portabici da muro per ebike

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
in qualche hotel mi è capitato di dover mettere la bici su quei ganci
a) trovo "innaturale" una bici debba stare in posizione verticale
b) alzarla per appenderla è comunque sollevare 22 kg con un braccio solo (l'altra mano Ti serve per tenere con il manubrio la ruota dritta sì da infilare il gancio
c)se a fianco ci sono altre bici non sono esclusi graffi causati da sfregamenti vari
Io trovo più pratico ( se proprio la si vuole appendere al muro ) una staffa che fuoriesca orizzontalmente il giusto con una "culletta" dove appoggiare il tubo orizzontale o una "pinza" tipo quelle del cavalletti da manutenzione
 
  • Like
Reactions: tamaste

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Problema simile me lo sono posto vedendo che volendo salire con gli impianti la appendono in modo simile alle seggiovie, oltretutto sarebbe in movimento secondo me con grande stress della forca che non credo sia progettatore per sostenere il peso della bici al contrario, forse la boltron [emoji16]

Inviato utilizzando Tapatalk
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
vista la grazia con cui gli addetti alle seggiovie maneggiano le bici ..........................................l'ultimo problema che mi porrei è l'eventuale stress che possono subire forca e serie sterzo ............................... (comunque considerate le masse in gioco quando prendi in velocità le compressioni o peggio ancora gli atterraggi non perfetti dopo i salti non penso la forca e serie sterzo patiscano se la bici viene appesa ed oscilla sulle seggiovie )
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
avendo intenzione di prendere una coppia di ruote boost 27,5 o 29 per quando faccio asfalto o ciclabili, spendendo il meno possibile, chiedevo se qualcuno a preso da redwill quelle in vendita a 150 euro?( sono senza dischi, gomme e cassetta) Se poi qualcuno ha da cedere delle originali della Levo o altro valuterei la richiesta.
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
avendo intenzione di prendere una coppia di ruote boost 27,5 o 29 per quando faccio asfalto o ciclabili, spendendo il meno possibile, chiedevo se qualcuno a preso da redwill quelle in vendita a 150 euro?( sono senza dischi, gomme e cassetta) Se poi qualcuno ha da cedere delle originali della Levo o altro valuterei la richiesta.

io per giri xc o ciclabile prenderei queste:https://www.probikeshop.it/coppia-d...xd-copertoni-crossride-quest-2-25/130649.html