Test Pivot Shuttle

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
[Test] Pivot Shuttle

20180113_170153-01-1024x576.jpeg


Pivot è un marchio americano fondato da Chris Cocalis nel 2007, ha sede in Arizona e ha svelato al pubblico la sua prima Ebike durante Eurobike 2017: la Shuttle.

20171217_114720-01.jpeg


Grazie alla disponibilità di...
Continua la lettura...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Come ti è sembrato il suono/rumore dello Shimano sotto ad un telaio in carbonio? Amplificato in stile "scatolato", in linea con altri telai Shimanomuniti o più tenue?

P.S. Video fatto al Bike Village, nel Bob Marley Trail ... un trail da sballo insomma :joy:
 

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
Anche io, ho avuto la fortuna di tenerla una giornata intera, una bici stupenda, funziona davvero bene. Ho fatto un video molto dettagliato...
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
gran bel progetto niente è lasciato al caso
una curiosità, la scelta di integrare la batteria standart porta vantaggi rispetto all'integrata tipo BMC o Mondraker o Pivot ha voluto fare l'originale
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Gran bel mezzo. Dalla ottima prova di @ducams4r traspare equilibrio e facilità per ogni tipo di utenza...
Proposto anche attorno ai 7000 con un montaggio alternativo Rockshox non peserebbe tanto di più e ne venderebbero di più ...( vedi le versioni della Rocky Powerplay)
Non mi piacciono cerchi però...questa starebbe bene con dei canali da max 35mm ..ma meglio 30mm e gommata 2.5 -2.6..:)
 
  • Like
Reactions: CORSARO

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Gran bel mezzo. Dalla ottima prova di @ducams4r traspare equilibrio e facilità per ogni tipo di utenza...
Proposto anche attorno ai 7000 con un montaggio alternativo Rockshox non peserebbe tanto di più e ne venderebbero di più ...( vedi le versioni della Rocky Powerplay)
Non mi piacciono cerchi però...questa starebbe bene con dei canali da max 35mm ..ma meglio 30mm e gommata 2.5 -2.6..:)
si un """entry level"" a 7k dovrebbe esserci....

ma mi sa che vogliono fare una bici molto esclusiva...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
certo che avere una meraviglia di bici così e non riuscire a fare più di 1350 m di dislivello ... un po di amaro in bocca ti resta

io sono sempre più convinto che per chi pedala discretamente l'autonomia delle ebike attuali sia un grosso limite
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
certo che avere una meraviglia di bici così e non riuscire a fare più di 1350 m di dislivello ... un po di amaro in bocca ti resta

io sono sempre più convinto che per chi pedala discretamente l'autonomia delle ebike attuali sia un grosso limite
Vero. Shimano ad oggi è il motore che consente di fare bici leggere ma gli manca un po' di ottimizzazione sia nei consumi e affidabilità di indicazione ( vedi la storia delle ultime due tacche) sia nel livello eco troppo alto....se risolvono quella..;)
In ogni caso preferisco uno Shimano con 504wh che la soluzione Focus a batteria limitata..:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Rick

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Come rimarrebbe il mio conto in banca se la comprassi.....complessivamente più basso.
E' vero che dietro c'è uno studio ingegneristico da ammortizzare, così come gli impianti di produzione ma 10.000,00 euro...
Ciò non toglie che per me è una delle più belle in circolazioni e potendomela permettere la comprerei subito
 

Jedi

Ebiker novello
4 Settembre 2017
8
3
3
Bayrischzell
Visita Sito
Bici
THOK Mig / MDE Damper / BikeResearch InsideLink
gran bel progetto niente è lasciato al caso
una curiosità, la scelta di integrare la batteria standart porta vantaggi rispetto all'integrata tipo BMC o Mondraker o Pivot ha voluto fare l'originale
si pesa meno
Bisogna valutare anche quando hanno impostato il progetto e aperto gli stampi, In questo caso all´epoca la batteria esterna era definita ed era una scelta meno rischiosa per la timeline del progetto.
 

Jedi

Ebiker novello
4 Settembre 2017
8
3
3
Bayrischzell
Visita Sito
Bici
THOK Mig / MDE Damper / BikeResearch InsideLink
certo che avere una meraviglia di bici così e non riuscire a fare più di 1350 m di dislivello ... un po di amaro in bocca ti resta

io sono sempre più convinto che per chi pedala discretamente l'autonomia delle ebike attuali sia un grosso limite
Devi valutare su che percorsi, perche´ allora al buio ti posso dire che con shimano, su altra bici ci faccio circa 2100mt, sempre a Finale. Poi dipende dallo stato di forma, dal peso, dalla rapporatura, etc.