Portabici Posteriore

vitopon

Ebiker normalus
26 Giugno 2017
58
51
18
Darfo
Visita Sito
Bici
KTM Macina Action 292

vitopon

Ebiker normalus
26 Giugno 2017
58
51
18
Darfo
Visita Sito
Bici
KTM Macina Action 292
Basta fare con una barra di alluminio una V più alta..e la ruota appoggia meglio Vedi l'allegato 13085

Bella idea pure questa [emoji6], magari mettendo una staffa più larga ,così da far appoggiare perfettamente la ruota , anche se attualmente sto cercando un’azienda che lavori l’alluminio per farmi fare dei binari su misura ............ma per ora in zona non ho trovato nessuno [emoji20]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Bella idea pure questa [emoji6], magari mettendo una staffa più larga ,così da far appoggiare perfettamente la ruota , anche se attualmente sto cercando un’azienda che lavori l’alluminio per farmi fare dei binari su misura ............ma per ora in zona non ho trovato nessuno [emoji20]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti posso dire che dalle mie parti (prov MC) ci sono diversi laboratori che, semplicemente, piegano ferro e alluminio. In effetti per te sarebbe sufficiente trovare chi ha una piegatrice e far fare un bel canale a "C" largo sui 7/8 cm con dei bordi da 3/4 cm. Fai fare due asole in prossimità dei cerchi, metti due cinghie belle robuste e sei a posto. Quella che ti proponevo della Fiamma ha il vantaggio dei due blocchi fermaruota scorrevoli e comprensivi di cinghie.
 
  • Like
Reactions: vitopon

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bella idea pure questa [emoji6], magari mettendo una staffa più larga ,così da far appoggiare perfettamente la ruota , anche se attualmente sto cercando un’azienda che lavori l’alluminio per farmi fare dei binari su misura ............ma per ora in zona non ho trovato nessuno [emoji20]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Già le 2.4....Non entravano nel canale...poi con le 2.6 erano proprio fuori....così stanno bloccate bene.:p....Non avevo esigenze per ruote più ampie...se no basta aumentare la V.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Bella idea pure questa [emoji6], magari mettendo una staffa più larga ,così da far appoggiare perfettamente la ruota , anche se attualmente sto cercando un’azienda che lavori l’alluminio per farmi fare dei binari su misura ............ma per ora in zona non ho trovato nessuno [emoji20]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prova da quelli che fanno serramenti e verande, di scarti di alluminio ne hanno a bizzeffe.
Dovrebbero darteli gratis...almeno da me è così.
Poi torni a casa o da qualche tuo conoscente, magari stesso dove hai preso lo scarto di alluminio e con una morsa da banco la pieghi stesso tu a tuo piacimento, in ultimo con un trapano fai il foro per il fissaggio sulla staffa.;)

Edit: Che sia almeno di 2,5 - 3mm di spessore sennò il peso della bici potrebbe allargare l'angolo di piega, oppure meglio ancora lo sagomi seguendo il profilo del copertone, prestando attenzione a non farlo urtare sul cerchio.
Scusa la "rozzezza" del disegno:p SmartSelect_20180920-172829_Samsung Notes.jpg
In azzurro è dove finisce il copertone e comincia il cerchio;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vitopon and vicma56

vitopon

Ebiker normalus
26 Giugno 2017
58
51
18
Darfo
Visita Sito
Bici
KTM Macina Action 292
Grazie a tutti ,mi rimetterò alla ricerca [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Finalmente ho trovato una persona molto disponibile che mi ha fatto il binario con le misure che volevo io .

59e19e09b629bfbed32385a8cad53677.jpg


cf398c1629236955ff5b6e13c3b3a11c.jpg





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Una corda che assicuri al portellone no? Comunque vorrei capire se una assicurazione risponde.
Una volta si è staccato dalla macchina che mi precedeva una grondina posticcia (si usava una volta), per fortuna ha fatto in tempo a cadere per terra e gli sono passato sopra o_O
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Cacchiarola:sob::scream::sob:
Ragazzi togliete sempre la batteria per alleggerire il carico. Sono sicuro che non c'era bisogno che ve lo ricordassi...:cool:
Questo è logico (anche se non tutti lo fanno...). Comunque quella del filmato non è una e-bike (il che è ancora peggio dato che è sicuramente più leggera...) e da quanto avevo letto quel tipo di portabici a carico verticale in Italia non è ammesso (mentre lo è negli States...lì puoi caricare la bici anche sulla moto legandola con du' spaghi....).
 
  • Like
Reactions: Big Steak One