Presentazione e richiesta di aiuto

ale8202

Ebiker novello
14 Ottobre 2018
2
0
1
42
Gemona
Visita Sito
Bici
Cannibale trail sl3/kona coiler
Ciao a tutti mi chiamo Alex e sono nuovo nel forum..ad essere sincero non sono un ciclista ma pratico tutt'altro sport(arrampicata) ma ogni tanto faccio qualche giretto in MTB dalle mie parti.. ho due bici molto modeste una vecchia cannondale entry level ed una ancor più datata kona coiler che mi è arrivata da qualche anno presa usata a pochi soldi per semplice sfizio..proprio quest' ultima è la ragione della mia iscrizione al forum...vorrei renderla elettrica per fare qualche giretto saltuariamente nelle colline dietro casa...percorso che ho spesso fatto in moto ma che da un po' di tempo per un insieme di problemi non posso più percorrere con mezzi a benzina.. da lì la mia idea di rendere elettrica la bici..so perfettamente che in questo settore spendere poco è molto difficile ma io ci provo lo stesso..vorrei prendere un kit di elettrificazione ma navigo in alto mare..ho visto dei kit cinesi in vendita a cifre modeste ma possono andar bene? A me nn interessa ne che la bici abbia un estetica gratificante(quindi anche kit molto visibili o direttamente su ruota posteriore vanno bene) ne l autonomia mi basta duri circa 10/15 km..l unica cosa vorrei mantenere il freno posteriore a disco..potreste darmi una mano nel realizzare questo progetto e magari dirmi all' incirca quanto andrei a spendere?l utilizzo che ne farei sarebbe comunque estremamente limitato anche perché per i miei giri normali utilizzo la mia cannondale..grazie a tutti e scusate se ho scritto tanto..
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Buongiorno e benarrivato in questo “mondo”.
Da quel che vedo e sento in giro con la spesa per “elettrificare” la tua bici compri un buon usato già completo di motore e senza i problemi legati agli adattamenti e possibili limiti del tuo telaio...
Soprattutto in questa stagione trovi offerte sia sul nuovo (2018) che ottime offerte su usati di “user” che vogliono il MY 2019.
Nel mercatino stesso qui del forum trovi ottime occasioni
[emoji6]


Dema
 

lorenzobici

Ebiker normalus
25 Febbraio 2018
67
73
18
54
TN
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
Pswpawer,sito internet,acquisti il bafang 500 w e relativa batteria,con 700-800 euri riesci a fare un buon mezzo
 

ale8202

Ebiker novello
14 Ottobre 2018
2
0
1
42
Gemona
Visita Sito
Bici
Cannibale trail sl3/kona coiler
Grazie per le risposte..io vorrei stare entro le mille euro di spesa quindi anche un usato non credo rientri nelle mie possibilità..provo a dare un occhiata lo stesso alle offerte sul mercatino magari ho un colpo di fortuna ma la vedo dura...avevo già visto i kit bafang se mi dite che sono discreti inizio a prenderli in considerazione...