Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

mca59

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
69
56
18
64
Torino
Visita Sito
Bici
Atala Bcross 650b
Ma il mudstop è efficace? Ho dei dubbi in quanto se ruota non può aderire mai perfettamente.
Ciò che intendevo è che se riscontri rumore e ruvidità anche facendo girare il pedali al contrario, il cuscinetto dietro il ragnetto ed in generale tutti quelli connessi alla catena di trasmissione del motore (2 + 1 unidirezionale) non girano e quindi sono scagionati. In questo caso restano 5 cuscinetti (3 sull'albero pedivelle e 2 nel gruppo dell'iBolt più quello unidirezionale principale).
In questo caso non la vedo bene...
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Buonasera a tutti, è molto che non scrivo ma vi seguo sempre perché trovo ottimi consigli.. detto questo ieri in un giro fangoso ho avuto problemi di risucchio catena e mi si Son bloccati i pedali una volta.. tornato a casa e lavato la bici ho notato che ho spaccato un dente della puleggia del s.e.s... a qualcuno è successo? Gi ordinato il pezzo da cambiare..[emoji28]
Ps.. ho dovuto lavare la bici con pulivapor all’elefantino.. un fango colloso che non veniva proprio via... sarò prossimo alla sostituzione motore mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buonasera a tutti, è molto che non scrivo ma vi seguo sempre perché trovo ottimi consigli.. detto questo ieri in un giro fangoso ho avuto problemi di risucchio catena e mi si Son bloccati i pedali una volta.. tornato a casa e lavato la bici ho notato che ho spaccato un dente della puleggia del s.e.s... a qualcuno è successo? Gi ordinato il pezzo da cambiare..[emoji28]
Ps.. ho dovuto lavare la bici con pulivapor all’elefantino.. un fango colloso che non veniva proprio via... sarò prossimo alla sostituzione motore mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sulla mia nuova bici ho chiesto che mi mettessero il guidacatena Moustache, è eccellente contro il risucchio catena; poi intanto che c'ero gli ho chiesto di mettermi anche il mud guard per cercare di preservare il più possibile il cuscinetto.
 
  • Like
Reactions: Tizi74

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao @alexnotari65 hai il riferimento del guidacatena Moustache che vedo se monta anche sulla mia Cube? Grazie

Non so se si trova in vendita, mentre so che si trova quello della Lapierre, piuttosto caro comunque!!
Trovato
 
  • Like
Reactions: kilowatt

alema

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
4
3
bolzano
Visita Sito
Bici
Xduro 2.0
Io sulla mia nuova bici ho chiesto che mi mettessero il guidacatena Moustache, è eccellente contro il risucchio catena; poi intanto che c'ero gli ho chiesto di mettermi anche il mud guard per cercare di preservare il più possibile il cuscinetto.

Una curiosità: come si smonta il pignone SES; io c'ho provato, ho tolto la vite e ho iniziato a tirare come un dannato ma il pignone rimane lì: c'è qualcos'altro oltre alla vite che lo tiene in sede?

Per stare OT con la discussione posso riportare la mia esperienza con bosch CX: 7000km quasi senza asfalto e finora nessun problema ai cuscinetti (e ho un chip velocità da quando la bici ha 200km)..... a 'sto punto penso sia fortuna... A livello di protezione c'è solo il ragnetto che era già montato in origine (haibike 2016).
 
  • Like
Reactions: Tizi74

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Una curiosità: come si smonta il pignone SES; io c'ho provato, ho tolto la vite e ho iniziato a tirare come un dannato ma il pignone rimane lì: c'è qualcos'altro oltre alla vite che lo tiene in sede?

Per stare OT con la discussione posso riportare la mia esperienza con bosch CX: 7000km quasi senza asfalto e finora nessun problema ai cuscinetti (e ho un chip velocità da quando la bici ha 200km)..... a 'sto punto penso sia fortuna... A livello di protezione c'è solo il ragnetto che era già montato in origine (haibike 2016).

Non avendo una Hibike non ti posso essere di aiuto.

Ho appena sentito il mio venditore, e mi dice che non sono riusciti a montare il guidacatena sulla Trek, mentre credo che mi abbiano messo il mud stop!!
Accidenti che rabbia!!:mad:
La Trek ha però una conformazione particolare del carter in plastica lato pignone, con un paio di sporgenze che probabilmente hanno la funzione di impedire alla catena di uscire, il problema però potrebbe essere ancora quello del risucchio catena quando c'è molto fango, era quello che mi preoccupava. Magari quel carter ha anche questa funzione, speriamo bene!!
 
  • Like
Reactions: Cosmik

ZAZZI

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
4
3
69
Arcore
Visita Sito
Ma...ci sono persone che non hanno avuto problemi con i cuscinetti? Io, in 21 mesi di utilizzo, ho fatto 9000 km, c.a. il 50% off road, ha sempre lavato la bici quasi ogni uscita (con la canna dell'acqua), e non ho mai avuto problemi...come si dice..."culo" ?
 

mca59

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
69
56
18
64
Torino
Visita Sito
Bici
Atala Bcross 650b
Ma...ci sono persone che non hanno avuto problemi con i cuscinetti? Io, in 21 mesi di utilizzo, ho fatto 9000 km, c.a. il 50% off road, ha sempre lavato la bici quasi ogni uscita (con la canna dell'acqua), e non ho mai avuto problemi...come si dice..."culo" ?
10000 km tutti in fuoristrada con polvere, fango e neve. Nessun problema ai cuscinetti, solo rottura del circlip interno dell'albero. Gli unici problemi ai cuscinetti li ho avuti con quelli delle ruote (fulcrum).