Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ciao. Io non ho dovuto dare nessun codice etichetta, non escludo che il codice l"abbia preso l"officina quando ha smontato il motore. Non so nulla a riguardo del codice. Da quando è stato spedito il motore a quando è tornato il nuovo sono passati non più di 6/7 giorni lavorativi. Bosch è velocissima a rispedire il motore nuovo quando le arriva il tuo. Poi il negoziante lo deve rimontare. In tutto io sono rimasto senza bici per 14 giorni. Il motore con cui viene sostituito è lo stesso modello di quello che hai. Se active con active se cx con cx. Spese non ce ne sono, nel senso che Bosch paga tutto. Il mio rivenditore si è fatto pagare 50 euro di spese di spedizione che sostiene di aver sostenuto. Per non fare polemica le ho pagate ma la nuova bike l'ho comprata in altro negozio. Ciao.
 
  • Like
Reactions: silverloren

Antonio

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2016
15
4
3
65
bologna
Visita Sito
a fine agosto ho portato la mia emtb con motore Bosch performance cx del 2016 (garanzia scaduta) al centro assistenza Mobilità Elettrica di Castel San Pietro per un guasto al motore, spingendo sui pedali il pignone girava a vuoto e si sentiva rumore di ingranaggi. Mi hanno telefonato ieri dicendomi che Bosch gli ha fatto un preventivo di 380€ per la riparazione.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
a fine agosto ho portato la mia emtb con motore Bosch performance cx del 2016 (garanzia scaduta) al centro assistenza Mobilità Elettrica di Castel San Pietro per un guasto al motore, spingendo sui pedali il pignone girava a vuoto e si sentiva rumore di ingranaggi. Mi hanno telefonato ieri dicendomi che Bosch gli ha fatto un preventivo di 380€ per la riparazione.
Gran brutta esperienza. Temo non dipenda da Bosch. Dovrebbe mandarti la fattura direttamente Bosch per la riparazione e ne dubito visto che non ha mai riparato motori gia installati ma li ha sempre sostituiti. Mah.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
.. da come spieghi non è un guasto al cuscinetto "di banco" ma probabilmente la ruota libera / cuscinetto bidirezionale o peggio gli ingranaggi interni

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
a fine agosto ho portato la mia emtb con motore Bosch performance cx del 2016 (garanzia scaduta) al centro assistenza Mobilità Elettrica di Castel San Pietro per un guasto al motore, spingendo sui pedali il pignone girava a vuoto e si sentiva rumore di ingranaggi. Mi hanno telefonato ieri dicendomi che Bosch gli ha fatto un preventivo di 380€ per la riparazione.

Qualcosa non quadra: Bosch non fa nessun preventivo, anzi meglio non ha rapporti diretti con i Rivenditori, ma li ha semmai tramite Magura che cura la ricambistica e la sostituzione dei motori.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Teoricamente non ci sono spese. Tutto a carico di Bosch, le spedizioni ed anche il compenso per la manodopera. Se il negozio e' centro Bosch autorizzato.

Teoricamente...... passati due anni la Garanzia Legale é scaduta ed il Rivenditore non è tenuto ad effettuare nulla "gratuitamente".
Se invece il Centro Bosch non è il Rivenditore, non è tenuto a farlo "gratuitamente" neppure prima.....:cool::(
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Gran brutta esperienza. Temo non dipenda da Bosch. Dovrebbe mandarti la fattura direttamente Bosch per la riparazione e ne dubito visto che non ha mai riparato motori gia installati ma li ha sempre sostituiti. Mah.
Mi sembra ci sia qualcosa di strano. Come ti ha detto Nico, o te lo cambiano fuori garanzia o te ne vendono uno nuovo e si tengono il tuo.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Tieni presente il titolo di questo tred. Parla di "problema ai cuscinetti" dove il cuscinetto interessato x il quale è stato sostituito il motore è del movimento centrale dove Bosch deve aver individuato una carenza e quindi tampona in questo modo.

X altre anomalie non saprei


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: