Prima e-bike: Specialized, Focus oppure Thok?

Emtb

Ebiker novello
20 Febbraio 2017
13
1
3
54
Viterbo
Visita Sito
Bici
Orbea
Sono andato sul sito del negozio DBzero ed effettivamente hanno le Bulls. Cercherò di approfondire.

Come vi trovate voi che la avete? Su quale modello, in base a quanto detto sopra, potrei concentrare la mia attenzione? Avete una idea dei prezzi? Sembrano interessantissime ma non ho trovato molto. Grazie.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
la mia BULLS Evo E-stream 27.5+ costa poco più di 4.000 euro (scontata) ... però ha escursioni generose (150 mm), mi pare che ci sia una 120 che costa molto meno ... tieni presente che la batteria ad 650 aumenta il peso della bici di almeno 1 kg e alza un po' il baricentro. Quest'anno stanno uscendo anche le Hercules che sono del tutto simili alle Bulls e dovrebbero costare un po' meno.
 
  • Like
Reactions: Thor

Emtb

Ebiker novello
20 Febbraio 2017
13
1
3
54
Viterbo
Visita Sito
Bici
Orbea
Sono andato a vedere le nuove Focus con l'ultimo motore Shimano (negozio Pro-Bike a Roma, gentilissimi) ed effettivamente il lavoro di integrazione del motore (piccolissimo a confronto degli altri) e della batteria è eccezionale. Dal punto di visto estetico secondo me la migliore e-bike che ci sia in giro. Bisogna vederla dal vivo per rendersene conto. Chiaramente il fatto che la batteria integrata sia un po' più piccola della media fa si che tenere di scorta quella aggiuntiva diventi quasi obbligatorio, di conseguenza il prezzo delle bici ne risente un po'. Piuttosto care in assoluto infatti però allo stato attuale per alcuni aspetti hanno poca concorrenza a mio modesto parere.
 

Emtb

Ebiker novello
20 Febbraio 2017
13
1
3
54
Viterbo
Visita Sito
Bici
Orbea
:)
Mi piacerebbe però effettivamente le bici costano abbastanza (quella che interessa me 4900 euro circa di listino) poi con la batteria aggiuntiva ci sono da aggiungere altre 600 euro circa (prezzo molto orientativo, stanno aspettando conferma della disponibilità e del prezzo) quindi andrei veramente pesantemente fuori budget.
Gliene arriveranno un buon numero però una data di consegna non me l'hanno saputa dare, però avendo ricevuto le prime non dovrebbero tardare molto.
Considerazioni sul prezzo a parte, chi se la può permettere secondo me avrà un bel attrezzo sotto il sedere. Praticamente è come avere una bici muscolare a livello di geometrie etc.. A livello estetico, se non la osservi attentamente e da vicino, non ti accorgi nemmeno che è una e-bike.
 

Thor

Ebiker novello
14 Giugno 2017
5
1
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT AM900+
la mia BULLS Evo E-stream 27.5+ costa poco più di 4.000 euro (scontata) ... però ha escursioni generose (150 mm), mi pare che ci sia una 120 che costa molto meno ... tieni presente che la batteria ad 650 aumenta il peso della bici di almeno 1 kg e alza un po' il baricentro. Quest'anno stanno uscendo anche le Hercules che sono del tutto simili alle Bulls e dovrebbero costare un po' meno.
Si le nuove Hercules hanno il baricentro piu' basso rispetto a BULLS, sono molto efficaci nell'handling e godono di un ottimo raporto qualità prezzo