Portabici peruzzo pure instinct inclinato

Achenar

Ebiker novello
19 Febbraio 2018
7
2
3
46
Rozzano
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro AllMnt 6.0
Ciao a tutti,
questa primavera ho fatto installare il gancio traino sulla mia auto, mi hanno installato un gancio estraibile "umbra rimorchi".
Tutto contento ho comperato il portabici della peruzzo pure istinct per 2 bici.
Purtroppo il gancio che mi hanno installato ha il perno che collega la sfera all'auto che forma un angolo diverso da 90°. In pratica se lo guardi dal lato il braccio del gancio non è ortogonale col terreno ma forma un piccolo angolo. Con un normale rimorchio questo non sarebbe un problema ma, il portabici abbraccia e stringe sulla sfera fino a circondare il perno che regge la sfera. quindi il portabici si posiziona leggermente inclinato. L'inclinazione è abbastanza da vedersi e da far sfiorare l'asfalto sui dossi molto alti.

Qualcuno di voi sa se si può regolare l'inclinazione del il sistema di attacco del portabici al gancio? Ho provato a guardare, ma l'unica regolazione che vedo è della coppia di serraggio.

Ciao a tutti e buone pedalate!

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
cioa riesci a fare una foto, anche io ho il pure instict ma da 4 bici e quando è montato sul gancio non ho notato nulla. Oramai è più di un anno che l'ho comprato..usato con più ebike o con 4 bici normali ---per quello che l'ho pagato fa il suo sporco lavoro senza spendere un capitale come per altre marche più blasonate. L'unica cosa che ho fatto anche io ho serrato con la brugola la vite a lato..poi solo aggiancio e sgancio rapido con la maniglia.
 

Achenar

Ebiker novello
19 Febbraio 2018
7
2
3
46
Rozzano
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro AllMnt 6.0
cioa riesci a fare una foto, anche io ho il pure instict ma da 4 bici e quando è montato sul gancio non ho notato nulla. Oramai è più di un anno che l'ho comprato..usato con più ebike o con 4 bici normali ---per quello che l'ho pagato fa il suo sporco lavoro senza spendere un capitale come per altre marche più blasonate. L'unica cosa che ho fatto anche io ho serrato con la brugola la vite a lato..poi solo aggiancio e sgancio rapido con la maniglia.
Ciao, sì devo fare qualche foto. Appena non piove una sera, le faccio e le posto.
:)

Ciao

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti,
questa primavera ho fatto installare il gancio traino sulla mia auto, mi hanno installato un gancio estraibile "umbra rimorchi".
Tutto contento ho comperato il portabici della peruzzo pure istinct per 2 bici.
Purtroppo il gancio che mi hanno installato ha il perno che collega la sfera all'auto che forma un angolo diverso da 90°. In pratica se lo guardi dal lato il braccio del gancio non è ortogonale col terreno ma forma un piccolo angolo. Con un normale rimorchio questo non sarebbe un problema ma, il portabici abbraccia e stringe sulla sfera fino a circondare il perno che regge la sfera. quindi il portabici si posiziona leggermente inclinato. L'inclinazione è abbastanza da vedersi e da far sfiorare l'asfalto sui dossi molto alti.

Qualcuno di voi sa se si può regolare l'inclinazione del il sistema di attacco del portabici al gancio? Ho provato a guardare, ma l'unica regolazione che vedo è della coppia di serraggio.

Ciao a tutti e buone pedalate!

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
Devi far regolare il gancio stesso , ci dovrebbe essere un sistema di regolazione nel punto in cui si attacca al telaio dell'auto..il mio gancio Thule-Ellebi ce l'ha, ma dovrebbero averlo tutti dato che è diversa l'inclinazione a seconda di quanto lungo è il rimorchio da trasportare..
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Achenar

Achenar

Ebiker novello
19 Febbraio 2018
7
2
3
46
Rozzano
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro AllMnt 6.0
Devi far regolare il gancio stesso , ci dovrebbe essere un sistema di regolazione nel punto in cui si attacca al telaio dell'auto..il mio gancio Thule-Ellebi ce l'ha, ma dovrebbero averlo tutti dato che è diversa l'inclinazione a seconda di quanto lungo è il rimorchio da trasportare..

Grazie!, allora proverò a tornare dall'installatore e mi porterò il portabici così da fargli vedere il difetto. vediamo cosa dice.
 

Achenar

Ebiker novello
19 Febbraio 2018
7
2
3
46
Rozzano
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro AllMnt 6.0
Ecco le foto, si può vedere come il portabici risulta inclinato. Devo ancora passare dall'installatore del gancio per chiedergli se è possibile regolarlo, come suggeriva Auanagana.

Ho aggiunto anche una foto del meccanismo di aggancio.
57f7451f851498fcbe34202f06c1703d.jpg
3133a84b988df87c951e636d591ccf5f.jpg
9a01a506d3731cece4bf942936dd4f97.jpg
eba9a7be5256df88e83b9185d1a01d71.jpg


Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ecco le foto, si può vedere come il portabici risulta inclinato. Devo ancora passare dall'installatore del gancio per chiedergli se è possibile regolarlo, come suggeriva Auanagana.

Ho aggiunto anche una foto del meccanismo di aggancio.
57f7451f851498fcbe34202f06c1703d.jpg
3133a84b988df87c951e636d591ccf5f.jpg
9a01a506d3731cece4bf942936dd4f97.jpg
eba9a7be5256df88e83b9185d1a01d71.jpg


Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk


Non hai molto margine però... 20180520_155727.png
 

Achenar

Ebiker novello
19 Febbraio 2018
7
2
3
46
Rozzano
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro AllMnt 6.0
Sono stato dall'installatore gli ho fatto vedere il "difetto" ma mi ha detto il gancio non ha nessuna regolazione. Chiamerà il fornitore per sapere se esiste un altro uncino per il mio modello di auto. Ma non sembrava molto fiducioso. [emoji852]️

Ha detto che è più probabile che si possa regolare il portabici ma quando guardando insieme non siamo riusciti a trovare nulla per regolarlo. In effetti è anche più logico che si regoli il portabici. Appena ho tempo scrivo alla Peruzzo.



Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk