Pedalando indietro il cuscinetto incriminato (solitamente quello dietro il ragnetto) non deve girare...Adesso non posso provarla, ma mi pare in entrambi
Pedalando indietro il cuscinetto incriminato (solitamente quello dietro il ragnetto) non deve girare...Adesso non posso provarla, ma mi pare in entrambi
Pedalando indietro il cuscinetto incriminato (solitamente quello dietro il ragnetto) non deve girare...
Ciò che intendevo è che se riscontri rumore e ruvidità anche facendo girare il pedali al contrario, il cuscinetto dietro il ragnetto ed in generale tutti quelli connessi alla catena di trasmissione del motore (2 + 1 unidirezionale) non girano e quindi sono scagionati. In questo caso restano 5 cuscinetti (3 sull'albero pedivelle e 2 nel gruppo dell'iBolt più quello unidirezionale principale).Ma il mudstop è efficace? Ho dei dubbi in quanto se ruota non può aderire mai perfettamente.
Ogni quanto va verificato quello marino?Con il grasso Bosch è meglio ogni 250/300 km....con il Marino blu vi saprò dire più avanti
Buonasera a tutti, è molto che non scrivo ma vi seguo sempre perché trovo ottimi consigli.. detto questo ieri in un giro fangoso ho avuto problemi di risucchio catena e mi si Son bloccati i pedali una volta.. tornato a casa e lavato la bici ho notato che ho spaccato un dente della puleggia del s.e.s... a qualcuno è successo? Gi ordinato il pezzo da cambiare..[emoji28]
Ps.. ho dovuto lavare la bici con pulivapor all’elefantino.. un fango colloso che non veniva proprio via... sarò prossimo alla sostituzione motore mi sa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao @alexnotari65 hai il riferimento del guidacatena Moustache che vedo se monta anche sulla mia Cube? Grazie
Io sulla mia nuova bici ho chiesto che mi mettessero il guidacatena Moustache, è eccellente contro il risucchio catena; poi intanto che c'ero gli ho chiesto di mettermi anche il mud guard per cercare di preservare il più possibile il cuscinetto.
Una curiosità: come si smonta il pignone SES; io c'ho provato, ho tolto la vite e ho iniziato a tirare come un dannato ma il pignone rimane lì: c'è qualcos'altro oltre alla vite che lo tiene in sede?
Per stare OT con la discussione posso riportare la mia esperienza con bosch CX: 7000km quasi senza asfalto e finora nessun problema ai cuscinetti (e ho un chip velocità da quando la bici ha 200km)..... a 'sto punto penso sia fortuna... A livello di protezione c'è solo il ragnetto che era già montato in origine (haibike 2016).
10000 km tutti in fuoristrada con polvere, fango e neve. Nessun problema ai cuscinetti, solo rottura del circlip interno dell'albero. Gli unici problemi ai cuscinetti li ho avuti con quelli delle ruote (fulcrum).Ma...ci sono persone che non hanno avuto problemi con i cuscinetti? Io, in 21 mesi di utilizzo, ho fatto 9000 km, c.a. il 50% off road, ha sempre lavato la bici quasi ogni uscita (con la canna dell'acqua), e non ho mai avuto problemi...come si dice..."culo" ?