Per chi ha il motore brose , difetti riscontrati ?

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Un mio amico che ha un motore bosch , ne ha parlato male , dice che altri che hanno questo motore cuscinetti rotti acqua ecc. e provando anche altri motori per lui solo il bosch !!!!

Ok e di parte ma , vorrei sentire vari opinioni !!!!!
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Guarda, sospetto quasi che la tua sia solo una provocazione. : unamused:

Dandoti il beneficio del dubbio, ti dirò che tutti (ma davvero tutti) quelli che conosco, o con cui ho parlato o interagito sul forum, che possiedono il Brose ne sono contentissimi, e ben pochi di loro lo cambierebbero con un Bosch.
Dì pure al tuo amico che continui col Bosch e rassicuralo che esiste solo quello. Fanboy si nasce.
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Forse unico difetto l autonomia rispetto agli altri.
E da vedere amche questo..dipende da software x marca...levo consuma di più?fantic di meno?
Ora sto tenendo d occhio le recensioni x nuove brose s...
Prendere Bosch perf.cx ora secondo me non conviene...perche e sicuro che tra meno di un anno presentano il nuovo motore.
Altro pretendente shimano.
Abbastanza rodato dalla presentazione ed effettivamente lo stanno montando tutti.
Yamaha scartato...


Sent from my SM-G935F using EMTB MAG mobile app
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Guarda, sospetto quasi che la tua sia solo una provocazione. : unamused:

Dandoti il beneficio del dubbio, ti dirò che tutti (ma davvero tutti) quelli che conosco, o con cui ho parlato o interagito sul forum, che possiedono il Brose ne sono contentissimi, e ben pochi di loro lo cambierebbero con un Bosch.
Dì pure al tuo amico che continui col Bosch e rassicuralo che esiste solo quello. Fanboy si nasce.

io conosco uno che aveva due rotwild ed ora ha due trek dice che fatica e consuma meno...
fanboy si nasce, ma si sta poco anche a diventarlo
 

Centaoro 50 Alfredo

Ebiker novello
25 Agosto 2017
5
3
3
Rapallo
Visita Sito
Bici
Fantic f3 Brose Motor
Il difetto del brose e' che va troppo bene

Salve sono ciclista da 55 anni provato 5 bici pedal. assistita ...da poco posessore della Fantic F3
Brose Motor ...Difetti !!!! E la Migliore di Tutti i 5 modelli provati dico provati !!!
Grazie BROSE !!!....
Ciclista di 70 anni .;)...Alf...
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Salve sono ciclista da 55 anni provato 5 bici pedal. assistita ...da poco posessore della Fantic F3
Brose Motor ...Difetti !!!! E la Migliore di Tutti i 5 modelli provati dico provati !!!
Grazie BROSE !!!....
Ciclista di 70 anni .;)...Alf...

Perfetto, finalmente possiamo dormire tranquilli.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
unico difetto, perlomeno nella BULLS che posseggo , era il continuo allentamento del dado che serra le pedivelle .... messo del frenafiletti e no problem ..... per il maggiore consumo io uso una batteria da 650 WH e i dislivelli che faccio , al momento, gli altri se li sognano (a parità di biker e di assistenza, ovvio ...). La batteria capiente è stata la ragione dominante della mia scelta, i motori per me si equivalgono più o meno tutti. Se Bosch o Yamaha avessero avuto una batteria da 650 magari avrei preso quelli.
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.282
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
unico difetto, perlomeno nella BULLS che posseggo , era il continuo allentamento del dado che serra le pedivelle .... messo del frenafiletti e no problem ..... per il maggiore consumo io uso una batteria da 650 WH e i dislivelli che faccio , al momento, gli altri se li sognano (a parità di biker e di assistenza, ovvio ...). La batteria capiente è stata la ragione dominante della mia scelta, i motori per me si equivalgono più o meno tutti. Se Bosch o Yamaha avessero avuto una batteria da 650 magari avrei preso quelli.

Quoto in pieno, non capisco le loro politiche commerciali che saranno giustificatissime per la carità. Però mi sembra un comportamento ottuso.
In ogni caso penso che se avessero voluto, per Bosch e Yamaha non sarebbe stato certo un grosso impegno proporre batterie più capienti, magari opzionali.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Quoto in pieno, non capisco le loro politiche commerciali che saranno giustificatissime per la carità. Però mi sembra un comportamento ottuso.
In ogni caso penso che se avessero voluto, per Bosch e Yamaha non sarebbe stato certo un grosso impegno proporre batterie più capienti, magari opzionali.

ci sono dei dati che indicano la percorrenza media per uscita di chi prende un ebike e da tali dati emerge che 500wh bastano e avanzano
 
  • Like
Reactions: AndreaG