Pneumatici per e- bike per turismo su sterrato.

paolino2

Ebiker ex novello
21 Aprile 2019
16
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube e-bike hibrid 160
Salve , devo fare un tour di 4/5 gg, con una E- bike su sentieri classici da mtb, con borse laterali e zaino , quindi con alcuni kg in più , qualcuno sa darmi info su che pneumatici usare?
Attualmente uso : anteriore schwalbe Magic Mary 2.60. Posteriore maxxis minion dhr 2 da 2.60.
Cerco alternativa , dove : sia maggiore il rotolamento , anche a scapito della presa , in quanto ,facendo un giro turistico molto slow..non ho pretese di grip, Inoltre ,che sia molto robusto , in quanto tra bici,ciclista ,borse e varie siamo sui 120kg.
Dimenticavo ,ho le camere d’aria con lattice ora.
Grazie , X le info.
 
  • Like
Reactions: mauro56

mauro56

Ebiker normalus
25 Aprile 2017
52
7
8
cernobbio
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid
Salve , devo fare un tour di 4/5 gg, con una E- bike su sentieri classici da mtb, con borse laterali e zaino , quindi con alcuni kg in più , qualcuno sa darmi info su che pneumatici usare?
Attualmente uso : anteriore schwalbe Magic Mary 2.60. Posteriore maxxis minion dhr 2 da 2.60.
Cerco alternativa , dove : sia maggiore il rotolamento , anche a scapito della presa , in quanto ,facendo un giro turistico molto slow..non ho pretese di grip, Inoltre ,che sia molto robusto , in quanto tra bici,ciclista ,borse e varie siamo sui 120kg.
Dimenticavo ,ho le camere d’aria con lattice ora.
Grazie , X le info.
Scusa l'off topic.
Non sono in grado di aiutarti, ma che giro è che fai? Perché detta così è molto interessante. Grazie.

Sent from my Mi A1 using EMTB MAG mobile app
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Salve , devo fare un tour di 4/5 gg, con una E- bike su sentieri classici da mtb, con borse laterali e zaino , quindi con alcuni kg in più , qualcuno sa darmi info su che pneumatici usare?
Attualmente uso : anteriore schwalbe Magic Mary 2.60. Posteriore maxxis minion dhr 2 da 2.60.
Cerco alternativa , dove : sia maggiore il rotolamento , anche a scapito della presa , in quanto ,facendo un giro turistico molto slow..non ho pretese di grip, Inoltre ,che sia molto robusto , in quanto tra bici,ciclista ,borse e varie siamo sui 120kg.
Dimenticavo ,ho le camere d’aria con lattice ora.
Grazie , X le info.
Penserei a qualcosa del genere: https://www.hibike.it/schwalbe-big-...lack-reflex-pc70a35c90dc3e93fc3f3cf4c929ff8c5
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Io uso da parecchio e con soddisfazione le schwalbe mtb marathon, purtroppo sono come misura max 2,25, ma sono scorrevoli, indistruttibili e non si consumano!
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Vedi per es lo Schwalbe Smart Sam Plus
Sottoscrivo in pieno, le Smart Sam sono ottime per questo tipo di uso perchè hanno un rotolamento veramente ottimo ma son valide anche in fuori strada, sentieri o prati.
Io ho usato la versione non plus, quelle con il doppio sistema antiforatura, DD, ci ho fatto una barca di chilometri senza mai forare e con camera d'aria e pneumatico da 2,6 la bici risulta ugualmente, sorprendentemente agile. Mi raccomando, pressione intorno alle 2 atm altrimenti ciao consumi :)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

paolino2

Ebiker ex novello
21 Aprile 2019
16
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube e-bike hibrid 160
Scusa l'off topic.
Non sono in grado di aiutarti, ma che giro è che fai? Perché detta così è molto interessante. Grazie.

Sent from my Mi A1 using EMTB MAG mobile app

Facciamo da Grosseto a Firenze , vi a Siena , siamo in 4 ,e km circa 210 divisi in 3 gg.Tutti “ Elettrici
Penserei a qualcosa del genere: https://www.hibike.it/schwalbe-big-...lack-reflex-pc70a35c90dc3e93fc3f3cf4c929ff8c5

Visto , ma troppo slik...
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io ho preso i WTB trail boss. Me li ha consigliati il mio meccanico facendomi leggere una comparativa di una rivista tedesca. Io li sto trovando scorrevoli e con buon grip su asciutto