Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Mi sa che i cuscinetti sono di basso costo...
Ho smontato il carro in assenza del motore e i cuscinetti si stavano arrugginendo...ho fatto in tempo a sbloccarli ...ma si vede subito che non sono di qualità...è vero che non devono fare un gran movimento (come quelli del motore)...però un qualcosina di meglio su queste bici si poteva montare.:triumph:

stesso identico problema anche io . Ho dovuto sostituire tutti i cuscinetti del carro perchè alcuni avevano preso gioco ad appena 2000 km.
Ho speso 200€ circa per cuscinetti skf e manodopera. E' evidente che per bici così pesanti dovrebbero montare cuscinetti adatti e non cinesate da 5€.
 
  • Like
Reactions: vicma56

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Sono preoccopato.. e molto.
Bosch o li ripara o sostituisce il motore, sono fatti suoi. ..
oppure fornisce i pz di ricambio.

Vogliamo scherzare !!

Ma sopratutto due cuscinetti che girano max credo 200rpm (perché spero siano due, uno x parte) dovrebbero durare una vita.

.......infatti se montati come si deve e non si usano sgrassatori che asportano il grasso......durano una vita......:)
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bah non lamentiamoci..motore nuovo e via andare...avete mai provato l' assistenza yamaha via marchio bici...auguri..

Diciamo che un'assistenza così è ottima...
Ma se il motore è nuovo è da verificare...perché può essere uno reso come il mio...rigenerato (cioè riparato il problema) e richiuso in due gusci nuovi.
Questo metodo in assistenza l'ho visto fare parecchie volte.
Darti un motore nuovo ha un costo non indifferente...rigenerato ha i costi molto piu bassi.