Test Pivot Shuttle

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ti capisco per una vita ho scritto e pubblicato articoli in una prestigiosa rivista di pesca solo per passione

Bravo Bart , ora non scrivi più ? Ma tu peschi hai questa passione ?
Scusate OT
f42ce8eb3eb4e84f038c6b4efb42ab71.jpg
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Buongiorno.
Secondo me una bici elettrica dovrebbe fare del suo punto di forza l'autonomia della batteria.
È vero che tutto è fondamentale per far uscire una bici al top.
Ma se compro una bici elettrica è perché voglio il sostegno del motore e non desidero che mi molli prima di altre marche o che non possa fare affidamento sulle reali indicazioni del display.
È vero che dopo un po' uno si regola ma secondo me è una bella pecca.
Poi ci saranno altri vantaggi ma io una ottima bici elettrica l'abbino anche ad un'ottima durata della batteria.
Alla fine sono state create per aiutare.
Sicuramente Shimano migliorerà questo aspetto ma sarebbe dovuta gia uscire almeno alla pari degli altri.
Io lo vedo un po' come una mossa sbagliata.
Dovessi ora comprare una e-mtb e leggo di "problemi" di autonomia non comprerei quel prodotto.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Bartbike

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Buongiorno.
Secondo me una bici elettrica dovrebbe fare del suo punto di forza l'autonomia della batteria.
È vero che tutto è fondamentale per far uscire una bici al top.
Ma se compro una bici elettrica è perché voglio il sostegno del motore e non desidero che mi molli prima di altre marche o che non possa fare affidamento sulle reali indicazioni del display.
È vero che dopo un po' uno si regola ma secondo me è una bella pecca.
Poi ci saranno altri vantaggi ma io una ottima bici elettrica l'abbino anche ad un'ottima durata della batteria.
Alla fine sono state create per aiutare.
Sicuramente Shimano migliorerà questo aspetto ma sarebbe dovuta gia uscire almeno alla pari degli altri.
Io lo vedo un po' come una mossa sbagliata.
Dovessi ora comprare una e-mtb e leggo di "problemi" di autonomia non comprerei quel prodotto.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Esatto, allora basta che acquisti Bosch o Yamaha
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno.
Secondo me una bici elettrica dovrebbe fare del suo punto di forza l'autonomia della batteria.
È vero che tutto è fondamentale per far uscire una bici al top.
Ma se compro una bici elettrica è perché voglio il sostegno del motore e non desidero che mi molli prima di altre marche o che non possa fare affidamento sulle reali indicazioni del display.
È vero che dopo un po' uno si regola ma secondo me è una bella pecca.
Poi ci saranno altri vantaggi ma io una ottima bici elettrica l'abbino anche ad un'ottima durata della batteria.
Alla fine sono state create per aiutare.
Sicuramente Shimano migliorerà questo aspetto ma sarebbe dovuta gia uscire almeno alla pari degli altri.
Io lo vedo un po' come una mossa sbagliata.
Dovessi ora comprare una e-mtb e leggo di "problemi" di autonomia non comprerei quel prodotto.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

Aldilà degli sviluppi e ottimizzazioni che arriveranno da sicuramente da Shimano per migliorare le prestazioni del proprio motore, ritengo che si siano concentrati principalmente a produrre un'unità dalle dimensioni molto compatte, che possa integrarsi agevolmente con i telai più disparati, questo è un grande pregio se si vogliono ottenere bici performanti.
Altro plus è che Shimano non obbliga i telaisti ad utilizzare una batteria predeterminata, ma come abbiamo già visto sulle Focus, o Bulls, c'è la possibilità di montare batterie personalizzate.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Aldilà degli sviluppi e ottimizzazioni che arriveranno da sicuramente da Shimano per migliorare le prestazioni del proprio motore, ritengo che si siano concentrati principalmente a produrre un'unità dalle dimensioni molto compatte, che possa integrarsi agevolmente con i telai più disparati, questo è un grande pregio se si vogliono ottenere bici performanti.
Altro plus è che Shimano non obbliga i telaisti ad utilizzare una batteria predeterminata, ma come abbiamo già visto sulle Focus, o Bulls, c'è la possibilità di montare batterie personalizzate.
Chissà se le batterie personalizzate delle case sopra citate mostrano problemi di visualizzazione e durata che tanti lamentano sulle originali ...
icon_nerd.gif
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bike and Gatto02

