Prima ebike- turbo levo usata o wilier nuova?

valium64

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Viste le ultime dichiarazioni io fossi in te valuterei se cercare invece qualcosa un pò più cattivo per la discesa, perché come hai detto finita la salita poi arriva quella, e se sei uno abituato a DH e Enduro io mi terrei quanto meno su una nativa enduro anche per l'ebike.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
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La turbo levo ha 1600km, quindi non è stata molto sfruttata, ed ha il reggisella telescopico.
Alla wieler invece dovrei aggiungerlo, a anche uno economico saranno 150-200 euro.
La levo ha gomme minion, piu "aggressive" piu adatte al mio stile (principalmente faccio dh in bike park o quanche giro enduro) mentre la wieler non mi ricordo la marca, ma sono piu da xc, con tassellini piccoli e ravvicinati, ma li basta cambiarle successivamente.
Come sospensioni il fsr di specialized l'ho gia ampliamente collaudato fin dalla prima demo 9 che ho avuto (quella che pesava come una e-bike...!: D ) fino alle recenti enduro, quindi so bene come funziona divinamente, il vpp invece non l'ho mai provato.
Il motore shimano l'ho usato un paio di volte su bici a noleggio, e l'ho trovato un pelo piu rumoroso da acceso rispetto al turbo levo...
Insomma, per entrambe ci sono pro e contro..spero solo che mentre decido nonbmi freghino le bici sotto al naso...!!:-D :-D
Non dar retta la levo quando ti stufi è un assegno al portatore la wilier è come un gioiello, cioè per sempre!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Viste le ultime dichiarazioni io fossi in te valuterei se cercare invece qualcosa un pò più cattivo per la discesa, perché come hai detto finita la salita poi arriva quella, e se sei uno abituato a DH e Enduro io mi terrei quanto meno su una nativa enduro anche per l'ebike.
cioè?
Intendi bici con escursioni maggiori tipo 160 e oltre, o addirittura le ultime dh elettriche..?
Certo, mi piacerebbero, ma il mio problema è il budget, che è di circa 2500 euro e che sto gia leggermente sforando ma x merito di quelle che sembrano buone occasioni come queste 2 tra cui scegliere, a meno trovo solo haibike abbastanza datate, o bici piuttosto economiche con poca escursione (max 120-130)
poi non essendomi mai ibteressato molto allle ebike, magari mi è sfuggito qualche modello con in buon qualita/prezzo.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Forse l'unica cosa di cui sono sicuro è che la vorrei con guarnitura tradizionale, e non col "pignoncino" (motore bosh giusto?) perche quelle che ho provato un paio di volte da spente sono poco pedalabili..
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
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Guarda bene come è montata perchè quando ci prenderai gusto se vuoi scendere nei bike park ci vuole sotto della roba buona e non solo la forcella, si fa presto a spenderci sopra un sacco di soldi che poi non rivedi più
Guardando le geometrie la 803 mi sembra una bella AM, non è un enduro, ma nemmeno la Levo se è per questo
 

valium64

Ebiker specialissimus
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Si, vista la tua esperienza di park, di e Enduro salvo che tu stia cercando un mezzo che ti dia stimoli del tutto diverso io al tuo sotto i 160 non scenderei.
Al limite visto che non sei a piedi aspetterei e cercherei bene delle occasioni usate, e magari nel frattempo proverei a mettere da parte qualcosina per poter puntare un pelo più in alto.
Tanto per dire attorno ai 3000-3500 qualcosa sugli usati tipo delle Giant o delle Haibike interessanti quest'estate le avevo viste, è iniziamo già a parlare di belle bici con geometria e escursioni enduro, avevo trovato anche un paio di Kenevo su quelle cifre prima di decidere per la Focus.
 
