Presentazione e prima richiesta!

tedosit

Ebiker ex novello
27 Settembre 2018
16
8
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker ecrafty
Ciao a tutti! Bresciano, 51 anni, sportivo superamatoriale, un pò di bici, un pò di trekking, un pò di pescasub e nautica, tanto sci quando si può!
Vengo da due anni con una Cube AIM SL, bici onesta ma inadatta ad un chiattone come, salite praticamente sempre proibitive! Ovvio cedere al lato molle della forza e andare sulla ebyke, quindi, approfittando di una modalità di renting lungo che fà un grosso venditore della mie parte ho preso una e crafty della Mondraker. Dico subito che è certamente, ma molto certamente, oltre li mio orizzonte di impiego, ma l'offerta era buona assai, quindi presa.
Venendo allaprima domanda: qualcuno ha fatto/trovato assicurazione contro furto? Grazie e ciao a tutti!!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao e benvenuto. Avevo chiesto pour parler un assicuratore che mi diceva che non essendo un mezzo targato non aveva polizze. Ma che poteva informarsi se c'era qualche formula. Poi non ho approfondito visto che la bici non la lascio in giro.
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Credo che sia molto costosa e che il premio annuo possa arrivare ad avvicinarsi fino ad un 10% del valore della e-bike.
Le biciclette sono beni molto a rischio per un assicuratore, difficili da recuperare e facilissime da rubare e far sparire in fretta e magari all'estero.
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Ti conviene acquistare una catena Kryptonite con protezione 10 su 10 (peso 4,9 kg. e costo appena sopra i 100 euro) iscriverti sul sito con la spesa di circa 29 dollari per 5 anni e ti verrà garantito un rimborso fino a 4.500 euro se ti rubano la bici e dimostri che sia avvenuto nonostante sia stata chiusa con il loro sistema di sicurezza.
Vedi sul sito Kryptonite (https://www.kryptonitelock.it/content/kryt-us-2/it/customer-service/register-for-anti-theft.html)
nota: devi quindi assicurare la catena Kryptonite preferibilmente ad un gancio o altro dispositivo che sia più difficile da scassinare della catena stessa di Kryptonite
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti conviene acquistare una catena Kryptonite con protezione 10 su 10 (peso 4,9 kg. e costo appena sopra i 100 euro) iscriverti sul sito con la spesa di circa 29 dollari per 5 anni e ti verrà garantito un rimborso fino a 4.500 euro se ti rubano la bici e dimostri che sia avvenuto nonostante sia stata chiusa con il loro sistema di sicurezza.
Vedi sul sito Kryptonite (https://www.kryptonitelock.it/content/kryt-us-2/it/customer-service/register-for-anti-theft.html)
nota: devi quindi assicurare la catena Kryptonite preferibilmente ad un gancio o altro dispositivo che sia più difficile da scassinare della catena stessa di Kryptonite
Ce l'ho. Catenone e lucchetti Kriptonite + archetto presi per la moto dopo che me ne avevano rubata una. Tanto pesavano che non li portavo nemmeno in moto se non in casi eccezionali. L'ideale con questa soluzione è poter lasciare il lucchettamento a destinazione dove lasci la bici se no è un problema. E comunque come diceva anche Bruno il rischio di furto è alto: freghino magari 1 ruota la batteria o il telescopico ....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La mia paura è che mi entrino in cantina dove riposa la bici, in giro me la terrò ben attaccata al sedere! Interessante molto il catenine, grazie!
Allora devi fare una polizza casa con l'estensione per i furti. Da quanto ho visto ce ne sono che coprono furti per valori da 20000 fino a 50000 euro. Cerca su internet polizza casa e trovi tutto.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Allora devi fare una polizza casa con l'estensione per i furti. Da quanto ho visto ce ne sono che coprono furti per valori da 20000 fino a 50000 euro. Cerca su internet polizza casa e trovi tutto.

occhio che le polizze casa coprono solo in parte i furti avvenuti nelle pertinenze ed è molto probabile che abbiano un massimale a seconda di cosa hanno rubato

io ne ho trovata una di assicurazione e per assicurare 4000€ ci vogliono circa 350€ all'anno
quella della europassistance copre al massimo 2000€ e cmq il degrado/vetustità fanno accelerare la diminuzione del massimale

da qui puoi farti un preventivo: https://www.simplesurance.it/assicurazione-pedelecAssicurazionehttps://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjy8Zi0gNzdAhWNANMKHTkIDAMYABADGgJ3Yg&ohost=www.google.it&cid=CAESEeD2z_AWGBCLnT4HZSWblccl&sig=AOD64_0iK_rZdXd5UMtVFx4xiFo4njBR4g&q=&ved=2ahUKEwjjzJK0gNzdAhXqz4UKHXulC3UQ0Qx6BAgGEBE&adurl=https://www.googleadservices.com/pa...wjjzJK0gNzdAhXqz4UKHXulC3UQ0Qx6BAgGEBE&adurl=
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora hai molte più opzioni. Porta blindata e/o ti fai murare due belle zanche, ci infili la bici prendendo ruota, carro, telaio... puoi sbizzarrirti ...
 

tedosit

Ebiker ex novello
27 Settembre 2018
16
8
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker ecrafty
Grazie al consiglio di Bruno, comperato catenone, qualcosa oltre 100 €, 25 € aggiuntivi ed ho la polizza assicurativa per quattro anni, almeno per quando è in casa, tutto facile on-line. Altamente consigliata!
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia