Pneumatici "consiglione" haibike sduro hardseven rc 29

PARO65

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
61
20
8
58
TN
Visita Sito
Bici
TL
Ciao a tutti, mi sono appena presentato e inizio subito con le domande. Ho acquistato la ebike e mi chiedevo che pneumatici montare per sostituire le mie ormai andate.
Considerando che le mie uscite sono prevalentemente nei boschi su strade forestali e sentieri non troppo impegnativi secondo voi "luminari" posso montare le Schwalbe Hans Dampf Evo SG Trailstar 29x2.35 trovate in offerta QUI ? o in alternativa cosa mi consigliate ? ovviamente per un principiante....

Grazie mille
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  1. Non ci hai detto che bici possiedi...
  2. Che diametro originale monta la tua bici?
  3. Le Hans Dampf SG sono un modello molto robusto e pesanti adatte a percorsi impegnativi. Forse non ideali per l'uso che ne vuoi fare tu.
  4. Gomme più scorrevoli, adatte a trail i xc sarebbero più consone all'utilizzo che hai descritto.
 

PARO65

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
61
20
8
58
TN
Visita Sito
Bici
TL
Grazie, ma nel titolo c'è scritto .... haibike sduro hardseven rc 29, misura originali 29x2.25, pensavo a quelle indicate andando incontro all'inverno e trovando spesso fondi con parecchie pietre mi sembrano con buon grip e robuste...., ma se c'è qualcosa a circa quel prezzo (30€) che può andare meglio ben venga..
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
avendo una hardnine posso dirti che se fai forestali e sentieri facili, vai con le classiche nobby nick ant+post magari snakeskin(non performance) da 2.25 sono robuste anche se vai sui sassi, ma l'anteriore ogni tanto su ghiaino o fondi scivolosi ogni tanto molla, ma dipende a quanto vai.

in alternativa potresti montare davanti una gomma più gripposa come la hans e dietro una rock razor
alternativa continental mountain king post + trail king ant
con queste ultime due combinazioni perdi un po di scorrevolezza e di grip su asfalto, ma viaggi decisamente più sicuro in off road

le supergravity da te linkate le eviterei mi sembrano eccessive per l'uso che vai a farne
 

PARO65

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
61
20
8
58
TN
Visita Sito
Bici
TL
avendo una hardnin...
alternativa continental mountain king post + trail king ant
con queste ultime due combinazioni perdi un po di scorrevolezza e di grip su asfalto, ma viaggi decisamente più sicuro in off road

le supergravity da te linkate le eviterei mi sembrano eccessive per l'uso che vai a farne
Grazie mille, ho visto che le continental, ci sono da 2,2 o da 2,4 , le 2,4 ci stanno "comode" o mi consigli la 2,2... la scorrevolezza su asfalto non mi interessa in quanto esco di casa e dopo 20 metri sono già su stradine sterrate... se devo fare asfalto uso una mtb pinarello di 30 anni fà...
 

PARO65

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
61
20
8
58
TN
Visita Sito
Bici
TL
Ok, visto che devo cambiarle urgentemente, il negozio dove vado aveva disponibili per il budget che avevo stabilito le Bontrager XR4 Team Issue, 29x2,4. Pomeriggio le monto e domani si provano.... Speriamo di aver fatto una buona scelta. Mi piacevano molto le continental consigliate da Checo79 ma purtroppo non avendo una settimana di tempo ho preso queste. Grazie dei consigli.