Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
come hai risolto?

Oltre al gioco faceva rumore interno...come da cuscinetto andato ...poi scaldava quando facevo salite lunghe...e in piu ogni tanto usciva err 500...l'ho spedito in assistenza settimana scorsa...sono in attesa. Comunque da nuovo il gioco non c'era...questo sono sicuro perché avevo provato appena presa la bici.:confused:
 
  • Like
Reactions: micio72

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Purtroppo i cuscinetti rumoreggianti sembrano essere un comun denominatore sui motori Bosch.
Già sul mio vecchio Classic+ dopo un paio di anni aveva iniziato.
Con il mio attuale CX ancora peggio dopo solo 8 mesi e 900 km dall'acquisto i miei giri sono accompagnati da un "trichidic", tanto che ogni volta mi sembra di uscire con i Fichi d'India.
Alla fine devo ammettere che con il Bbs , al primo rumorino ho portato la bici al più vicino centro che si occupa di montaggio e assistenza, il quale mi ha cambiato un ingranaggio in teflon , ha ingrassato il tutto, e quando l'ho provata sembrava meglio che da nuova.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Purtroppo i cuscinetti rumoreggianti sembrano essere un comun denominatore sui motori Bosch.
Già sul mio vecchio Classic+ dopo un paio di anni aveva iniziato.
Con il mio attuale CX ancora peggio dopo solo 8 mesi e 900 km dall'acquisto i miei giri sono accompagnati da un "trichidic", tanto che ogni volta mi sembra di uscire con i Fichi d'India.
Alla fine devo ammettere che con il Bbs , al primo rumorino ho portato la bici al più vicino centro che si occupa di montaggio e assistenza, il quale mi ha cambiato un ingranaggio in teflon , ha ingrassato il tutto, e quando l'ho provata sembrava meglio che da nuova.

Quando si manifestano questi problemi è importante segnalarlo all'assistenza Bosch...perché se il numero diventa consistente possono porvi rimedio...se nessuno lo segnala per loro è tutto Ok.
 

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
scusate io ho una ktm egnition macina con motore bosch cx , sento anche io quel tric tric , il venditore dice che è normale :confused: inoltre ogni volta che faccio pulizia che tolgo la ghiera che blocca la corona trovo sempre l orig rotto , non mi sembra normale . cosa sarà ?:triumph:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
scusate io ho una ktm egnition macina con motore bosch cx , sento anche io quel tric tric , il venditore dice che è normale :confused: inoltre ogni volta che faccio pulizia che tolgo la ghiera che blocca la corona trovo sempre l orig rotto , non mi sembra normale . cosa sarà ?:triumph:

Il rumore lo senti quando pedali sotto sforzo o anche con bici sul cavalletto? L'Or
può essere che non era in sede in fase di chiusura ghiera...io ho trovato l'originale rotto quando ho cambiato corona...attualmente ho aperto e chiuso quattro volte ma l'Or è integro.
 

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Il rumore lo senti quando pedali sotto sforzo o anche con bici sul cavalletto? L'Or
può essere che non era in sede in fase di chiusura ghiera...io ho trovato l'originale rotto quando ho cambiato corona...attualmente ho aperto e chiuso quattro volte ma l'Or è integro.
sotto sforzo . orig l ho messo sia nella sede della ghiera e anche direttamente nella sede del perno , ma in entrambi i casi si rompe e sfilaccia . conta che eseguo pulizia ogni 500/700 km
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
sotto sforzo . orig l ho messo sia nella sede della ghiera e anche direttamente nella sede del perno , ma in entrambi i casi si rompe e sfilaccia . conta che eseguo pulizia ogni 500/700 km

Se lo fa sotto sforzo in un punto della pedalata può non dipendere dal motore (interno)ma anche dal fissaggio motore-telaio/carro leggermente svitato ( nel mio caso con la Rx era svitata una vite) pedivelle ....
Or io lo metto in sede del perno e chiudo la ghiera.
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Quando si manifestano questi problemi è importante segnalarlo all'assistenza Bosch...perché se il numero diventa consistente possono porvi rimedio...se nessuno lo segnala per loro è tutto Ok.

Solitamente io mi rivolgo all'officina dove l'ho comprata, se tutte le volte che mi capita una scicchezza devo scrivere a Bosch sto fresco.[emoji5]
Al limite deciderà lui se riferire alla casa fornitrice.
Quando l'ho portata lui ha ingrassato gli attacchi pedali e un'altra cosa che non ricordo.
Subito sembrava avesse smesso, ma piano piano la cosa si ripresenta.
Per il resto il motore funziona bene, Fichi d'India permettendo![emoji23]
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Solitamente io mi rivolgo all'officina dove l'ho comprata, se tutte le volte che mi capita una scicchezza devo scrivere a Bosch sto fresco.[emoji5]
Al limite deciderà lui se riferire alla casa fornitrice.
Quando l'ho portata lui ha ingrassato gli attacchi pedali e un'altra cosa che non ricordo.
Subito sembrava avesse smesso, ma piano piano la cosa si ripresenta.
Per il resto il motore funziona bene, Fichi d'India permettendo![emoji23]

Probabilmente il tuo non è un problema di motore...se no il tuo mecc poteva ingrassare tutto quello che voleva ma il rumore non spariva. Tu stesso dici che il motore funziona bene...quindi...è qualcos'altro che ti fa i Fichi d'India. Un problema al motore non è una sciocchezza...ma una cosa seria...perché se ti capita a garanzia scaduta ...dopo sono c@@@i nostri ..