Pressione gomme plus

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
20 % dell'esclusione della forcella ma il venditore la gonfiata in base al peso. La pompa ce l'ho
Fircella ed ammortizzatore. Dovresti vestirti come quando esci in bici (zaino e acqua compreso se li usi), poi sali sulla bici ad ammortizzatori aperti, dai qualche pompata per sbloccarli per bene, poi ti metti in posizione di pedalata rimanendo appoggiato con un gomito ad una parete, mandi a contatto gli or su ammo e fork, poi scendi piano (aiutati con uno sgabello o un muretto) senza schiacciare ulteriormente gli ammortizzatori, e poi misuri il sag.
Il sag solitamente è consigliato dal produttore della bici.
Il peso è un po’ poco indicativo, potrebbe andar bene come misura di partenza se non conosci il sag.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho comprato uno strumento x misurare la pressione delle gomme x la mia poca esperienza mi sembra ok 1.4 anteriore e 1.5 posteriore faccio 94 più zaino 4/5 kg accesori ho una cube stereo 160 . Sabato le provo. Invece quanto ha la pressione degli ammortizzatori Qualcuno sa rispondermi grazie
27.5x2.60 se sei 100kg forse 1.5 dietro è pochetto. Se hai latticizzato, hai gomme robuste e non vai a cannone forse basta. Altrimenti sterei a 1.7, 1.8. Poi vedi tu
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
38
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
La pressione è soggettiva, all'anteriore con gomme plus si può anche stare ad 1,4 e danni non se ne fanno,per quanto riguarda il post se non si sale ad 1,8 su terreni scassato tipo i liguri si tagliano gomme e bozza o Cerchi (mi piace divertirmi ma non sono un fenomeno eh)
Certo la guida ne risente..... Se si vuole scendere più tranquilli o si monta un salsicciotto o si passa a gomme da dh da 2,5.
Maxxis dhr 2,8 tagliata 3 volte ad 1,5 e un cerchio piegato
 

Politanco

Ebiker normalus
11 Dicembre 2018
89
25
18
53
Anguillara sabazia
Visita Sito
Bici
Cube stereo 160
Ho comprato lo strumento per misurare le gomme e ho girato a 1.6 avanti e 1.7 dietro e sinceramente dietro sentivo che sbanda va un po' la gomma in curva quindi credo di aggiustare il tiro e alla prossima uscita ad uscire a 1.7 avanti e 1.9 nel posteriore. Grazie delle risposte
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ho comprato lo strumento per misurare le gomme e ho girato a 1.6 avanti e 1.7 dietro e sinceramente dietro sentivo che sbanda va un po' la gomma in curva quindi credo di aggiustare il tiro e alla prossima uscita ad uscire a 1.7 avanti e 1.9 nel posteriore. Grazie delle risposte

Se a 1,7 una plus ti sbanda , o è una gomma con carcassa di carta velina oppure giri a 70kmh su piste da gocart.
Cmq cè sempre di mezzo il discorso salsicciotto a fare la differenza
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah, sarò una mosca bianca, ma io viaggio a meno di 1 sia davanti che dietro, con gomme da 2.8 latticizzate. Ho tagliato un paio di gomme posteriori (la prima un Maxxis Rekon, notoriamente delicato, la seconda un DHR, errore mio, ho preso di lato una pietra in velocità). Io peso 65 kg, e magari non scendo a cannone come voi, ma a me va bene cosi, io voglio trazione sia davanti che dietro, per cui viaggio a bassa pressione.
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
38
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Il problema sono le rocce, io scendo come posso non sono così bravo, ho avuto 2 full 26 e ora possiedo anche una spectral 27,5....mai pensato alle gomme e mai tagliato... I percorsi sono gli stessi liguri,le plus con canale largo sono semplicemente delicate....
 

sydste

Ebiker novello
7 Maggio 2018
3
1
3
50
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Katmandu
Vi riporto la mia situazione attuale….con E-bike full 150 di escursione, peso 80kg vestito e con zaino, gomme Nobby Nic 2.8 latticizzate uso 1.2 ant e 1.4 al posteriore; percorsi….i più svariati ( zona boschi briantei, Montevecchia) da asfalto, terra battuta….a radici rocce, discese tecniche o veloci parecchio scassate... ho fatto 3500 km mai bucato e mai tagliato….ho sbranato diversi tasselli ma la tenuta dei fianchi ai tagli e del pneumatico stesso alle forature è ottima anche a queste pressioni.,
 
  • Like
Reactions: pierfedrizzi