Questo sito contribuisce alla audience de

Peso dello zaino

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
2.095
2.452
113
63
Roma
Bici
cube stereo hybrid 160
Anche io usualmente sui 5 chili, per giri particolarmente lunghi anche 7-8 e per giri di più giorni max 10

Franco...forte

Ebiker normalus
20 Ottobre 2018
57
56
18
62
Piossasco
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Confermo anch'io 5 kg, senza le protezioni rigide appese e senza la sacca d'acqua in questo periodo. In periodo primaverile-estivo, possono diventare 7-8 come dice Tostarello.

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
51
28
camaiore
Bici
Turbo levo
Quindi nella norma più meno. Comunque a fine giro sulle spalle pochi non sono. Volevo capire se ero io a farlo pesante o se con il minimo indispensabile si raggiunge quel peso facilmente.

Senzabenza

Ebiker velocibus
18 Novembre 2018
416
196
43
Montelupo fiorentino
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
3,5kg con 1litro d'acqua,atrezzi,mantellina,ginocchiere,barrette e robine varie...
6,5kg con anche batteria di scorta..
casco, gomitiere,parastinchi,parafemori li indosso sempre, anche d'estate...
per i giri di giornata..

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
51
28
camaiore
Bici
Turbo levo
2.5 kg x attrezzi,mantellina,ginocchiere,barrette e robine varie penso che di attrezzi ne porterai ben pochi

Io ho :
Pinze catena, smagliacatena, cavafascioni, toppini, cacciavite valvola, pompa sospensioni, pompa x gomme, vermicelli, bomboletta fast, misura pressione
Scorta : catena nuova, maglia nuova, forcellino, camera d'aria, valvola

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.134
2.983
113
VCO
Bici
Haibike XDuro NDuro Dh
Per curiosità chi usa lo zaino quanto pesa in media?

Io nei giri tra cambio asciutto, attrezzatura, peso zaino vuoto sono sui 5kg, quando porto la batteria vado anche sugli 8.
Senza batteria 4,5....con batteria 7,5....Comunque ho cambiato zaino e con questo nuovo che calza meglio il peso non si sente.

Senzabenza

Ebiker velocibus
18 Novembre 2018
416
196
43
Montelupo fiorentino
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
2.5 kg x attrezzi,mantellina,ginocchiere,barrette e robine varie penso che di attrezzi ne porterai ben pochi

Io ho :
Pinze catena, smagliacatena, cavafascioni, toppini, cacciavite valvola, pompa sospensioni, pompa x gomme, vermicelli, bomboletta fast, misura pressione
Scorta : catena nuova, maglia nuova, forcellino, camera d'aria, valvola
Mantellina, ginocchiere, barrette 500gr, zaino lezyne 700gr(con paraschiena d’alluminio,
La bomboletta fast, la camera d’aria, il misura pressione,il cacciavite per la valvola?,cavafascioni, non li porto...
1,3kg di attrezzi vari:
Multitool con smagliacatena
Pinza pieghevole multiuso
Kit completo rip tubeless
Pompe(ammo e gomme)
Falsamaglia e valvola
80gr di lattice +25ml d’olio
2 bombolette cO2
Elastici nastro adesivo
30cm filo di ferro
Forcellino
Guanti di ricambio..
Ho le mousse montate e, con attrezzi “portabili “ la gomma non la levo...
Però (già provato..) con le mousse torno a casa con tranquillità (nel senso di non forzare e evitare tratti troppo scassati)
Se vuoto lo zaino sono sicuro che trovo altro...[emoji6]

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Etouli

Ebiker normalus
6 Settembre 2018
89
20
8
46
genova
Bici
enduro expert carbon
Cerco ti stare leggero... Sacca idrica max 1,5 litri un po' di attrezzi e protezioni con una maglia di ricambio o giacca leggera... Direi a naso sotto i 5 kg complessivi

Metro74

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2017
23
10
3
45
Longiano (FC)
Bici
Thok
Senza batteria 4,5....con batteria 7,5....Comunque ho cambiato zaino e con questo nuovo che calza meglio il peso non si sente.
Che zaino stai usando ? vicma 56
Vorrei comprarmi uno zaino con para schiena e porta batteria scorta , non mi interessa sacca idrica...
Consigli? Grazie a chi vorrà dire la sua

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.134
2.983
113
VCO
Bici
Haibike XDuro NDuro Dh
Che zaino stai usando ? vicma 56
Vorrei comprarmi uno zaino con para schiena e porta batteria scorta , non mi interessa sacca idrica...
Consigli? Grazie a chi vorrà dire la sua
Ho preso il Camelbak ...lo uso senza sacca idrica...ha una protezione schiena (uso anche la pettorina) e rispetto agli altri due che ho ...questo rimane bloccato bene e non lo sento muovere nelle discese-salti....sinceramente è il primo zaino che non mi da fastidio e non lo sento sulla schiena...gli altri che ho fanno cagare al confronto.
Non è detto che sia il migliore...bisognerebbe trovare un negozio che ne commercializza diverse marche per poterli provare.
17100

*Bepi*

Ebiker normalus
16 Novembre 2018
65
21
8
62
Pordenone
Bici
Fantic xf1 integra160
Io ho il Camelbak Kudu 8 litri. Sacca idrica fino a 2 litri, pompa, attrezzi e poco altro. Mi trovo benissimo.