Pedroni ray 160

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ancona
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Bici
Fantic XF1 Integra 180
Il cut-off freni per chi non è abituato ad usarlo da fastidio e su questo non discuto, ma è altrettanto vero che ci sono delle situazioni in cui se non ce l'hai non riesci ad andare avanti e rischi di farti male.
Es: rampona da fare in turbo e curva secca incima. Se curvi in turbo vai dritto. Se freni non sali, non fai in tempo a mettere assistenza 0.... quindi fai la rampa in turbo, sfiori il freno posteriore, il motore non eroga e con due pedalate di muscolare fai la curva, lasci il freno (che cmq non frena perché lo sfiori appena) e il motore riprende e vai tranquillo.
Lo so che è un caso limite, ma ho visto gente andare dritti in queste situazioni per la troppa potenza che stava erogando il motore!
Insomma, anche il cutoff prima di denigrarlo a prescindere o per sentito dire... provatelo e poi decidete se tenerlo o no!
 
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
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Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il cut-off freni per chi non è abituato ad usarlo da fastidio e su questo non discuto, ma è altrettanto vero che ci sono delle situazioni in cui se non ce l'hai non riesci ad andare avanti e rischi di farti male.
Es: rampona da fare in turbo e curva secca incima. Se curvi in turbo vai dritto. Se freni non sali, non fai in tempo a mettere assistenza 0.... quindi fai la rampa in turbo, sfiori il freno posteriore, il motore non eroga e con due pedalate di muscolare fai la curva, lasci il freno (che cmq non frena perché lo sfiori appena) e il motore riprende e vai tranquillo.
Lo so che è un caso limite, ma ho visto gente andare dritti in queste situazioni per la troppa potenza che stava erogando il motore!
Insomma, anche il cutoff prima di denigrarlo a prescindere o per sentito dire... provatelo e poi decidete se tenerlo o no!

Ma mettere una frizioncina no?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Il cut-off freni per chi non è abituato ad usarlo da fastidio e su questo non discuto, ma è altrettanto vero che ci sono delle situazioni in cui se non ce l'hai non riesci ad andare avanti e rischi di farti male.
Es: rampona da fare in turbo e curva secca incima. Se curvi in turbo vai dritto. Se freni non sali, non fai in tempo a mettere assistenza 0.... quindi fai la rampa in turbo, sfiori il freno posteriore, il motore non eroga e con due pedalate di muscolare fai la curva, lasci il freno (che cmq non frena perché lo sfiori appena) e il motore riprende e vai tranquillo.
Lo so che è un caso limite, ma ho visto gente andare dritti in queste situazioni per la troppa potenza che stava erogando il motore!
Insomma, anche il cutoff prima di denigrarlo a prescindere o per sentito dire... provatelo e poi decidete se tenerlo o no!
Basta tenere pinzato il freno posteriore e usarlo tipo frizione...e non devi smettere di pedalare..;)
 
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Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Il cut-off freni per chi non è abituato ad usarlo da fastidio e su questo non discuto, ma è altrettanto vero che ci sono delle situazioni in cui se non ce l'hai non riesci ad andare avanti e rischi di farti male.
Es: rampona da fare in turbo e curva secca incima. Se curvi in turbo vai dritto. Se freni non sali, non fai in tempo a mettere assistenza 0.... quindi fai la rampa in turbo, sfiori il freno posteriore, il motore non eroga e con due pedalate di muscolare fai la curva, lasci il freno (che cmq non frena perché lo sfiori appena) e il motore riprende e vai tranquillo.
Lo so che è un caso limite, ma ho visto gente andare dritti in queste situazioni per la troppa potenza che stava erogando il motore!
Insomma, anche il cutoff prima di denigrarlo a prescindere o per sentito dire... provatelo e poi decidete se tenerlo o no!

Scusa, a che motore ti riferisci? con PAS o sensore di sforzo? perchè con il sensore di sforzo gestisci perfettamente l'erogazione anche con la massima assistenza usando i freni ma senza tagliare la spinta che è sempre presente, anche a velocità micrometrica.
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Bici
Sants full 27.5 plus
Ma mettere una frizioncina no?
Per i bafang la frizioncina esiste e si chiama "gearsensor" e taglia l'erogazione del motore per il tempo della cambiata in automatico. Il problema non penso sia questo motore che ha torsiometro, pas e acceleratore legale (come accessorio) ma se le potenze in gioco aumentano perchè il motore è in versione estera il cut off dei freni può aiutare.
Mi vien anche da dire che se hai molta coppia e potenza non serve cambiare nel ripido, la bici sale anche con il rapporto non perfettamente corretto.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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293
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Ravenna
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Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Er il cut-off dei freni..... Dato che, da quel che mi pare di capire, il motore può essere utilizzato in modalità pas o torsimetro via software, se lo usi in pas il cut-off Ci vorrebbe.
Poi lo si può sempre eliminare. O magari quel santo di Matteo bikeebike può in futuro fare che usato in pas il cut-off è attivo, disattivato se usato col torsimetro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Er il cut-off dei freni..... Dato che, da quel che mi pare di capire, il motore può essere utilizzato in modalità pas o torsimetro via software, se lo usi in pas il cut-off Ci vorrebbe.
Poi lo si può sempre eliminare. O magari quel santo di Matteo bikeebike può in futuro fare che usato in pas il cut-off è attivo, disattivato se usato col torsimetro.

Giusto, non avevo pensato che anche l'evolution può funzionare in modalità PAS, diversamente con funzionamento tramite torsiometro non vedo l'utilità del cut-off sui freni, anzi credo sia controproducente in molte situazioni dove si usa il freno continuando a pedalare per limitare la spinta del motore per gestire al meglio la trazione.
Nessun motore centrale nativo ha il cut-off.
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
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lombardia
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Bici
Fantic integra xf1 160
Avevo fissato per mercoledi una prova della Ray 160 presso la sede Pedroni , perche' la bici mi intrigava molto.

Oggi ho ricevuto una telefonata da Pedroni cycles per un rinvio della prova fra un paio di settimane, in quanto stanno attendendo le schede definitive con l'aggiornamento della componente elettronica.

Stay tuned !
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Trentino
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Bici
la mia
È un po’ che gira, questo filmato.
Però è sempre istruttivo un test indipendente come questo, con valutazioni disinteressate.
Sai il colloquio tra i tre valuta molti aspetti, dall'accentramento delle masse spaziando alla produzione cinese del 90% dei motori.....
Poi però si piazza esclusivamente la sede legale in TAA per svariati motivi ignoti
 
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Reactions: Alepe71 and Bengi