Pompa o co2?

Ugoluc

Ebiker ex novello
11 Giugno 2018
36
5
8
39
la spezia
Visita Sito
Bici
nessuna
Buonasera
oggi ho forato e il lattice ci ha messo un po a riparare mollare della storia sono andato a 0.9 di pressione, tiro fuori la pompa che mi è stata data con la bici e dopo 100 pompate arrivo a 1.5 bar, insomma per arrivare a 2 bar ci ho messo 30 minuti ed ero piu stanco che se portavo la bici a spalla.
per di piu forzando con la pompa ho piegato la valvola tanto che lo dovuta cambiare arrivato a casa (non voglio pensare se si fosse rotta nel bosco.
visto che vorrei evitare un altra cosa del genere vi chiedo che pompa comprare ho letto che il co2 con lattice non si può usare.
quindi come posso fare per gonfiare comodamente in caso di foratura senza dover lasciare un rene nel bosco?
grazie mille a tutti
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Comprare una pompa decente......
Con le mini pompe fai sempre più fatica perché il volume d’aria immesso ad ogni pompata non è molto.....
Ma con pompe un po’ decenti non ci metti più di un minuto.....
Per il problema del disfare la valvola, meglio usare pompe con tubetto avvitabile....

https://www.lordgunbicycles.com/mini-pompa-lezyne-pressure-drive
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ultima modifica:

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Bombolette CO2 e autoripara e vermicelli tutta la vita, la pompa mai + , ne avrò 4-5 da care a meno care e sempre difficoltà a gonfiare. Camera d'aria di riserva sempre, sopratutto x gli amici.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Anch'io uso questa, in 5 minuti riesci a riportare una 27,5+ in pressione, ho provato anche a smontare il copertone e riesce a ri-tallonare la gomma! Ottima secondo me, l'unica pecca è che è un po' ingombrante e ci vuole lo zaino per averla al seguito.
Vero per lo zaino, lo davo x scontato in quanto me lo porto sempre cercando di avere tutto il necessario per non rimanere a piedi [emoji4]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: federicotv