Portabici x Audi Q3

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Ciao ragazzi, sto facendo una fatica enorme a trovare un portabici da portellone adatto alla mia Audi Q3 2016.
Qualcuno di voi lo usa o si è mai posto il problema.
Mi servirebbe per trasportare una ebike e una muscolare.
Il Thule Raceway mi sembrava ottimo ma vedo che non ne danno la compatibilità. Altro non ho trovato.
Attualmente uso un portabici da tetto Thule x la muscolare ma vorrei qualcosa di più pratico e comodo per trasportare anche la ebike.
Grazie in anticipo a tutti per i vostri consigli.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io chiederei ad un concessionario Audi o invierei una email al servizio clienti Audi.
Molte auto non sono compatibili con portabici per portellone che spesso vengono definiti erroneamente "universali"
 

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Grazie. Ci proverò ma ho visto sul catalogo ufficiale Audi che non è prevista una loro soluzione da portellone quindi mi diranno che non esiste...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Verifica bene perché alcune auto con portellone in plastica come la mia o alluminio come la tua non sono adatte al portabici da portellone
 

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Eh... Mi sa che dovrò rinunciarci. Certo che se l'unica soluzione per caricare l'ebike è il gancio sono fregato... L'alternativa è nel baule con sedili chiusi ma quando sono con la famiglia? Ebike a casa e via di muscolare... Va bè...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se hai già le barre da tetto potresti valutare un portabici di quelli che si fissano al perno forcella. Senza ruota e magari senza batteria la bici dovrebbe diventare sufficientemente leggera per essere gestita facilmente.
 

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
In effetti è quello che già uso per la muscolare perché a mio parere è quello più sicuro.
Non mi fido però a trasportare sul tetto l'ebike perché la vedrei troppo pesante... Sarebbero comunque poco meno di una 20ina di chili.... Non sarei tranquillo. E poi caricarla....
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
  • Like
Reactions: Cloale

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
All'Audi non si prenderanno mai responsabilità!
Piuttosto: quando sarà fissato con le 4-6 "cinghiette" ti sentiresti sicuro? Non per te ma per chi ti segue!
Una cima che leghi tutto a qualche cosa di sicuro all'nterno della macchina direi che è doveroso.
Nel malaugurato caso che succeda qualche cosa sei sicuro che l'assicurazione risponda? verifica e fallo mettere sulla polizza!
Io la carico sul tetto; senza ruota e batteria pesa 17Kg, riesco a gestirla bene, un po' di pesistica prima e dopo la pedalata non fa male :rolleyes:
Se è inzaccherata non sporco gli interni o_O
 
  • Like
Reactions: Cloale

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per conto mio tutto dipende dalla trazione che esercitano i 2 ganci sulle cerniere del bagagliaio e dalla resistenza del portellone stesso.
Se il portabici ha anche un appoggio ulteriore in basso, tipo sul parafango secondo me una e.bike senza batteria e una muscolare le dovrebbe portare senza problemi
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
In effetti è quello che già uso per la muscolare perché a mio parere è quello più sicuro.
Non mi fido però a trasportare sul tetto l'ebike perché la vedrei troppo pesante... Sarebbero comunque poco meno di una 20ina di chili.... Non sarei tranquillo. E poi caricarla....

con il Thule 561 puoi caricare tranquillo. Lo uso da 3 anni su una macchina alta come la tua, senza troppe attenzioni nella guida :p.
Per caricarla si fa fatica, ma dipende da come sei messo fisicamente...
 

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Per la muscolare utilizzo il Thule Outride 561. Non mi sembra solidissimo per trasportare una e bike... avete altri suggerimenti?