Pressione gomme plus

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Anch'io sono circa 65 kg, e sulle 2.8 stò ancora facendo esperimenti, ma solitamente tendo ad usare pressioni molto basse, alcune volte anche 0.8 sia anteriore che posteriore, tenendo presente che, se per esempio si parte da 1000 mt di altitudine e si arriva a 1800, la pressione nelle gomme aumenterà. Devo ancora capire bene sul veloce che pressione usare, perché sento che la ruota, soprattutto la posteriore, rimbalza sui piccoli ostacoli ravvicinati, e la sospensione dovrebbe essere regolata abbastanza bene, per cui la colpa la do agli pneumatici. Diciamo che normalmente la terrei a 1.0 anteriore e qualcosa meno al posteriore.
 
  • Like
Reactions: SarMa

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
alex però di solito si fa il contrario.....qualcosa di più al posteriore.....
Soprattutto se le pressioni con cui giri sono così basse......

Gomme 2.8 bellissime da un alto, uno schifo dall'altro.....troppo troppo delicate....non bucavo così tanto da quando usavo le camere d'aria sulla 26 (5 anni fa)......
A fine mese arrivano le Maxxis 2.6 (che saranno 2.5 effettivi) e metterò sicuramente su quelle.....
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
alex però di solito si fa il contrario.....qualcosa di più al posteriore.....
Soprattutto se le pressioni con cui giri sono così basse......

Gomme 2.8 bellissime da un alto, uno schifo dall'altro.....troppo troppo delicate....non bucavo così tanto da quando usavo le camere d'aria sulla 26 (5 anni fa)......
A fine mese arrivano le Maxxis 2.6 (che saranno 2.5 effettivi) e metterò sicuramente su quelle.....

mah, a me piace la salita oltre alla discesa, e la gomma posteriore a bassa pressione da una trazione incredibile, poi quando si va in discesa tutto il peso passa sul davanti, per cui preferisco tenere l'anteriore un po' più gonfio per assorbire meglio le eventuali botte (pietre, salti ecc.) e anche perché in curva se è un po' più gonfio hai meno deriva.
Per quanto riguarda il forare, io ho solo tagliato il Rekon posteriore in 1000 km, per cui non mi posso lamentare. Io credo che rimarrò sui 2.8 per tutta la vita, soprattutto se riuscirò a trovare un Magic Mary da mettere sull'anteriore, anche se devo dire che il DHF mi piace molto, mi ha salvato già almeno da 4 botte!!
 
  • Like
Reactions: SarMa

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La rekon l'ho buttata dopo 2 giri.....scorre molto bene, ma per un utilizzo un pò spinto, fa proprio un pò schifo......

Io con le tue pressioni non riesco a girare....troppa deriva......e in discesa sul posteriore stare sotto l'1 per me è troppo rischioso, sia per la gomma che per il cerchio.....
Sto su 1.2 davanti e 1.3 dietro....e ho su il Mr wolf.....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La rekon l'ho buttata dopo 2 giri.....scorre molto bene, ma per un utilizzo un pò spinto, fa proprio un pò schifo......

Io con le tue pressioni non riesco a girare....troppa deriva......e in discesa sul posteriore stare sotto l'1 per me è troppo rischioso, sia per la gomma che per il cerchio.....

Si Beh, il mio cerchio posteriore l'ho già sbocciato in due punti!! Tieni però presente che la mia non è una enduro, è una trail, magari scendo un po' più piano di te!!;)
 
  • Like
Reactions: Francis1

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La rekon l'ho buttata dopo 2 giri.....scorre molto bene, ma per un utilizzo un pò spinto, fa proprio un pò schifo......

Io con le tue pressioni non riesco a girare....troppa deriva......e in discesa sul posteriore stare sotto l'1 per me è troppo rischioso, sia per la gomma che per il cerchio.....
Sto su 1.2 davanti e 1.3 dietro....e ho su il Mr wolf.....
Ma in pratica con il Wolf non hai più problemi? Confermi?