete già fatto..)
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Scusate l'ignoranza, ma come si fa a fare un grafico di un torque visto che la potenza alla ruota dipende da quanta ne mette il rider? Cioè come faccio a dire che ad un tot di rpm corrisponde ad esempio 300w... se io ce ne metto 250 poi ci sommo quella del motore, sarà di più. Viceversa se io ci metto 10w poi a voia il motore a moltiplicare, ma a 500 non ci arriverà mai!
Invece di un pass è semplice, visto che è costante e basta poi sommare quella del rider! E al 100% di potenza mi dà sicuramente il 100% a prescindere se io pedalo o no.
Qui penso che abbia sbagliato la BikeeBike a fare quel grafico! Lo avrebbe dovuto mettere a confronto con un bbs
Scusate OT da ignorante!
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Schio è a quota 200, cima Palon quota 2239 metri e in bici puoi arrivarci sotto.
Ma bastano i 1.000 mt del Summano per la Via Crucis da Santorso per capire che non puoi tenere 70/80 rpm al minuto su un fondo progressivamente sempre più dissestato.
Torsiometro o no, se un motore lavora bene a 60 rpm e ha buona coppia, in salita rende.
Poi i grafici non servono a niente e i motori vanno provati, i centrali vanno provati con i rapporti adatti all'uso .
Poi tu hai orrore del pas e dell' acceleratore che sulla Pedroni è legale. Il torsiometro è superiore nel controllo della bici su terreni difficili ma su uno sterratone lungo e faticoso con un acceleratore puoi dosare perfettamente l'assistenza che ti serve. Un motore sovradimensionato ed efficiente come il bikeebike fai fatica a metterlo in crisi.
Io non concepisco la dimensione agonistica delle e-bike ma se dovessi fare gare userei tutti i sistemi di controllo possibili.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Schio è a quota 200, cima Palon quota 2239 metri e in bici puoi arrivarci sotto.
E da Schio a cima Palon sarebbe "tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano"???? (come hai scritto tu). Ma per piacere! (Puoi arrivarci sotto, dove? e a che quota?) :rolleyes:
Intanto da Schio a Vallarsa, inizio strada degli eroi (1.170m slm) è tutta provinciale asfaltata ...

(Credo che un tale dislivello di 1800 d+ "tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano" non esista al mondo ... Certo che è vero: la tastiera si lascia pigiare e tante volte anche a caso ... :confused:)
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
E da Schio a cima Palon sarebbe "tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano"???? (come hai scritto tu). Ma per piacere! (Puoi arrivarci sotto, dove? e a che quota?) :rolleyes:
Intanto da Schio a Vallarsa, inizio strada degli eroi (1.170m slm) è tutta provinciale asfaltata ...

(Credo che un tale dislivello di 1800 d+ "tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano" non esista al mondo ... Certo che è vero: la tastiera si lascia pigiare e tante volte anche a caso ... :confused:)
Parti da Valli del Pasubio a 350 mt, imbocchi la via dell'acqua , sali per la Val Maso e arrivi a Passo Xomo, arrivi al rifugio Papa ma giri a destra verso la zona monumentale di Selletta Comando e della Chiesetta degli Alpini e già siamo a 2.100. Dalla chiesetta non ho proseguito ma non esisteva nessuna difficoltà nel sentiero per procedere per altri 50 o 100 mt di dislivello verso la zona teatro di grandi battaglie nella prima guerra mondiale. Esiste Invece, da parte mia, una certa remora ad andare in bici in un luogo che ha visto morire migliaia di giovani.
Scusate l'ot, ma io ma la risposta a frasi poco rispettose come quelle scritte da Bengi era dovuta. È ribadisco che se un motore dà il meglio sulle 60 pedalate al minuto siamo nella normalità perché anche M1 di Olieds è stato progettato con questo criterio. Poi sia Olieds che Bikeebike stanno facendo uscire motori diversi e nessuno dei due è stato provato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexnotari65

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
@Matteo Bikee Bike

Ciao Matteo e grazie per la tua presenza, parto subito con la domanda che forse ha creato maggiori dubbi nel ultimo periodo, il motore montato sulla Ray 160 ci confermi che è nativo con torsimetro e ci spieghi la gestione di queste 100 assistenze?
Son state fatte infinite congetture tra chi pensava ad un 0-100 di PAS puro a chi come me ha provato a darsi una spiegazione di come invece possiate farlo ma con sensore torque.