Porta bici Peruzzi da e bike da portellone

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao a tutti,
io ho il modello da 3... che a parte la distanza tra i binari e il loro numero è identico. Quelli della Peruzzo mi dicono che una singola ebike sul primo binario non posso metterla, perché la capacità di carico è da 15kg per binario, ma questo valore deriva dal carico totale (45kg/3=15kg), anche quello da 2 ha capacità da 45kg... infatti da 22,5kg per binario. Quindi secondo me c'è la posso mettere una sul primo binario, visto che i materiali e dimensioni dei tubi e binari sono identici, il discorso cambierebbe se ne caricassi 2 per via degli interassi tra i binari diversi... voi che ne dite?

Ho appena montato e provato un basic instinct 2 in questo WE, secondo me puoi montarla tranquillamente, è veramente robusto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho appena montato e provato un basic instinct 2 in questo WE, secondo me puoi montarla tranquillamente, è veramente robusto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sarebbe questo.....????
ob_c43eaa_onesheet.jpg

li porta bene direi....:joy::joy::joy:
montato e provato poi.....ma robusto...beh, si il polpaccetto robusto ce l'ha ma si tollera dai....:joy::joy::sob::sob: comunque....se secondo te "puoi montarla tranquillamente".....ci fidiamo
 
  • Like
Reactions: Daiwer and Nicotrev

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ho il pure instinct 2 Peruzzo e mi ci trovo benone. Ci trasporto due e-bike (una front in acciaio col Bafang e una Cube Stereo Hybrid 160 - entrambe senza batteria, così sono giusto 35kg circa). Il portabici è veramente solido, ma non ha in dotazione il braccio corto (comprato a parte) per tenere ferma la bici più vicina all’auto (il braccio lungo è in dotazione). Ci ho fatto viaggi da oltre 200km senza problemi, basta installarlo correttamente ed è molto solido. Consiglio di prendere dei cilindri in gomma più spessi per evitare sfregamenti tra bici e portabici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy61

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
23
2
3
62
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5
io vorrei prendere della Fabbri BICI OK ELEKTROBIKE , ce ne sono tre modelli normale x suv e per van , l'ho ordinato su amazon x suv e mi è arrivato normale ......
appena chiudo la controversia l'ho acquisto da un altra parte e poi vi dico.
Il livello di carico sembra inferiore a quello della Peruzzo
Fabbri
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
A me lasciano perplesso le slitte in plastica, impressioni?
Dato che ho trovato discordanze circa il massimo passo della bici ammesso, le tue come sono?

Le piste sono veramente robuste, così come il sistema per bloccare le ruote, io le utilizzo anche con le prolunghe quando carico la Cube che ha un passo di 1220 mm, invece con la On One con passo da 1130 mm le prolunghe non le utilizzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Billy61

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
23
2
3
62
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5
Le piste sono veramente robuste, così come il sistema per bloccare le ruote, io le utilizzo anche con le prolunghe quando carico la Cube che ha un passo di 1220 mm, invece con la On One con passo da 1130 mm le prolunghe non le utilizzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non trovo il passo da nessuna parte...... misurato a mano è circa 1300 , ho gomme da 3,0. Le prolunghe le hai acquistate a parte o le hai fatte tu ? hai acquistato il modello normale o quello x suv e su che auto l'hai montato ? grazie
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Prova con questo link per controllare il tipo di portabici adatto alla tua auto (segui la procedura)

Sinceramente non ricordo se una coppia di prolunghe per i binari delle ruote sono già in dotazione (mi sembra di sì, perché ne ho solo una coppia!), sono sicuramente in dotazione due adattatori per montare le cinghie laterali su portelloni con vetro senza cornice (lo so perché le ho dovute utilizzare). Ricordo di aver acquistato a parte sul sito di Peruzzo il braccetto corto per bloccare la bici più vicina all’auto, due pomelli con chiave e due coppie di protezioni in gomma per i tubolari del portabici.
Ti avviso che dal sito non si può acquistare il portabici, dovrai rivolgerti necessariamente ad un rivenditore autorizzato; invece, per i vari accessori portai utilizzare il sito è acquistare on-line.

Se hai ruote da 3” forse sarebbe il caso di acquistare le prolunghe per le cinghie di bloccaggio delle ruote. Io ho gomme da 2.6 e riesco a bloccare entrambe le ruote, ma non saprei con pneumatici più larghi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Billy61

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
23
2
3
62
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5
Prova con questo link per controllare il tipo di portabici adatto alla tua auto (segui la procedura)

Sinceramente non ricordo se una coppia di prolunghe per i binari delle ruote sono già in dotazione (mi sembra di sì, perché ne ho solo una coppia!), sono sicuramente in dotazione due adattatori per montare le cinghie laterali su portelloni con vetro senza cornice (lo so perché le ho dovute utilizzare). Ricordo di aver acquistato a parte sul sito di Peruzzo il braccetto corto per bloccare la bici più vicina all’auto, due pomelli con chiave e due coppie di protezioni in gomma per i tubolari del portabici.
Ti avviso che dal sito non si può acquistare il portabici, dovrai rivolgerti necessariamente ad un rivenditore autorizzato; invece, per i vari accessori portai utilizzare il sito è acquistare on-line.

Se hai ruote da 3” forse sarebbe il caso di acquistare le prolunghe per le cinghie di bloccaggio delle ruote. Io ho gomme da 2.6 e riesco a bloccare entrambe le ruote, ma non saprei con pneumatici più larghi.


Grazie delle info , ma della Peruzzo non ci sono portabici da ebike e la portata massima è di 30 kg.... mentre della ditta Fabbri , ce ne sono 3 , per la mia
Mazda cx-5 mi consigliano questo, https://www.fabbri.info/prodotto/bici-ok-elettrobike-suv/
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    78,8 KB · Visite: 32

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Guarda che il mio Pure Instinct 2 è omologato per reggere anche e-bike, anzi il mio può reggere due e-bike del peso massimo, per ognuna, di 22,5 kg (per questo tolgo le batterie).
In questa pagina c’è la scheda

Il mio lo monto su una Mazda 2 [emoji6]

(Aggiornamento) Probabilmente il Pure Instict 2 non è compatibile con la tua auto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk