pressione gomme plus

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Dipende anche da che gomme monti, se hanno una spalla "leggera" come le scwalbe o se monti delle gomme con spalla piu robusta tipo higt roller 2 o ancor di piu' dhr o dhf. A seconda delle gomme che ti ho elencato, per farti degli esempi, puoi scendere da 1,5 per le scwalbe fino a 1 bar per le dhf.
Io come gomme ho provato sempre nella misura da 2.8 le scwalbe rocket ron molto scorrevoli e leggere adatte ad un uso cross-country o all mountain e ottime per farle scorrere se fai tratti di asfalto. Spalla poco robusta vanno gonfiate a circa 1,5 bar.
Poi ci sono sempre di scwalbe 2.8 le nobby nic che hanno una tassellatura piu pronunciata spalla piu robusta, peso e scorrevolezza ancora accettabile, adatte per un uso piu globale. Non dimentichiamo che il peso lelle ruote o per dirla piu tecnicamente, nella masse non sospese conta e influisce molto di piu che nel resto della bici.
Se si punta solo alla tenuta e alla robustezza, anche a discapito della scorrevolezza, e allora bisogna puntare decisi verso maxxis. Parliamo di gomme che pesano circa il venti o trenta per cento in più ma garantiscono margini di tenuta e quindi di sicurezza molto elevati. Ma poi si va piu forte....... e quindi il discorso della sicurezza diventa relativo. Dipende sempre da cosa si cerca e a quali risultati si punta. Sentiamo anche qualche altro parere......
 
Ultima modifica: