Prima E-bike

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one

Bi-Scot

Ebiker novello
16 Aprile 2019
4
0
1
roma
Visita Sito
Bici
una vecchia mtb decathlon
Ciao Lotar cercavo la Vektor Bi-Energy 27,5" a quel prezzo. Potresti inviarmi via messaggio il negozio dove hai trovato quel prezzo?


Allora, in questi giorni ho fatto diversi giri in vari rivenditori e fino ad ora ho visto questi modelli:

Specialized Turbo Levo hardtail 29 a 2400
https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-hardtail-29-uomo/p/154402?color=239477-154402

Giant Fathom E+ 2 29ER a 2430
https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-eplus-2-29er

Univega Renegate E-Trail € 3250
https://www.focusitaliagroup.it/it/...3-0-plus-integrated-hotchilired-matt-di/2018/

Vektor Bi-Energy 27,5" € 2800
https://www.montanabike.com/catalogo/e-bike/r7350-bi-energy-275-shimano-deore-10v/

Io ovviamente per le mie esigenze essendo all'inizio, pensavo di andare tra le due a 2400, ma non so se fare la spesa maggiore per avere qualcosa di migliore, anche se poi non so se le sfrutterei..

Che dite ?
 

Bi-Scot

Ebiker novello
16 Aprile 2019
4
0
1
roma
Visita Sito
Bici
una vecchia mtb decathlon
Ciao ragazzi,
Sono intenzionato ad acquistare la mia prima E-MTB, presso che provengo da una bici da strada, ma per problemi ad un ginocchio per un po' ho lasciato perdere, adesso vorrei provare queste EMTB, cercavo qualcosa di base giusto per avvicinarmi a questo nuovo mondo.
Ieri sono stavo in un negozio e ho visto un paio di modelli,
Una base front con batteria esterna e motore bosh a 1900 (ma non ricordo la marca)
Poi mi ha fatto vedere una specialized turbo levo hardtail a 2450
Ero più propenso per questa anche perché esteticamente più bella.

Cosa mi consigliate? È buona?
Considerando un uso non molto estremo, asfalto, un po' sterrato ma sempre non estremo.

un'altra domanda a tutti. Ma acquistata una e-bike online, l'assistenza della casa madre vale comunque? e quindi poi se ho problemi vado all'officina locale?
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
un'altra domanda a tutti. Ma acquistata una e-bike online, l'assistenza della casa madre vale comunque? e quindi poi se ho problemi vado all'officina locale?
Certo che l assistenza della casa madre vale, poi dipende dal marchio, se questo vende solo online, glie la devi impacchettare e spedire, oppure se è un problema al motore, es: Bosch, puoi recarti in in bosh center e far valere la garanzia sul motore..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Bi-Scot

Bi-Scot

Ebiker novello
16 Aprile 2019
4
0
1
roma
Visita Sito
Bici
una vecchia mtb decathlon
anche io sto cercando la prima bike, e mi stavo orientando per la Bulls tr2
https://www.bulls-bikes.com/produkt/bulls-e-streamevotr2275-797-48441
tra l'altro compatibile con il sistema connect inventato dagli italiani e vincitore del ces2018...
Prendendone 2 spero di spuntarle a meno di 3400€/una.

L'uso è XC turistico, cittadino per poi arrivare con mia moglie a fare dei dislivelli.
Inoltre mi sembrava ottimo il sistema di attacchi intelligenti di parafanghi e luci.

Ha ancora un doppio deragliatore davanti ma credo che il resto sia moderno ed ok? (chiedo)
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
anche io sto cercando la prima bike, e mi stavo orientando per la Bulls tr2
https://www.bulls-bikes.com/produkt/bulls-e-streamevotr2275-797-48441
tra l'altro compatibile con il sistema connect inventato dagli italiani e vincitore del ces2018...
Prendendone 2 spero di spuntarle a meno di 3400€/una.

L'uso è XC turistico, cittadino per poi arrivare con mia moglie a fare dei dislivelli.
Inoltre mi sembrava ottimo il sistema di attacchi intelligenti di parafanghi e luci.

Ha ancora un doppio deragliatore davanti ma credo che il resto sia moderno ed ok? (chiedo)
Ciao! Ma se vuoi fare xc turistico, non ti conviene puntare su delle front, magari allestite meglio? Credo che in quel caso, con 2500€ l una, ce la dovresti fare...vedi haibike, Giant, Cube, focus ..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Bi-Scot

Ebiker novello
16 Aprile 2019
4
0
1
roma
Visita Sito
Bici
una vecchia mtb decathlon
il discorso è che spiegatemi... sta cosa del perché avere le sospensioni costa così tanto e pare così strano.
Io ho una bici da 300€ full, una cosa tranquilla, ma vi assicuro che per le buche di Roma, o per scendere da marciapiedi che "ti mollano" in mezzo alla strada è sempre stata un cuscino ed una garanzia. Ovvero la stessa bici quando scende da 20-30cm ha molte meno vibrazioni indipendetemente da quanto io sappia ammortizzare alzandomi. Poi spesso non puoi alzarti sei su una strada cittadina con molte buche devi tenere velocità e "corsia" la buca la devi prendere... Per quello cerco una full ma anche con poca escursione... che non deve fare salti ma deve aiutarmi nello sterrato quotidiano.
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
il discorso è che spiegatemi... sta cosa del perché avere le sospensioni costa così tanto e pare così strano.
Io ho una bici da 300€ full, una cosa tranquilla, ma vi assicuro che per le buche di Roma, o per scendere da marciapiedi che "ti mollano" in mezzo alla strada è sempre stata un cuscino ed una garanzia. Ovvero la stessa bici quando scende da 20-30cm ha molte meno vibrazioni indipendetemente da quanto io sappia ammortizzare alzandomi. Poi spesso non puoi alzarti sei su una strada cittadina con molte buche devi tenere velocità e "corsia" la buca la devi prendere... Per quello cerco una full ma anche con poca escursione... che non deve fare salti ma deve aiutarmi nello sterrato quotidiano.
Io ti consigliavo una front, perché fai più o meno l uso che faccio io, e per me, è meglio una front allestita bene, che una full entry level..ma visto che tu preferisci una full, per i tuoi giusti motivi, allora la bike che hai messo nel link, non è male.
Comunque ti consiglio di fare un giro per vedere altre marche, magari trovi qualcosa con un rapporto qualità prezzo, migliore.
Poi vedi tu.[emoji6]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app