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torakiki.gt

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Si, attualmente ho una dh e una enduro, ma l'idea sarebbe quella di vendere la enduro, cosa che farò dopo la 24ore di finale, per poi tenere la dh e la e-bike.
Se poi al max vedrò che con la e-bike non mi ci trovo per vari motivi, posso sempre venderla e cercarne un altra piu discesistica, o tornare a un enduro tradizionale ;)
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
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Se pensi già di rivenderla, prendi la levo senza pensarci un attimo, ma però guarda anche che modello di levo è, perchè se è una entry level, oltre a essere peggio dell'altra, fai pure fatica a vendere quella vista l'offerta che c'è in giro di levo
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Se pensi già di rivenderla, prendi la levo senza pensarci un attimo, ma però guarda anche che modello di levo è, perchè se è una entry level, oltre a essere peggio dell'altra, fai pure fatica a vendere quella vista l'offerta che c'è in giro di levo
no, non penso di rivenderla subito, era giusto un opzione nel caso non mi ci trovassi e ne volessi una piu discesistica, son sempre cose che si devono valutare, e in questo caso avere una bici facilmente rivendibile è un vantaggio, ma è una cosa che comunque rivalutero tra almeno un anno di utilizzo, oppure se capitera una di quelle occasioni da prendere al volo.
Poi come modello non dovrebbe essere una entry level (non so che allestimenti c'erano) ma penso sia quella "media", e la componentistica è comunque meglio della wieler. Devo giusto vedere com è tenuta ;)
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Sants full 27.5 plus
che evoluzioni hanno subito in particolare?
So poco del mondo e-bike quindi vorrei capire se sono cose importanti, o come molto spesso succede, i produttori di bici decantino come aggiornamenti ed evoluzioni la manopolina di diverso disegno, i lo spostamento della supercazzola di 0,1mm verso lo scappellamento esterno del nuovo modello tel dei tali....
Insomma, ci siamo capiti no..?? :D:D
Se non sbaglio dal 2016 ad adesso siamo passati dal brose base al brose S e adesso al brose S Mag. Prima era considerato un motore poco performante e adesso uno dei motori più potenti. In ogni caso la Wilier da enduro ha lo stesso telaio della tua e cambia l'escursione delle sospensioni per cui con upgrade forcella dovresti avere un mezzo migliore della specy che necessita dello stesso cambio. Per il valore dell' usato vedi tu se è vero che le specy lo mantengono visto quello che ha perso in questi anni. La batteria della Specy è enorme rispetto alla capacità e dopo questo tempo non ha più le prestazioni iniziali. La batteria Shimano è piccola e costa anche poco come ricambio.
Poi sono tutte opinioni opinabili e cerca appunto di evitare che ti soffino le occasioni mentre stai rimuginando.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Un altro che vuole pedalare a motore spento..........
Be, si un po di sana fatica ci vuole, se no non c'è gusto ad arrivare in cima belli freschi mentre gli altri arrancano...! :D
Comunque fin ora quando ho noleggiato l ebike x giri un po impegnativi la tenevo spenta per la maggior parte del tempo, attivandola solo quando le salite iniziavano a rampare un po, diciamo quindi per giri oltre 500mt di dislivello, che stando in pianura e avendo poco tempo per allenarmi, per me erano gia tanti con una bici tradizionale, e poi se la userei qui dalle mie parti per giri in piano (zona parco del ticino tra vigevano e pavia) penso che sia anche superfluo accenderla
 
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valium64

Ebiker specialissimus
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Un altro che vuole pedalare a motore spento..........
Personalmente l'assistenza non la spengo quasi mai salvo essere in piano o falso piano con dei muscolari che devono tirare il fiato dopo degli strappi in salita, al limite se esco e so che il giro prevedere una buona parte facilmente pedalabile abbasso ECO prima di uscire ad un livello che praticamente mi permette di sforzare come se avessi una XC o una trail muscolare e gestisco i livelli di trail e boost in base al resto del percorso, però non capisco che noia possa dare se alcuni non appena possono la spengono, saranno un po' gusti e esigenze personali di ciascuno.
 
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