Pignone boost bosch

Didi78

Ebiker novello
25 Agosto 2017
7
2
3
45
Savona
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty R
buongiorno...
Mi trovo dopo 2000 km percorsi con la mia bella a dover sostituire il pignone anteriore 14 denti di alluminio e vorrei metterne uno d'acciaio stesso rapporto.
Il pignone come il mio boost esiste apparentemente solo dall'inizio e costa quasi 150 €.
Una follia.
Qualcuno può dirmi se è come posso montare un pignone attacco bosch normale?
E questo potrebbe comportare problemi nellallineamento della catena?
Grazie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
buongiorno...
Mi trovo dopo 2000 km percorsi con la mia bella a dover sostituire il pignone anteriore 14 denti di alluminio e vorrei metterne uno d'acciaio stesso rapporto.
Il pignone come il mio boost esiste apparentemente solo dall'inizio e costa quasi 150 €.
Una follia.
Qualcuno può dirmi se è come posso montare un pignone attacco bosch normale?
E questo potrebbe comportare problemi nellallineamento della catena?
Grazie

Prendi lo Sram 14 denti Screenshot_20170905-204329.png
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Ehm no mi sono spiegato male quello è l'originale Scott, io chiedevo se posso sostiuire quell'insieme con lo spessore da 2,5mm ridewill + il pignone standard + il miranda di serie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ehm no mi sono spiegato male quello è l'originale Scott, io chiedevo se posso sostiuire quell'insieme con lo spessore da 2,5mm ridewill + il pignone standard + il miranda di serie

Avevo capito che avevi adattato il tutto saldando...
Non hai molto filetto per fare tutti quei inserimenti al massimo puoi mettere il pignone e il miranda.
Io ho montato due pignoni diversi su due bici...il primo comprerato da Ridewill e montato normalmente senza tutta quella protezione Haibike..(.è impossibile andare a incastrare calzoni nella coroncina)...idem per la seconda che ho montato uno Sram ...sempre senza aggiungere niente..messo corona-or-ghiera... Ti dirò di più...cosi è molto piu semplice tenere pulito il pignone.:p
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
vicma56 sei sicuro? temo di modificare molto la linea di catena. guardando bene, il pignone attuale ha il filetto vicino al motore ma i denti sono spostati assialmente di 0,5mm verso la pedivella e questo mi turba
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
vicma56 sei sicuro? temo di modificare molto la linea di catena. guardando bene, il pignone attuale ha il filetto vicino al motore ma i denti sono spostati assialmente di 0,5mm verso la pedivella e questo mi turba

L'albero che esce dal carter ha una battuta e il pignone va contro...io togliendo il vecchio e inserendo il nuovo non mi ha cambiato l'asse della catena...è rimasto la stesso. Non capisco il tuo dubbio. Se il pignone è per Bosch non dovresti avere problemi.Comunque togliere il vecchio e montare il.nuovo per provare non succede nulla...Hai foto del pezzo?