Portabici da Gancio Traino per Moterra....

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....
 

Allegati

  • DSC_0265.JPG
    DSC_0265.JPG
    99,6 KB · Visite: 269
  • DSC_0266.JPG
    DSC_0266.JPG
    79,1 KB · Visite: 245
  • DSC_0267.JPG
    DSC_0267.JPG
    76,7 KB · Visite: 244
  • DSC_0268.JPG
    DSC_0268.JPG
    88,4 KB · Visite: 245
  • DSC_0269.JPG
    DSC_0269.JPG
    95 KB · Visite: 244
  • DSC_0270.JPG
    DSC_0270.JPG
    92,4 KB · Visite: 236
  • DSC_0272.JPG
    DSC_0272.JPG
    93,1 KB · Visite: 245
  • Targa.jpg
    Targa.jpg
    203,6 KB · Visite: 266
  • Like
Reactions: Teskio75

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho un modello diverso, e comunque stesso problema cinghie per le ruote plus, risolto sostituendole con quelle lunghe per fat bike. Per il telaio non so, sulle mie haibike non ho problemi ad agganciare la pinza del portabici al tubo orizzontale

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: sideman and ZZorro

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io che ho il solito problema con la mia Overvolt carbon ( e la morsa a stringere sul carbonio la metto malvolentieri) , il morsetto lo attacco direttamente sul corpo ammortizzatore da sotto ...forma regolare , stringe e chiude bene le fauci , non si danneggia ed è centrale...e non è stressato torsionalmente più di quanto non lo sia nell'uso della bici, anzi sicuramente meno...prova..;)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....

nel mio caso ho difficoltà quando metto 2 bici (sul thule da gancio di mio figlio) perchè non trovo il passaggio per il braccio alla bici esterna, ho preso questi curvi della Perruzzo , che se serve potrò piegare ulteriormente non essendoci all'interno l'asta come i thule. Non li ho ancora provati, controllare che il fissaggio al portabici è da 25-26mm in poi, per le ruote metto sempre una laccio a parte x sicurezza. Credo che non abbiano considerato che le ebike sono lunghe e il 140 cm di larghezza non bastano, in particolare sulle taglie l e xl.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
nel mio caso ho difficoltà quando metto 2 bici (sul thule da gancio di mio figlio) perchè non trovo il passaggio per il braccio alla bici esterna, ho preso questi curvi della Perruzzo , che se serve potrò piegare ulteriormente non essendoci all'interno l'asta come i thule. Non li ho ancora provati, controllare che il fissaggio al portabici è da 25-26mm in poi, per le ruote metto sempre una laccio a parte x sicurezza. Credo che non abbiano considerato che le ebike sono lunghe e il 140 cm di larghezza non bastano, in particolare sulle taglie l e xl.
allegato
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    38,3 KB · Visite: 123

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....
Mah...a mio avviso le ruote poggiano a sufficienza, quello che non mi convince molto (anche io avevo un vecchio thule), sono le cinghiette che in alcuni test per portabici ho visto spezzarsi con una facilità estrema alla prova di sterzata/controsterzata. Stesso discorso vale per il morsetto...sulla carta tutto bene...bisognerebbe vedere però se mettendo il tutto sotto stress i vari componenti reggono o se almeno la bici resta dov'è. Per tagliare la testa al toro due suggerimenti: procurati delle belle fascette in velcro anche un pò larghe (3 cm dovrebbero essere sufficienti) per bloccare ulteriormente le due ruote, e per il fissaggio sull'archetto una bella corda da montagna per bloccare la bici in più parti oppure 3 o 4 fasce in velcro come quelle per le ruote. Io ho venduto il thule perchè dovendo caricare 3 ebike le stavo distruggendo (oltre al peso eccessivo) incastrandole una contro l'altra; così sono passato ad un twinny load da 4 bici (pessimo come bloccaggi..devo dire) che ho modificato con 3 (anzichè 4) binari della fiamma, specifici per ebike. Il peso del portabici è rimasto lo stesso ma ora le bici, oltre al fatto che a montare il tutto impiego cinque minuti (portabici+3 bici), stanno ferme e stabili anche con manovre estreme.
 
  • Like
Reactions: maurireb

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
che ho modificato con 3 (anzichè 4) binari della fiamma, specifici per ebike.

Vorrei montarli sul mio portabici fiamma che ho sul camper, ho già modificato la struttura aggiungendo due barre di rinforzo che salgono dal paraurti, ma i binari flettono un po: come sono fatti? Hai un link dove posso vederli?
 

AlbertC

Ebiker novello
6 Dicembre 2017
10
9
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra SE
Ho il tuo portabici Thule Easyfold XT da un anno ormai (che utilizzavo per due emtb front) e sto aspettando due Moterra SE.
Ho fatto una prova dal mio "spacciatore" di bici prima di comprarle e sono giunto a questo risultato che puoi provare.
Prima di tutto la tua bici deve essere più centrata per evitare il problema con i laccetti. Per fare questo io ho fatto levare il portaborraccia e faccio passare lì la morsa che viene agganciata sul telaio tra il motore e l'attacco ammortizzatore (praticamente passa dal lato opposto rispetto a dove l'hai messa tu) così la bici è centrata e con i lacci per le ruote non hai problemi.
Giustamente mi dirai, ma così perdo il portaborraccia... Su questo non ho potuto ancora fare delle prove concrete (attendo le mie bici) ma ho speranza di poter mettere un Fidlock che già ho con attacco magnetico e probabilmente risolvere il problema (l'attacco è piccolo e basta levare la borraccia quando carico le bici).
Ripeto, ho fatto solo una prova dal biciaio senza portaborraccia e allo stato attuale questa è la mia soluzione e per verificarla al meglio attendo le bici che ho ordinato, ma spero comunque di esserti stato utile.
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Ci sono delle barre che vanno tra la sella e la forcella ... con questo risolvete il problema delle nostre bici . Io ho presso il modello montblanc che trovate su Amazon a una ventina di euro
a25971e096e64aa3dc1aac990e686904.jpg



Enviado desde mi iPhone utilizando Tapatalk
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....
Hai uno dei miglior portabici da gancio in commercio. Io ho lo stesso ma per 3 bici. Per ciò che riguarda l'aggancio alle ruote con le linguette penso vada benissimo, quello che noto confronto al mio è che la parte dove vai ad agganciare la bici al braccio superiore è molto più bassa, quindi non ti permette l'aggancio alla parte superiore del telaio. Dove lo hai comprato, riesci a fare un reso senza rimetterci? io per sicurezza lo ordinai su Amazon, per eventuale reso. comunque anche se in negozio hai diritto al "recesso" se non sono passati molti giorni. PS, ritrovo le foto del mio con bici agganciata e le posto.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ci sono delle barre che vanno tra la sella e la forcella ... con questo risolvete il problema delle nostre bici . Io ho presso il modello montblanc che trovate su Amazon a una ventina di euro
a25971e096e64aa3dc1aac990e686904.jpg



Enviado desde mi iPhone utilizando Tapatalk
Si...va bè....ma se non c'è spazio sotto l'attacco manubrio riesci ad agganciarlo lo stesso?