Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per la sostituzione dei cuscinetti in autonomia ho appena parlato col meccanico: li ha cambiati una volta al mio amico ma non si prende più la responsabilità di rifarlo. Serve una pressa e si potrebbe danneggiare il motore. A detta sua i cuscinetti originali bosch erano di scarsa qualità e a riprova di ciò il motore ha fatto altri 1800km di enduro spinto e bike park senza più problemi.

Gli altri negozi con cui ho parlato si rifiutano tutti categoricamente di mettere mano al motore.

Finita la garanzia e i cuscinetti cinesi che monta bosch cosa succede??!!

Semplicemente ridicolo...

Nessun meccanico di bici si prenderà la responsabilità di quel genere...prima di tutto perché non è pratico di motori...


Il problema non è tanto "minore" visto che io su Roma non ho trovato nessun meccanico che si prenda la responsabilità di aprire il motore Bosch.
La coppia di cuscinetti va comunque ordinata perchè fuori standard e il mio amico ha speso circa 120€ manodopera esclusa.

Sei sicuro dei cuscinetti fuori misura? Trovo impossibile una misura personalizzata e fuori standard...
 
  • Like
Reactions: Robyoffy and 8Grunf

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Sono preoccopato.. e molto.
Bosch o li ripara o sostituisce il motore, sono fatti suoi. ..
oppure fornisce i pz di ricambio.

Vogliamo scherzare !!

Ma sopratutto due cuscinetti che girano max credo 200rpm (perché spero siano due, uno x parte) dovrebbero durare una vita.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Ma non c'è qualche foto? Ovvio che serva una piccola pressa ed un estrattore ma non mi pare una tragedia, si realizzano con poco se la superficie non è troppo insidiosa. Foto in rete?
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Sicuramente è un rischio da valutare, ma leggendo i commenti anche fuori Italia non vedo tutta questa intransigenza. Gli ingranaggi che fanno rumore sono ancora figli di sporco entrato dalle tenute dei cuscinetti, una bella pulita e via. Non leggo di guasti numerosi al motore, anzi per quello che deve subire è un gioiello
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Se trovi chi ti cambia i cuscinetti perdi la garanzia
Se invii il motore a Bosch hai 2-3 settimane di fermo bici, non è detto che ti riconoscano il problema e comunque dopo un po' si ripresenta il difetto...
Insomma questo motore va da dio non si rompe mai, ma per chi ne fa un uso spinto (è per questo che le bici da enduro sono concepite) il problema dei cuscinetti di scarsa qualità sembra non avere soluzione.

Ai posteri l'ardua sentenza!
 
  • Like
Reactions: vicma56

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Sicuramente è un rischio da valutare, ma leggendo i commenti anche fuori Italia non vedo tutta questa intransigenza. Gli ingranaggi che fanno rumore sono ancora figli di sporco entrato dalle tenute dei cuscinetti, una bella pulita e via. Non leggo di guasti numerosi al motore, anzi per quello che deve subire è un gioiello
Una bella pulita e via? Come si fa, scusa?