Pompa a mano o CO2?

npiccio

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2019
29
2
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Atala B-Cross AM80 500Wh
Ciao ragazzi, piccolo sondaggio. Voi preferite portarvi dietro una pompetta a mano o le cartucce di CO2? Ho appena acquistato un'e-bike, e sono ancora indeciso cosa acquistare per eventuali forature. Mi piacerebbe avere una bici il piú "pulita" possibile, quindi vorrei evitare di agganciare una pompa al telaio (tra l'altro sulla e-bike si riesce ad agganciare senza problemi oppure serve l'attacco del portaborraccia che l'ebike non ha?) e non giro con lo zaino. Le cartucce le potrei infilare invece comodamente nella borsa sottosella, mi lascia perplesso però la poca facilità di utilizzo (non le ho mai usate e leggendo in giro in molti hanno trovato difficoltà, inoltre leggevo che spesso una cartuccia non è sufficente per gonfiare adeguatamente tutta la camera d'aria), mentre il prezzo non mi sembra cosí inaccessibile, a patto ovviamente di non bucare ad ogni uscita :) .Consigli?
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Io viaggio sempre con lo zaino, che faccia un giro di 10 km o di 50 km. Appresso mi porto sempre, officina e farmacia, più viveri e indumenti. Per quanto riguarda l'officina, ci sono pompa a mano, cartucce di CO2 da 26 gr, attrezzi vari. Per i pneumatici larghi che utilizziamo noi, van bene questo tipo di cartucce, le ho provate sul campo (avevo bucato una gomma che si era sgonfiata all'istante) e sono di facile utilizzo. Sono tornato a casa tranquillamente.
Non farti nessun problema nell'utilizzo.