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Aldilà degli sviluppi e ottimizzazioni che arriveranno da sicuramente da Shimano per migliorare le prestazioni del proprio motore, ritengo che si siano concentrati principalmente a produrre un'unità dalle dimensioni molto compatte, che possa integrarsi agevolmente con i telai più disparati, questo è un grande pregio se si vogliono ottenere bici performanti.
Altro plus è che Shimano non obbliga i telaisti ad utilizzare una batteria predeterminata, ma come abbiamo già visto sulle Focus, o Bulls, c'è la possibilità di montare batterie personalizzate.
Magari mi sbaglio, ma non fa lo stesso brose?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Buongiorno.
Secondo me una bici elettrica dovrebbe fare del suo punto di forza l'autonomia della batteria.
È vero che tutto è fondamentale per far uscire una bici al top.
Ma se compro una bici elettrica è perché voglio il sostegno del motore e non desidero che mi molli prima di altre marche o che non possa fare affidamento sulle reali indicazioni del display.
È vero che dopo un po' uno si regola ma secondo me è una bella pecca.
Poi ci saranno altri vantaggi ma io una ottima bici elettrica l'abbino anche ad un'ottima durata della batteria.
Alla fine sono state create per aiutare.
Sicuramente Shimano migliorerà questo aspetto ma sarebbe dovuta gia uscire almeno alla pari degli altri.
Io lo vedo un po' come una mossa sbagliata.
Dovessi ora comprare una e-mtb e leggo di "problemi" di autonomia non comprerei quel prodotto.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

Il tuo è un punto di vista rispettabilissimo e condivisibile ma squisitamente un punto di vista. Per tè la pecca è l'autonomia e alcuni costruttori hanno proposto soluzioni valide (alcuni non tutti ) ma per altri a pari capacità delle batterie (500w lo standard di fatto direi) ci sono anche esigenze diverse tipo la giocosità del mezzo.........
Dove tutto sommato i minimo 1000mt di dislivello fattibile servono a godere di una discesa appagante. Fattori tipo compattezza del carro e peso complessivo della bici (sorvolo sulle geometrie)......... sono elementi (a mio avviso) importanti quanto l'autonomia
Sicuramente Shimano è ancora giovane di software ma sulla carta per peso e ingombri siamo allo stato dell'arte al momento.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Il tuo è un punto di vista rispettabilissimo e condivisibile ma squisitamente un punto di vista. Per tè la pecca è l'autonomia e alcuni costruttori hanno proposto soluzioni valide (alcuni non tutti ) ma per altri a pari capacità delle batterie (500w lo standard di fatto direi) ci sono anche esigenze diverse tipo la giocosità del mezzo.........
Dove tutto sommato i minimo 1000mt di dislivello fattibile servono a godere di una discesa appagante. Fattori tipo compattezza del carro e peso complessivo della bici (sorvolo sulle geometrie)......... sono elementi (a mio avviso) importanti quanto l'autonomia
Sicuramente Shimano è ancora giovane di software ma sulla carta per peso e ingombri siamo allo stato dell'arte al momento.
Si si infatti è solo un mio pensiero personale di come io concepisco la e-mtb che la uso per fare molti più metri di dislivello.
Poi in base al proprio utilizzo personale e ai propri gusti ognuno fa le sue scelte.
E per quanto riguarda la bici in questione comunque la ritengo una bici bellissima indipendentemente dal motore che monta perché ha una serie di componenti al top.


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Nicotrev