Prima ebike- turbo levo usata o wilier nuova?

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Massa
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Se sei un vero pedalatore evita shimano (eco troppo alto) oppure fatti già mettere la possibilità di modificare eco... ma rischi la garanzia...
Ni, se si dota di interfaccia PCIE1 con freemax non deve far montare o installare nulla per settare ECO come preferisce, certo, l'interfaccia deve però comprarla, e vanno via un 140 euro.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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rovereto
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Bianchi ttronic Rebel 1
la levo è da privato, comunque ho chiesto maggiori info, è una 2017, e non 2016 come avevo inizialmente detto, e ha la forcella modificata a 160. Il che la pone leggermente sopra alla wieler come qualità "acrobatiche", peccato che il posteriore resti "solo" 140..:oops:
La aion la porti a 160 a gratis... dovresti solo vedere il costo della cartuccia da enduro con doppia regolazione...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho sempre preso cose usate, bici, moto, auto, e con un po di pazienza cercando l'occasione giusta ho sempre fatto ottimi affari, a volte riprendendo gli stessi soldi spesi rivendendo un paio d'anni dopo.
Logicamente qui entra in ballo il discorso elettrico, usura motore e batteria, di cui ne so poco, quindi i vostri consigli mi sono comunque utili ;)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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be, non penso che le articolazioni ne risentano piu pedalando con una ebike sul piano rispetto a una mtb tradizionale
MMM tu dici ? Andare con la stessa rapportatura con una bici da 15 kg contro una emtb da 25 kg + attrito del motore spento, quindi diciamo più o meno 30 kg non cambia nulla per te?

Prova ad ingrassare 15 kg poi mi racconti come vanno le tue ginocchia.

Attenzione è vero che io ho dei problemi importanti quindi questi dolori a me si sono manifestati subito quando anchio per un pò sono andato dietro a queste fantasticherie del pedalare a motore spento, comunque non è successo solo a me.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Thok MiG RR / cube two 29DH
MMM tu dici ? Andare con la stessa rapportatura con una bici da 15 kg contro una emtb da 25 kg + attrito del motore spento, quindi diciamo più o meno 30 kg non cambia nulla per te?

Prova ad ingrassare 15 kg poi mi racconti come vanno le tue ginocchia.

Attenzione è vero che io ho dei problemi importanti quindi questi dolori a me si sono manifestati subito quando anchio per un pò sono andato dietro a queste fantasticherie del pedalare a motore spento, comunque non è successo solo a me.

petsonalmente mi è capitato sia di usare e bike spente , a volte per risparmiare la batteria, o perché la salita (o il piano) non era particolarmente impegnativo, sia di affrontare salite ardue con la mia enduro "a pedali", e devo dire che alla fine dove sentivo le gonocchia scricciolare e facevo piu sforzo era proprio con la non-e-bike, certo poi io non sono un ortopedico per stabilire se faccia piu male una cosa o l'altra, ma come riferimento fisico la differenza mi era ben chiara... ;)
P.s poi a dir la verità sarei gia in sovrappeso di una 15ina di kg.... :D :D
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
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Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Prendere un elettrica per pedalare da spento non ha nessun senso, lo si capisce alla prima uscita
Son bici diverse, con l'e-mtb pedali lo stesso ma fai giri 3 volte piu lunghi e sali a 20 km/h ...... 500 mt di dislivello io di solito li faccio da dove lascio il furgone a dove iniziano i sentieri belli, fa li comincia il giro ....

Per l'usato io non mi farei troppi problemi, al massimo la porti in assistenza e paghi di tasca tua, piu che altro informati bene sulle vecchio Levo, se hai pazienza su questo forum puoi documentarti bene
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Thok MiG RR / cube two 29DH
:worried:
Prendere un elettrica per pedalare da spento non ha nessun senso, lo si capisce alla prima uscita
Son bici diverse, con l'e-mtb pedali lo stesso ma fai giri 3 volte piu lunghi e sali a 20 km/h ...... 500 mt di dislivello io di solito li faccio da dove lascio il furgone a dove iniziano i sentieri belli, fa li comincia il giro ....

