Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Che io sappia fino ad ora se ne è sempre presa carico per tutti sostituendo i motori.
Sarebbe forse più corretto dire che l'ideale sarebbe poter istruire i concessionari ad intervenire direttamente riparando o sostituendo i cuscinetti, senza dover ricorrere alla sostituzione del motore. Quello anche io lo considererei preferibile.
Per me può fare quello che vuole sostituire il motore o il cuscinetto nel minor tempo possibile, sceglieranno loro cosa è meglio, se effettivamente è da ingrassare ogni 2 temporali che prendi o pozzanghere che si adottino loro per una manutenzione periodica a gratis, ufficialmente da Bosch mai arrivato nessun avviso come neppure dal si vende, se il tutto sussiste come sempre il cliente una volta che ha comprato è immediatamente dimenticato e deve pensare lui ad informarsi per non rimanere con cero in mano a garanzie scadute, spero si adoperino comunque anche a tempi scaduti per soddisfare il cliente che poi è la loro prosperità per il futuro.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Per me può fare quello che vuole sostituire il motore o il cuscinetto nel minor tempo possibile, sceglieranno loro cosa è meglio, se effettivamente è da ingrassare ogni 2 temporali che prendi o pozzanghere che si adottino loro per una manutenzione periodica a gratis, ufficialmente da Bosch mai arrivato nessun avviso come neppure dal si vende, se il tutto sussiste come sempre il cliente una volta che ha comprato è immediatamente dimenticato e deve pensare lui ad informarsi per non rimanere con cero in mano a garanzie scadute, spero si adoperino comunque anche a tempi scaduti per soddisfare il cliente che poi è la loro prosperità per il futuro.
Come ho già avuto modo di scrivere a me è stato sostituito il motore anche a garanzia scaduta, quindi credo che Bosch abbia consapevolezza dell'importanza del cliente. Adesso però ho una nuova bike con motore nuovo e mi piacerebbe che il mio rivenditore potesse fare la manutenzione ordinaria periodica, che già fa per forcella, sospensioni ed altre parti.
 

E-Gala

Ebiker novello
30 Aprile 2018
4
0
1
39
Spino D'adda
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 120
Ho una lapierre overvolt carbon 2017

http://www.lapierre-bikes.co.uk/gamme/2017/e-bikes/mtb-e-bike/overvolt-am-800-carbon

ed dovuto sostituire in garanzia il motore Bosch (un performance cx) a 1800 km per i cuscinetti delle pedivelle molto rumorosi. 15 giorni di fermo bici.

Il nuovo motore ha ricominciato a fare rumore ed i cuscinetti hanno anche preso gioco dopo appena 1300km, quindi devo di nuovo farmi sostituire il motore in garanzia e sono molto scocciato per altre 2 settimane di fermo bici.

Un amico ha fatto sostituire i soli cuscinetti da un meccanico ed ha speso 130€ (mettendo cuscinetti di ottima qualità), ma forse invalidando la garanzia...

Premetto che non lavo la bici con l'idropulitrice e che però ne faccio un uso enduro piuttosto spinto (percorsi tecnici con qualche salto)

Accetto pareri e consigli.

Grazie!
Posso chiederti da chi il tuo amico ha fatto cambiare i cuscinetti gentilmente?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Oltretutto quelli sostituiti (tipo il mio sulla Moustache che ho messo in vendita) arrivano con uno spyder che protegge il cuscinetto....
Questo dovrebbe eliminare o comunque rallentare molto il problema....
E comunque, come giustamente detto, 7/10 giorni e hai il motore nuovo in negozio....
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Oltretutto quelli sostituiti (tipo il mio sulla Moustache che ho messo in vendita) arrivano con uno spyder che protegge il cuscinetto....
Questo dovrebbe eliminare o comunque rallentare molto il problema....
E comunque, come giustamente detto, 7/10 giorni e hai il motore nuovo in negozio....
Bè volendo uno potrebbe comprarsi dei cuscinetti al top e sostituirli...
Tipo skf o ceramici ecc
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Poi in realtà questa cosa del cuscinetto, ovviamente accompagnata dall’efficientissimo servizio assistenza Bosch, non è del tutto negativa....
Una volta l’anno/anno e mezzo hai un motore nuovo di pacca....:p
 
  • Like
Reactions: silverloren

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Secondo me sono motori rigenerati....cambiano tutte le parti soggette a usura....
Il mio motore quando mi hanno riconsegnato la bici, dall’esterno sembrava nuovo di pacca....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Nuovo di pacca.....
Forniranno motori "di rotazione".
Non credo che i rotti li pressino.
secondo me al produttore costa meno dare un motore nuovo che mettersi a revisionare/rigenerare un motore usato

a parte questo, qualcuno potrebbe non gradire di ricevere un motore che seppur rigenerato è magari stato usato più del proprio, se questo tipo di procedura (rotazione) non è comunicata probabilmente è perchè non viene praticata