Pettorina

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora alla fine la pettorina l'ho tenuta
mi sta leggermente ampia sullo sterno, ma di lunghezza va benissimo, e mettendola sotto il fondello salopette non ci sono problemi
per 120 acquisto eccellente

Già provata, ho tolto il quadrato superiore di protezione avendo già lo zaino con paraschiena, l'ho messa a pelle e devo dire il tessuto mesh fa il suo sporco lavoro, chiaro non era il cado torride dei 40 gradi, ma era molto umido e devo dire che traspirava molto bene e cn una maglia Endura con zip davanti (fino al petto) a zip aperta si stava benissimo
Addosso anche messa sopra la pelle (in inverno avrà sotto una termica) non si sente mezza cucitura o nessun punto di impuntura, pare un pigiama, intelligente lasciare la parte sotto le ascelle aperta, insomma calza da paura sensza nessun fastidio anche a pelle
Le rifiniture sono curatissime, la zip che permette di toglierla senza problemi di eccellente qualità, le protezioni tutte estraibili e parlo di quelle sulle 2 spalle, sulla schiena ne abbiamo altre 2 (il quadrilatero alto e un paraschiena) e quella sul petto

Non ho capito a cosa servano quei semi ganci rossi sopra le spalle

Rimango dell'opinione che la mezze maniche abbinata a delle gomitiere sia la scelta perfetta e polivalente, in salita le gomitiere stanno nello zaino e poi si mettono e anche a gomitiere messe a mio avviso si sta meglio he cn la maniche lunghe

Insomma un capo che le sue 220 di listino a mio avviso le vale tutte, ma io non so se le avrei spese, ad oggi sul mercato di cosi traspirante non vedo niente


video interessante
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
557
269
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ho provato Endura con paracostole e gilet Leatt con paraschiena. Entrambi non mi hanno fatto una buona impressione. Endura ingombrante e macchinoso da indossare, Leatt più pratico e leggero ma non abbastanza aderente per tenere fermo il protettore, avrei provato una taglia in meno ma già questa aveva il collo abbassa scomodo, più piccola sarebbe stato peggio.
Devo provare qualcosa con fascia tipo paraschiena moto tipo Poc, precedentemente consigliato, o Evoc.
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Ho provato Endura con paracostole e gilet Leatt con paraschiena.
Se indichi i modelli che hai provato probabilmente è di maggior aiuto per chi sta cercando qualcosa di analogo.

Endura al momento propone solo la MT500 D3O Protector Vest, pettorina piuttosta classica nella forma, con strap laterali per regolarlo sui fianco e inserti D3O, IMHO ottimi (uso ginocchiere e gomitiere con questi inserti), ma che si fermano al livello 1 della EN1621, che può essere sufficiente per giri AM/Enduro, ma magari non il top, quantomeno sulla schiena, per uso race o giri enduro più spinti, in queste situazioni, personalmente, gradirei un livello 2 almeno sulla schiena.

Riguardo a LEATT ne fa di ogni forma e misura, quindi senza sapere quale modello hai provato, è difficile capire cosa non ti abbia soddisfatto, tuttavia LEATT propone soluzioni più o meno completo che arrivano anche a Livello 2 della EN1621 sia con protezioni rigide che con la lora alternativa al D3O, cioè il 3DF multistrato, e in base al modello hanno più o meno regolazioni per adattarle alla forma del corpo.
 
  • Like
Reactions: sideman

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
557
269
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Se indichi i modelli che hai provato probabilmente è di maggior aiuto per chi sta cercando qualcosa di analogo.
Corretto. Endura è il modello da te indicato, mi serve qualcosa di più pratico da indossare nell'ora e mezza di pausa pranzo per non portarmi sempre lo zaino che ha il paraschiena. Cerco qualcosa di più easy... Anche in pausa pranzo ci si può fare male, ma esco con un mood più tranquillo rispetto alla domenica mattina.
Il gilet Leatt è quello in foto il Back Protector 3DF (livello 2) troppo accollato per i miei gusti e lo scudo lo preferisco più fermo. Sono tutte valutazioni personali, sono entrambi ottimi prodotti.
_20230606_235556.JPG
 

Allegati

  • Screenshot_20230606-235514.png
    Screenshot_20230606-235514.png
    214,1 KB · Visite: 1
  • Like
Reactions: Yarin VooDoo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Corretto. Endura è il modello da te indicato, mi serve qualcosa di più pratico da indossare nell'ora e mezza di pausa pranzo per non portarmi sempre lo zaino che ha il paraschiena. Cerco qualcosa di più easy... Anche in pausa pranzo ci si può fare male, ma esco con un mood più tranquillo rispetto alla domenica mattina.
Il gilet Leatt è quello in foto il Back Protector 3DF (livello 2) troppo accollato per i miei gusti e lo scudo lo preferisco più fermo. Sono tutte valutazioni personali, sono entrambi ottimi prodotti.
Ma hai provato ad indossare quella che ho recensito io ???
Guardati anche il test che ho postato ti può aiutare tra i vari modelli

1.JPG 2.JPG