Perdo l'anteriore..

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
dunque... senza voler entrare nello specifico tecnico di cui non sarei in grado...e tornando al mio 'problemino' iniziale, riporto le mie considerazioni dopo l'ultima uscita di questo weekend....
in primis ho leggermente inclinato la sella in avanti, poca roba..ma giusto per provare...inoltre ho notato che ho anche proprio l'intera sella forse troppo arretrata..
prossimo step un piccolo avanzamento...gomme le ho lasciate come altra volta 1.2 ant 1.4 post-

giro molto vario e impegnativo...44 km e 1470 mt + ... sentieri con fondo molto vario... poco sottobosco ovviamente essendo in quota ....più o meno spesso tra 1.900 e 2.000 mt, ma per arrivarci si passa per boschi.. fatto anche belle discese sia tecniche che flow veloci...
ho guardato molto i video per le posture, era da un pò che non li guardavo più, non per presunzione, ma perchè attirato da altro forse... mi son serviti a capire cmq che c'è sempre da imparare e molto probabilmente per questa bici , devo porre molta più attenzione. Vuoi per la diversa geometria dell'altra, vuoi perchè avrà i suoi difetti e/o pregi da andare a cercare e trovare...
cmq.... stando più caricato sul manubrio, più attento alle posizioni in curva delle braccia e gomiti, pur faticando perchè ti devi forzare mentalmente a fare cose che prima non facevo... mi son trovato meglio... non ho mai avuto la sensazione di perdere il 'muso' vi son state discese nell'ordine di 40 km orari con lo sterrato che di solito mi metteva in 'ansia' .....ieri tranquillo...
bah...non saprei se è solo per le corrette pressioni.... gli ammo li ho lasciati come sempre sia ant che post.. ho curato molto il bilanciamento i sella più che altro..
ma il risultato è stato positivo e ne son felice...ha confermato secondo me...che son più io imbranato di quanto un set-up frettoloso del mio si vende..ovvio che uno bravo e attento, può sicuramente migliorare e affinare set up bici... ma per ora me lo tengo come prossimo step e continuo a concentrarmi sul migliorare il mio 'stile' di guida...
sperèm e grazie a tutti per i consigli...son serviti!! ;)
 
  • Like
Reactions: valium64