Pellicolare

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
Ragazzi domani mi arriva la bici nuova e mi cimenteró nella pellicolatura con chameleon skin.
Non mi é chiarissimo dalle istruzioni sul sito se l'uso del phon é necessario o meno... cioé, serve solo a velocizzare l'asciugatura oppure é indispensabile?
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Quella è una legge non scritta, ma rivendere una bici "vissuta" ed una scratch free, fa una bella differenza.
Nel dubbio io pellicolo, e devo dire che non si vede che c'è, se non vai a 5 cm...
Sulla rivendibilità non posso darti torto, ma visto che la mia è una front del 2018, con batteria semi integrata, il suo valore sul mercato, è a mio avviso, imbarazzante..quindi me tengo, fin che non andrà in pezzi..poi se avrò voglia e tempo, comincerò a fare esperimenti alla Frankenstein...[emoji38] [emoji38] [emoji38]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ragazzi domani mi arriva la bici nuova e mi cimenteró nella pellicolatura con chameleon skin.
Non mi é chiarissimo dalle istruzioni sul sito se l'uso del phon é necessario o meno... cioé, serve solo a velocizzare l'asciugatura oppure é indispensabile?

Il phon non serve, ma se fai l'operazione sotto al sole... Aiuta! ;)
 

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
Alla fine é andata... bene ma non benissimo... Nel senso che qualche bollicina é rimasta qua e la ma si nota davvero poco!

Per fare tutto ci vogliono parecchie ore e una bella pazienza, specialmente coi pezzi piú grandi. Quindi suggerimento n.1, iniziate dai pezzi piú piccoli per prenderci bene la mano.

Inoltre, sugg. n.2, nel preparare la soluzione da spruzzare é meglio abbondare un po' con il baby shampoo, se poi é troppo basta un attimo per diluire. Se invece iniziate con poco shampoo avrete problemi nel posizionare i pezzi perché questi scorreranno poco, saranno difficili da riposizionare e si creeranno parecchie bolle perché non riuscirete a farle scorrere via con la spatola.
Sembra ovvio ma io non ci ho pensato e col primo pezzo ho smadonnato non poco prima di capire che il problema era nella soluzione saponata :triumph:

Particolarmente rognoso é stato il tubo centrale superiore perché piega parecchio (la bici é una Giant Trance)... lí non bisogna aver paura di stendere molto la pellicola tirandola per bene con entrambe le mani.

Il phon alla fine l'ho usato, ma solo per togliere alcune protezioni di normale nastro protettivo trasparente che il mio sivende aveva messo in alcuni punti, non sapendo che avrei poi pellicolato.
 
  • Like
Reactions: Buldo81

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Te lo dissi di abbondare con lo shampoo...
[emoji16]
Per le bollicine, dato che qualcuna sul tubone è rimasta pure a me, puoi praticare dei micro fori con uno spillo, e spingere fuori l’acqua sottostante con le dita.
Scompaiono quasi del tutto.
 
  • Like
Reactions: bogiacche

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
Te lo dissi di abbondare con lo shampoo...
[emoji16]
Per le bollicine, dato che qualcuna sul tubone è rimasta pure a me, puoi praticare dei micro fori con uno spillo, e spingere fuori l’acqua sottostante con le dita.
Scompaiono quasi del tutto.

Ho iniziato con la diluizione consigliata nelle istruzioni, ma andando un po' ad occhio... col cucchiaino... o_O
Per le bolle ho provato prima con un ago e poi con una siringa. Non so perché ma con la siringa é piú facile.
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Ho iniziato con la diluizione consigliata nelle istruzioni, ma andando un po' ad occhio... col cucchiaino... o_O
Per le bolle ho provato prima con un ago e poi con una siringa. Non so perché ma con la siringa é piú facile.
Addirittura con una siringa... alla faccia delle bolle.
Le mie sono troppo piccole per una siringa...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho iniziato con la diluizione consigliata nelle istruzioni, ma andando un po' ad occhio... col cucchiaino... o_O
Per le bolle ho provato prima con un ago e poi con una siringa. Non so perché ma con la siringa é piú facile.

io usavo l'ago per le iniezioni di insulina come consigliato da Gianmaria di Chamaleonskin. Dopo qualche giorno sono sparite tutte. e sul tubo orizzontale avevo fatto proprio un macello perchè avevo il riflesso della luce e sembrava che l'acqua non ci fosse... ma c'era un lago..
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
218
106
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Buongiorno ragazzi ho ritrovato questa discussione mentre ero alla ricerca di un kit di pellicole protettive , chiedo se qualcuno conosce chi potesse avere un kit per una canyon spectral on 2021, ho cercato invisiframe e cameleonskin ma non l’hanno potete aiutarmi?? Grazie