Piani Eterni

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Chi conosce i Piani Eterni nel parco delle Dolomiti Bellunesi?

Qualche ardimentoso si è cimentato (o pensa sia possibile cimentarsi) nella salita? A quanto capisco, è impossibile in mtb. Con l'emtb sarebbero oltre 1000 metri da fare tutti in assistenza massima... ho seri dubbi che la batteria basti.

Pareri?
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Chi conosce i Piani Eterni nel parco delle Dolomiti Bellunesi?

Qualche ardimentoso si è cimentato (o pensa sia possibile cimentarsi) nella salita? A quanto capisco, è impossibile in mtb. Con l'emtb sarebbero oltre 1000 metri da fare tutti in assistenza massima... ho seri dubbi che la batteria basti.

Pareri?

Mai stato ma bello davvero...pendenze al limite ma probabilmente fattibile con un po' di tecnica ed una batteria da 500wh
Appena posso ci vado :)

http://www.themtbbiker.com/report/piani-eterni-dallinferno-al-paradiso-e-ritorno
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
per fare si fa tutto, io pure abitandoci a un tiro di schioppo non ci ho mai provato per due motivi

1-ci sono dei tratti da fare a spinta-portage
2-in base alla stagione e ovvimente alla zona c'è una densità di zecche da guinnes dei primati..
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ci sono zone che infestate è dire poco sui monti del sole esempio (i puntini neri)
b97d59c963d091780e65cb392df903ef.jpg
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Non esistono repellenti da spruzzare?
  • Utilizzare insettorepellenti e insetticidi: la dietiltoluamide o DEET (es. Zanzarella, Off) si è dimostrata un valido insettorepellente nei confronti di diversi insetti, comprese le zecche, e può essere applicata sia sul corpo sia sugli abiti, mentre la permetrina (es. Bio Kill, Zyzek Plus) è in genere impiegata solo per cospargere gli indumenti ed è dotata di una lunga durata d'azione (fino a un mese). E' di recente commercializzazione una nuova sostanza ad azione insettorepellente, denominata KBR (es. Autan) che sembra meglio tollerata rispetto alla DEET pur mantenendo la stessa efficacia.
sta di fatto che non escludi al 100% il rischio certo al posto di arrivare a casa con 20-30 attaccate alla pelle arrivi con 2-3 ed è gia meglio
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Cioè aspetta... vuoi dire che ogni volta che tornate a casa vi trovate diverse zecche attaccate?? E il rischio del morbo di Lyme e TBE?
no spetta non sono stato chiaro

se vai in quelle zone ci devi andare coperto il più possibile e vestito chiaro in modo da vederle, cmq niente gambe o braccia scoperte e ti dovresti salvare, ma un controllo quando arrivi è necessario.
in altre zone , tipo dove giro io sulle prealpi ce ne sono meno ma 4-5 me le becco sempre in una stagione