Per l'usato io non mi farei troppi problemi, al massimo la porti in assistenza e paghi di tasca tua, piu che altro informati bene sulle vecchio Levo, se hai pazienza su questo forum puoi documentarti bene
Si, capisco il discorso che ha poco senso usarla spenta, ma sarebbe comunque per brevi tratti, e comunque ho gia usato e-bike senza assistenza elettrica e non mi sembrava poi cosi pesanti come si diceva (a parte una con motore bosh che da spenta si sentiva parecchio la fatica in piu...)
comunque mi sto documentando il piu possibile, e sulla levo ci sono veramente un sacco di informazioni, sulla wieler invece ho trovato poco o niente...
 
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Ebiker grandiosus
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Si, capisco il discorso che ha poco senso usarla spenta, ma sarebbe comunque per brevi tratti, e comunque ho gia usato e-bike senza assistenza elettrica e non mi sembrava poi cosi pesanti come si diceva (a parte una con motore bosh che da spenta si sentiva parecchio la fatica in piu...)
comunque mi sto documentando il piu possibile, e sulla levo ci sono veramente un sacco di informazioni, sulla wieler invece ho trovato poco o niente...
Fatti una domanda e datti una risposta.....
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
la levo è da privato, comunque ho chiesto maggiori info, è una 2017, e non 2016 come avevo inizialmente detto, e ha la forcella modificata a 160. Il che la pone leggermente sopra alla wieler come qualità "acrobatiche", peccato che il posteriore resti "solo" 140..:oops:

cosa vuol dire peccato il posteriore è solo 140???
ragazzi 140 è più che sufficiente per fare tutto, compreso enduro, non per nulkla alcune bike (vedi Giant) hanno le loro enduro che partecipano a gare di enduro con il 140.
Se la vuoi migliorare l'escursione non conta niente (a parte che l'escursione posteriore non si modifica perchè dipende dal telaio) conta la qualità, prendi e ci metti un bell'ammortizzatore a molla e poi senti la differenza...sempre che tu abbia poi le capacità per apprezzare certe modifiche...

sid
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, hai ragione, è anche vero che ora molte moderne enduro eletriche e non, hanno escursioni da 140, quindi teoricamente con una 140 ci si fa un po di tutto, solo che avendo l'anteriore portato a 160, sarebbe stato bello poter aumentare pure il posteriore in modo da avere le stesse geometrie di origine, e poi a volte ragiono ancora con la mentalita da 26" dove i 160 erano il minimo sindacale per avere una bici performante in discesa...Poi è vero che ho visto girare in bike park gente con manico e front da 29, droppare dove io con la dh da 200 sembro arrivare al limite..!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Si, hai ragione, è anche vero che ora molte moderne enduro eletriche e non, hanno escursioni da 140, quindi teoricamente con una 140 ci si fa un po di tutto, solo che avendo l'anteriore portato a 160, sarebbe stato bello poter aumentare pure il posteriore in modo da avere le stesse geometrie di origine, e poi a volte ragiono ancora con la mentalita da 26" dove i 160 erano il minimo sindacale per avere una bici performante in discesa...Poi è vero che ho visto girare in bike park gente con manico e front da 29, droppare dove io con la dh da 200 sembro arrivare al limite..!

Chiaramente la Levo con un 160 davanti va provata per vedere se le geometrie sono ancora oK, ma non avrai difficoltà ad informarti su questo nel forum..., mentre la molla dietro è una modifica che sulle e.bike fanno in tanti anche per via del surriscaldamento...

Riguardo alle escursioni, leggevo proprio ora di un ragazzo che ha appena vinto la gara di e.enduro Campana, stando davanti a 2 Kenevo...aveva una Trance SX0 con escursioni 160/140 (quella che vedi nel mio avatar) giusto per dire quanto contano le escursioni...anche per chi fa le gare....
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
e sulla levo ci sono veramente un sacco di informazioni, sulla wieler invece ho trovato poco o niente..
Che con WILIER potresti acquistare una emtb di un produttore, che visto la richiesta crescente di elettrico a buttato sul catalogo due bici per far contenti i concessionari. Al contrario con la LEVO compri un progetto che ha ridefinito il concetto stesso di ebike.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque sabato un ragazzo del gruppo va ritirare la sua LEVO 2017 usata, a 3500 a fatto un affarone. Ebike proviene da un Conce ufficiale, che l'ha sempre seguita direttamente, upgrade cerchi DT SWISS EX, RS PIKE 160, ammo OHLINS, freni CODE, dischi BRAKING, batteria quasi nuova perchè il cliente ne aveva due e con la emtb è andata quella con meno ricariche. Anche a livello estico non è messa malaccio.