Pompare la bike sugli ostacoli

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao a tutti, e da un po’ che mi diverto a caricare le sospensioni spingendo e rilasciando con il peso del corpo, in piedi sui pedali....so che è la scoperta dell acqua calda, ma basta un minimo ostacolo e si staccano le ruote da terra!!
Non riesco però ancora a “scodare” col posteriore.... qualcuno mi sa dire se serve un colpo di reni, o cosa?.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao a tutti, e da un po’ che mi diverto a caricare le sospensioni spingendo e rilasciando con il peso del corpo, in piedi sui pedali....so che è la scoperta dell acqua calda, ma basta un minimo ostacolo e si staccano le ruote da terra!!
Non riesco però ancora a “scodare” col posteriore.... qualcuno mi sa dire se serve un colpo di reni, o cosa?.

Serve un colpo di “manico” ....lo so che puoi farcela forza ..
 
  • Like
Reactions: Rick and Bartbike

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao a tutti, e da un po’ che mi diverto a caricare le sospensioni spingendo e rilasciando con il peso del corpo, in piedi sui pedali....so che è la scoperta dell acqua calda, ma basta un minimo ostacolo e si staccano le ruote da terra!!
Non riesco però ancora a “scodare” col posteriore.... qualcuno mi sa dire se serve un colpo di reni, o cosa?.
Come scodare intendi alzare la ruota posteriore e spostarla lateralmente?
Se sì si chiama nose press ...

 
  • Like
Reactions: Bartbike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il whip deve essere proporzionale alle dimensioni del salto, per fare un whip ampio ci vogliono diversi secondi di "air time" quindi un bel kick e un adeguato atterraggio. Whippare saltini naturali è divertente ma poco "coreografico".
I microwhip li padroneggio...ma solo a sinistra! :D

L'inquadratura rende poco.

17309
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dr. Ergal