Porta bici da Gancio traino..

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Allora... ho il preventivo per il gancio, Umbra o Thule - estraibile sfilandolo in giù -!sui 750/770€.
Deliberato.
Sia il concessionario Audi, sia un amico, sia i Magazzini dell'Auto arrivano a quel prezzo, quindi...
Adesso chiedo a voi esperti (magari via Mp se in chiaro non è possibile) qualche link fidato per un portabici (Thule, credo) per due emtb da 23kg cad.

Il negoziante mi ha detto che per risparmiare mi darebbe il 7 pin (si perde retronebbia e luce di retromarcia) ma sono troppo ligio, andrei sul 13.

Che dite?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho montato un Brink (=Ellebi). Costo installato e collaudato 840€. Avevo trovato anche a qualcosa in meno, ma l'installatore è veramente bravo (anche se non è così complicato montare un gancio). L'inserimento è orizzontale. In passato ho avuto anche unn gancio verticale ma non mi sono trovato così bene.
Per il link se vuoi ti invio quello che ho postato anche a @lc86. E' per un Thule velospace 918. A livello comunicazione è stato scarsissimo. Ma mi è arrivato anche velocemente e il prezzo è stato quello più economico di tutti
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
sull'auto credo passi il collaudo solo il connettore 13 pin, poi non si sa mai cosa potrai rimorchiare in futuro. Il mio thule ha la spina da 7, ma con poco ho preso l'adattatore.
Io ho preso il 916 su Amazon, era il prezzo più basso, probabilmente perché stava uscendo di produzione

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
sull'auto credo passi il collaudo solo il connettore 13 pin, poi non si sa mai cosa potrai rimorchiare in futuro. Il mio thule ha la spina da 7, ma con poco ho preso l'adattatore.
Io ho preso il 916 su Amazon, era il prezzo più basso, probabilmente perché stava uscendo di produzione

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Da cosa ho capito non c'è nessun collaudo, la pratica è solo per aggiornare la carta di circolazione. Comunque credo che acquisterò il 13 pin, anche se a parità di modello costa 130/150 euro in più...
L'adattatore da 7 a 13 rende attive le luci di retromarcia e il retronebbia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Da cosa ho capito non c'è nessun collaudo, la pratica è solo per aggiornare la carta di circolazione. Comunque credo che acquisterò il 13 pin, anche se a parità di modello costa 130/150 euro in più...
L'adattatore da 7 a 13 rende attive le luci di retromarcia e il retronebbia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per il gancio sicuramente 13 pin, per il portabici 7 pin con adattatore (pagato 6€). La retromarcia va, i fendinebbia non cedo ci siano, forse nel 13 pin sì ma non ne sono sicuro.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Da cosa ho capito non c'è nessun collaudo, la pratica è solo per aggiornare la carta di circolazione. Comunque credo che acquisterò il 13 pin, anche se a parità di modello costa 130/150 euro in più...
L'adattatore da 7 a 13 rende attive le luci di retromarcia e il retronebbia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il collaudo viene fatto in motorizzazione con l'aggiornamento della carta di circolazione
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Le luci di retro credo ci siano, ma potrei verificare. Della Svizzera non so. Perchè non sarebbe a norma?

In negozio ieri mi han detto così. Ad ogni auto il suo codice prodotto e la sua presa (7 o 13). In Svizzera. In Italia no. E me lo dicevano mentre mi consigliavano, per risparmiare, il portabici da 7, quando la mia auto ha presa da 13.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
In negozio ieri mi han detto così. Ad ogni auto il suo codice prodotto e la sua presa (7 o 13). In Svizzera. In Italia no. E me lo dicevano mentre mi consigliavano, per risparmiare, il portabici da 7, quando la mia auto ha presa da 13.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma ti riguarda se sei svizzero, auto italiana valgono le regole italiane

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Guma57

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
7 o 13 va sempre bene, svizzera o italia.

Se hai la macchina col 13 poli, ti consiglio di prendere il Portabici da 13, avrai maggiori funzionalità luminose e non dovrai comprare l'adattatore. La differenza di costo tra i due, è sensibile?
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
7 o 13 va sempre bene, svizzera o italia.

Se hai la macchina col 13 poli, ti consiglio di prendere il Portabici da 13, avrai maggiori funzionalità luminose e non dovrai comprare l'adattatore. La differenza di costo tra i due, è sensibile?
Guardando questo schema sembrerebbe mancare la retromarcia ma non il retronebbia, esattamente l'opposto di quanto pensassi, ma più logico così
upload_2016-11-18_10-50-30.png
 
  • Like
Reactions: Tars