Pinarello Andromeda Hybrid 9.9

Marzio

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2019
16
0
1
Varese
Visita Sito
Bici
Cube
Buonasera a tutti, sono Marzio, mi sono appena iscritto al forum e spero di fare la domanda nel posto giusto. Vorrei acquistare una pinarello Andromeda 9.9 Hybrid in carbonio, qualcuno la possiede o l'ha provata? Purtroppo in rete a differenza di tanti altri modelli non ho trovato nessuna opinione. Ho potuto solo constatare che la componentistica (forcella, cerchi,, cambio, etc) sono al top (visto anche il prezzo 6.000 euro...oggi proposta a prezzi in saldo) Grazie a tutti e ancora buona serata.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
prezzo totalmente fuori mercato rispetto al mercato delle e-mtb, che è in grandissima parte dominato da modelli da enduro
è un mezzo con caratteristiche da xc, cosa che stona anche a livello logico col concetto stesso di e-mtb
in questo settore le front sono di solito dei basso di gamma per chi fa asfalto e strade bianche. l'iper leggerezza nelle leettriche conta molto poco. e chi spende cifre importanti si orienta in generale su mezzi full molto più oruentati alla discesa, in cui il motore supplice in salita
 
  • Like
Reactions: sideman and Comaz

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Con quel budget o poco ci prendi una buona full magari modello 2018; se non ti interessa full per una front spendi meno, a mio avviso non serve carbonio di queste bici hai il motore che fa tanta differenza portare 1 kg in più un kg in meno dice poco.
Se ti piace la front risparmia soldi e prendi una bella bici ugualmente.
 

Marzio

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2019
16
0
1
Varese
Visita Sito
Bici
Cube
Grazie per le risposte. Ho provato a vedere altre marche (tipo Focus jame, specializzata turbo levo ht) ma a parità di prezzo (confrontato con il prezzo scontato di pinarello) montano componenti di minor qualità e non in carbonio. Avete ragione nel dire che un kg sul telaio non conta ma è anche vero che il carbonio attutisce meglio le vibrazioni (sentieri di ciotoli o di bosco non troppo impegnativo e di certo non estremo). Unica certezza scimano che come brose ti permette di pedalare con CX paragonabile alla muscolare in assenza di batteria (considerando cmq il maggior peso)
 

Marzio

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2019
16
0
1
Varese
Visita Sito
Bici
Cube
Se non vuoi acquistare online vedi vicino che marchi hai poi decidi almeno hai anche un’assistemza sul posto.
Farò proprio così. On linea ci sono delle offerte incredibili (es sito mhw-bike) ma non mi convince la gestione della garanzia.. devi chiamare in questo caso in Germania e poi loro decidono se farti andare presso in centro autorizzato in Italia o se spedire il pezzo a loro
 

massimike

Ebiker novello
23 Gennaio 2019
10
0
1
Gorgonzola
Visita Sito
Bici
In progress
Se ti può consolare, l’avevo vista anch’io ma concordo con chi ti dice che una full e meglio di una front.
Usati del 2018 se ne trovano in giro e se hai pazienza qualcosa salta fuori. Per me un po’ peggio io ho l’aggravante dell’altezza, essendo più di 190cm ho bisogno di una XL. E non è che se ne trovino molte in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marzio

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2019
16
0
1
Varese
Visita Sito
Bici
Cube
Se ti può consolare, l’avevo vista anch’io ma concordo con chi ti dice che una full e meglio di una front.
Usati del 2018 se ne trovano in giro e se hai pazienza qualcosa salta fuori. Per me un po’ peggio io ho l’aggravante dell’altezza, essendo più di 190cm ho bisogno di una XL. E non è che se ne trovino molte in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché poi non l'hai più scelta? La componentistica è eccellente e si può fare tranquillamente anche xc (forcella di alta gamma etc.)... La full è bellissima ma io faccio percorsi più veloci con ruote da 29 e la full non la sfrutterei a pieno
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
una ebike a cui fanno il 50% di sconto, ti fa capire quanto abbia venduto. Detto questo, non credo si possa mettere in dubbio la qualità del mezzo...
bel telaio carbon... ottime ruote... trasmissione e freni ok... forcella... sufficente.

è il suo fine che ritengo totalmente inutile... XC con il motore è un contro senso. con poco di più si prendono mezzi molto più polivalenti e che ti danno una sicurezza in discesa che una ebike di quel tipo non ti può assolutamente dare

poi ripeto... ognuno ci trova il suo fine, ma a me sembra che abbiano fatto un bel buco nell'acqua come progetto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

massimike

Ebiker novello
23 Gennaio 2019
10
0
1
Gorgonzola
Visita Sito
Bici
In progress
Perché poi non l'hai più scelta? La componentistica è eccellente e si può fare tranquillamente anche xc (forcella di alta gamma etc.)... La full è bellissima ma io faccio percorsi più veloci con ruote da 29 e la full non la sfrutterei a pieno

Penso ti abbia risposto Shrubbers [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nel mondo delle muscolari una MTB XC serve A) per chi vuole fare la prestazione in salita, B) per chi vuole spendere poco, C) per chi non ha ancora la gamba per passare ad una Full.

Se noi mettiamo il motore, perdiamo completamente gli obiettivi del campo A e del campo C che perdono di significato, ma forse a Pinarello nessuno glielo ha mai suggerito o nessuno ci ha mai pensato,
E' per questo che le XC front sono MTB per lo più di chi vuole spendere poco, fare passeggiate anche sui sentieri senza troppe difficoltà, montano le gamme basse dei motori e delle forcelle, cosi degli altri componenti (freni gruppi ecc...)

Se si vuole prendere e.MTB di un certo livello e cmq non siamo quelli che ci buttiamo a rottadicollo nelle discese, vi sono e.MTB trail agili e leggere con escursioni moderate, il cui vero divertimento è nei pezzi guidati e scassati soprattutto in salita (prendi ad esempio una GT eVerb) e proprio nelle salite scassate e ripide saranno comunque più efficaci di una Pinarello front con anche il campanello in carbonio.

sid
 
  • Like
Reactions: massimike