Pedroni ray 160

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Dissento cortesemente ma fermamente da 8grunf. Il made in Italy non è una favola. La Pedroni è un po' estrema per me e per ora mi tocca Shimano con i suoi insulsi tre livelli . Andando avanti o Polini o Oli. Sono motori modulari e aperti e cioè il contrario del Bosch.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Dissento cortesemente ma fermamente da 8grunf. Il made in Italy non è una favola. La Pedroni è un po' estrema per me e per ora mi tocca Shimano con i suoi insulsi tre livelli . Andando avanti o Polini o Oli. Sono motori modulari e aperti e cioè il contrario del Bosch.

Adriano, io auguro tutto il bene possibile ai due costruttori che hai citato, che seguo con grande interesse perchè sono certo che realizzano ottimi motori che vorrei vedere montati sulla mia prossima bici...il mio disappunto è rivolto a quel "made in italy" che di italy ha meno di zero...sono più nostalgico che ostile. :)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Sarebbe interessante poter provare questa Polini o meglio l’intera bici vediamo se in zona qui da me troviamo qualcosa visto che a questo punto Flyon si è rivelata una “chimera”


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Adriano, io auguro tutto il bene possibile ai due costruttori che hai citato, che seguo con grande interesse perchè sono certo che realizzano ottimi motori che vorrei vedere montati sulla mia prossima bici...il mio disappunto è rivolto a quel "made in italy" che di italy ha meno di zero...sono più nostalgico che ostile. :)
I motori in questione sono costruiti in Italia che comunque è la seconda manifattura europea dopo la Germania. Se consideriamo la pianura padana penso che sia fra le zone più industrializzate del pianeta. Poi sappiamo che nel mondo delle bici c'è poco di made in Italy, il telaio della mia Sants è probabilmente un Merida ma almeno è montato in provincia di Padova e una parte del valore aggiunto rimane in Italia , anzi , in Veneto. So per certo che alcune ditte tedesche fanno montare la bici in Repubblica Ceca e agiscono solo come commerciali pure.
Se la bici avesse dei problemi il fatto che il rivenditore parli direttamente con uno dei titolari della ditta mi induce a pensare di avere un trattamento un po' personalizzato. Io, se posso, compro da chi conosco.:cool:
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
I motori in questione sono costruiti in Italia che comunque è la seconda manifattura europea dopo la Germania. Se consideriamo la pianura padana penso che sia fra le zone più industrializzate del pianeta. Poi sappiamo che nel mondo delle bici c'è poco di made in Italy, il telaio della mia Sants è probabilmente un Merida ma almeno è montato in provincia di Padova e una parte del valore aggiunto rimane in Italia , anzi , in Veneto. So per certo che alcune ditte tedesche fanno montare la bici in Repubblica Ceca e agiscono solo come commerciali pure.
Se la bici avesse dei problemi il fatto che il rivenditore parli direttamente con uno dei titolari della ditta mi induce a pensare di avere un trattamento un po' personalizzato. Io, se posso, compro da chi conosco.:cool:

Alla fiera di settembre, sarà presentato un motore maggiorato e la batteria da 600W
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Poi sappiamo che nel mondo delle bici c'è poco di made in Italy, il telaio della mia Sants è probabilmente un Merida ma almeno è montato in provincia di Padova e una parte del valore aggiunto rimane in Italia , anzi , in Veneto.
Per "valore aggiunto" ti riferisci all'IVA e al guadagno del venditore, suppongo.
Perchè altro di aggiunto al know-how del "Made in Italy" non c'è proprio niente, manco la progettazione, nel caso che citi.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Per "valore aggiunto" ti riferisci all'IVA e al guadagno del venditore, suppongo.
Perchè altro di aggiunto al know-how del "Made in Italy" non c'è proprio niente, manco la progettazione, nel caso che citi.
Per valore aggiunto intendo l' incremento della ricchezza che si registra per effetto della gestione aziendale . È la definizione corretta. Il valore aggiunto della tua bici in parte se lo prende l' importatore oltre che il negoziante. Sulla mia bici tu stai sicuro che so fare i miei affari.