Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Bosch ufficializza la disponibilità del ricambio per la sostituzione dei cuscinetti per i motori fuori Garanzia.

44460187550_02ab6def61.jpg
45553496464_2e8f30428a.jpg
Ben fatto Bosch!
Certo che ora il motore sostituito fuori garanzia non sarà più nuovo ma quindi deduco che sia sulla via del tramonto il cx
 
  • Like
Reactions: Stack7 and vicma56

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il nuovo sarà per uso Racing ..il Cx rimarrà sulle versioni Allmnt....
Questo non lo sapevo, ora che ci rifletto fornendo i cuscinetti a pagamento per i motori fuori garanzia faranno una bella cassa, dato che prima cambiavano tutto a loro spese ora invece (come è giusto che sia) forniscono il pezzo di ricambio...
Bosch ha un bel risparmio ma dall'altra parte rende possibile la sostituzione a chiunque... Due piccioni con una fava.
Ottimo visto sotto tutti gli aspetti
 
  • Like
Reactions: Stack7 and vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.479
2.599
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sabato sono rimasto senza motore, quasi certamente per colpa del Purion “allagato”. Ho portato la bici in concessionario e gli ho detto che il cuscinetto cigolava.
Probabilmente mi cambiano motore ed elettronica in garanzia!! Serietà Bosch!!
A febbraio mi scade il leasing della Scott, ma, anche se fra meno di un anno presenteranno il motore nuovo, riprenderò una bici con questo motore, gli altri ancora non li trovo affidabili.
E poi l’assistenza di Bosch ormai è una certezza.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ebbravo nuno ...ti sei convinto !!?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
In realtà ero convinto anche a settembre, ma non avendo i soldi devo aspettare gennaio per prendere la bici a rate e intanto sono partiti mille dubbi. Però se avessi i soldi non avrei dubbio, sarei già ad ordinare la bici.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ben fatto Bosch!
Certo che ora il motore sostituito fuori garanzia non sarà più nuovo ma quindi deduco che sia sulla via del tramonto il cx

Fuori Garanzia (ma di poco) non è che ne siano stati sostituiti molti......:rolleyes:, comunque a parte il nuovo che vedremo verso la fine del 2019, il Performance verrà utilizzato ancora qualche anno.

Qui si vede il prezzo, ma non è ancora chiaro se sarà disponibile al pubblico. Penso di si, magari sui siti dei grandi venditori di ricambi europei... Si vedrà.
https://www.pedelecforum.de/forum/i...-es-eigentlich-nicht-aussehen-o.40234/page-17

L'intervento è previsto presso i Centri Autorizzati Bosch che, come ho già detto, comporta un prolungamento della Garanzia di altri due anni (ovviamente su tale componente); non si può escludere che il Kit poi si possa anche trovare in internet, ma la riparazione selfmade escluderebbe comunque il prolungamento della garanzia.

Quindi il ricambio è un assieme comprendente tutto quello che si vede nelle fotografie ?
E' tanta roba.

Il kit è sostanzialmente questo:

31344949867_05b0369677.jpg


Se fosse così non servirebbero estrattori e presse...:no_mouth::no_mouth:
Bisogna vedere il prezzo "italiano".

Un estrattore è previsto (o meglio consigliato);

Il prezzo è quello che è già stato riportato: Eu 115,00