Portare il 250 a 350?

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao, io ho un Il motore posteriore marca bafang 36V 250W, e la batteria LG 36V 12,8Ah 461Wh...in salita è deludente anzi proprio non aiuta. Il sensore di cadenza di pedalata è a 12 magneti egualmente distanziati. Ho provato a togliere la catena per vedere se pedalando veloce il motore riusciva a portarmi su, ma nulla. Peso 95kg e la bici 24 kg...consigli? Grazie
purtroppo i motori al mozzo 250w non sono dei draghi ,su ,se intendi salite oltre l'8% con un quintalotto sopra c'e' poco da fare
o cambi bici e vai su un centrale , che aiuta decisamente di piu (ma se legale non e' una moto eh) ho devi metterci molto del tuo .
tieni pero' conto che se fai salite a bassa velocita' (perche' di piu' non ce la fai ) il motore gira piano assorbe corrente e ti dura poco.
 

Simone74

Ebiker novello
28 Giugno 2022
4
0
1
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Argento performance plus motore al mozzo posteriore
Grazie per la risposta. Probabilmente la pendenza è più dell'8 per cento... Infatti come soluzione ho trovato quella di cambiare corona anteriore per avere un rapporto al cambio che mi aiutasse nella salita e devo dire che già è molto meglio...
 

Simone74

Ebiker novello
28 Giugno 2022
4
0
1
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Argento performance plus motore al mozzo posteriore
Purtroppo non è che tu abbia molte alternative:
1 ci metti di più del tuo in bici
2 ci metti di meno del tuo a tavola
3 metti mano al portafogli e cambi bici

Non necessariamente l’una esclude le altre……!
Sono d'accordo su tutto. Ho cambiato la corona anteriore del cambio per avere più facilità di spinta nelle salite e già questo permette a me di pedalare più veloce e probabilmente così al motore di aiutarmi un po' di più...