Portabici da portellone

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
si lo so, è un argomento di cui si è parlato tanto, ma non avendo la possibilità di montare il gancio e ritenendo la bike sul tetto un po’ troppo faticoso, vi chiedo se esiste un portabici da portellone REALMENTE omologato per almeno 20 kg per bike.... io ad oggi non ne ho trovati e vado avanti con il mio decathlon che però ad essere sinceri e omologato per 15....
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
secondo voi....farsi installare il gancio traino sull'auto solamente per poi installare un portabici da applicarsi sopra è un ragionamento che ci sta?
Quanto costerebbe il tutto?
E' la soluzione più sicura e con meno rischi per eventuali danni all'auto rispetto ai portabici da portellone?
In pratica quali sarebbero pregi e difetti di questa soluzione?
Grazie anticipatamente
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ci sta, io l'ho fatto, il gancio mi è costato 1000 tondi più 400 di portabici.
Sulla mia auto sul portellone non si può montare, visto che è di alluminio con spoiler in plastica, sul tetto risultava costoso in fisioterapia [emoji16]

Difetto : solo il costo, pregi : in meno di 10 minuti monti gancio portabici e carichi le bici, che stando dietro sono in posizione aerodinamicamente vantaggiosa e viaggio a 130 senza problemi o aumento di consumo che invece era evidente quando mettevo sul tetto le muscolari.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ricobalu

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
si lo so, è un argomento di cui si è parlato tanto, ma non avendo la possibilità di montare il gancio e ritenendo la bike sul tetto un po’ troppo faticoso, vi chiedo se esiste un portabici da portellone REALMENTE omologato per almeno 20 kg per bike.... io ad oggi non ne ho trovati e vado avanti con il mio decathlon che però ad essere sinceri e omologato per 15....
..seguo anch'io....
http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/posteriore/posteriore.php
;)



P.S. Vedo che dal pc apre bene il link, ma dal cellulare no (invece di mandarti alla pagina interessata, ti manda alla home page) ... comunque il portabici è il mod. PURE INSTINCT - REAR 2 BICI
 
Ultima modifica:

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
secondo voi....farsi installare il gancio traino sull'auto solamente per poi installare un portabici da applicarsi sopra è un ragionamento che ci sta?
Quanto costerebbe il tutto?
E' la soluzione più sicura e con meno rischi per eventuali danni all'auto rispetto ai portabici da portellone?
In pratica quali sarebbero pregi e difetti di questa soluzione?
Grazie anticipatamente

Gancio for ever!
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ci sta, io l'ho fatto, il gancio mi è costato 1000 tondi più 400 di portabici.
Sulla mia auto sul portellone non si può montare, visto che è di alluminio con spoiler in plastica, sul tetto risultava costoso in fisioterapia [emoji16]

Difetto : solo il costo, pregi : in meno di 10 minuti monti gancio portabici e carichi le bici, che stando dietro sono in posizione aerodinamicamente vantaggiosa e viaggio a 130 senza problemi o aumento di consumo che invece era evidente quando mettevo sul tetto le muscolari.

Inviato utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Ma costa 1000 euro a mettere un gancio traino?
In queste 1000 euro c'è l'acquisto del gancio, l'omologazione e il montaggio?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ciao a tutti.
Ma costa 1000 euro a mettere un gancio traino?
In queste 1000 euro c'è l'acquisto del gancio, l'omologazione e il montaggio?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Il costo varia in funzione dell'auto, nel mio caso essendo un'auto pochissimo diffusa il costo è tra i più alti.
Ovviamente ho indicato il prezzo tutto incluso, ho lasciato l'auto al meccanico e l'ho ritirata con gancio montato e libretto aggiornato.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Il costo varia in funzione dell'auto, nel mio caso essendo un'auto pochissimo diffusa il costo è tra i più alti.
Ovviamente ho indicato il prezzo tutto incluso, ho lasciato l'auto al meccanico e l'ho ritirata con gancio montato e libretto aggiornato.

Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie.
Perché ho letto di qualche decina di euro per l'omologazione e la messa in regola sul libretto e ganci dalle 100 alle 400 circa.
Non quanto venga il montaggio ma si era lontano dai 1000.
Volevo farlo anche io ma mi è preso male quando ho letto il tuo post.
Vedrò per la mia quanto può costare.
Ciao

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Solo il gancio costa un 200/250€ (per auto), altri 150€ per il montaggio e 70€ per l'omologazione...
Ho speso 460€ totali, poi ci aggiungi un buon portabici (dai 200 in su) e sei apposto...
Questo è omologato per trasportare fino a 20kg per una singola bici e 36 kg max (quindi senza batteria sei apposto), poca spesa e tanta resa... altrimenti quelli omologato per ebike che costano dagli 800€ in su e dubito che ne valga la spesa...

https://www.bike-discount.de/it/comprare/thule-euroride-940-bike-rack-for-2-bikes-328231
 

Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9
ciao ,
Io ho acquistato tre anni fa un portabici a tre posti da portellone della ditta Menabo ,per una opel Zafira 2007 ci caricavo tranquillamente 3 mtb muscolari .
ho cambiato auto ,ho preso una Nissan Note e lo sto usando ancora per la e bike , è omologato per 50 kg 2 e bike ho già provato a caricarle .
Una volta che lo hai regolato per la tua auto lo monti da solo in dieci minuti.
Puoi acquistare direttamente dal sito come ho fatto io, inserisci il modello della tua auto e ti suggerisce il modello.
io ho acquistato il LOGIC 3 , si monta senza cinghie.
su youtube trovi video dimostrativi.
 
Ultima modifica:

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Io ho il Peruzzo Pure Instinct da gancio che è praticamente simile a quello da portellone:

http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/gancio-traino/gancio-traino.php

Sinceramente non sono molto soddisfatto, a parte la scomodità della leva di aggancio il difetto maggiore sono i braccetti per bloccare il telaio.
In pratica, ho dovuto modificare la lunghezza (tagliare i tubi) per poter agganciare la bici sul primo binario, ma sul secondo è praticamente impossibile, salvo fare profonde modifiche.
In pratica, è molto difficile trovare un porta bici adatto per le emtb, poichè hanno forme piuttosto "complesse" e secondo me chi progetta i portabici, non ne ha mai vista una.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
controllate anche il peso consentito sul gancio che varia da auto a auto. Io ho una 207 che consente 60kg totali. Utilizzo un thule che pesa 13Kg, omologato per 2 bici 15+15 mettendoci solo la levo sul binario interno da 25 kg.( in regola!?) Da valutare anche la larghezza dei binari per gomme da 2,8/3,0 e non per ultimo la larghezza totale che sia giusta per appoggiare le ruote, specie x le taglie L- XL (quasi tutti entro i 140 cm, che sono pochi). Quando carico sul thule a gancio (x 3 bici 60 kg di portata) di mio figlio , la e-bike la metto sul binario interno ( la muscolare esterna) perchè si sene molto il peso con la e-bike esterna.( auto honda crv )