Ecco un video della procedura di montaggio del kit. A mio avviso la sequenza di montaggio non è corretta e le ruote libere vengono contaminate. Eppure afferma di essere un centro autorizzato Bosch Service...
Ecco un video della procedura di montaggio del kit. A mio avviso la sequenza di montaggio non è corretta e le ruote libere vengono contaminate. Eppure afferma di essere un centro autorizzato Bosch Service...
Le ruote libere sono dispositivi molto delicati, vengono già forniti con pre-ingrassatura a vita e non andrebbero contaminati. Qui si toccano ripetutamente gli steli con i guanti sporchi di grasso. Inoltre (ma questa è una mia opinione personale) non si dovrebbe operare con il motore sdraiato su un lato perché è possibile che qualche detrito (sporco, ecc.) cada sul PCB e finisca tra i pins di qualche PGA. Io preferisco lavorare con il motore in posizione verticale (come sta normalmente sulla bici) onde evitare questo problemaci potresto dire quali dovrebbero essere le correzioni?thumbup
E' un grasso che deve fare da barriera e non lubrificazione. Io uso un grasso nautico e va bene uguale...se non meglio, visto che è più denso e resiste all'acqua marina..Nel video si nota inoltre che il grasso fornito con il kit, non è quello verde nella confezione da 20 g. attualmente fornito con la protezione del cuscinetto dell'albero motore (il cosiddetto 'ragnetto'), bensì quello che veniva fornito con i primi kit del 'ragnetto', ovvero il Renolit WTF 2B nella confezione da 75 g. (foto allegate).
Pertanto penso che se si è interessati ad effettuare pulizie e lubrificazioni periodiche degli ingranaggi interni sarebbe bene fare scorta di questo grasso, (il Drive Unit Grease) che ancora viene venduto separatamente dal kit, prima che eventualmente scompaia dal mercato per essere fornito esclusivamente con il kit in questione...
Non mi riferivo all'applicazione come protezione cuscinetto bensì come lubrificante interno degli ingranaggi.E' un grasso che deve fare da barriera e non lubrificazione. Io uso un grasso nautico e va bene uguale...se non meglio, visto che è più denso e resiste all'acqua marina..
potresti dirmi il tipo che usi? grazieE' un grasso che deve fare da barriera e non lubrificazione. Io uso un grasso nautico e va bene uguale...se non meglio, visto che è più denso e resiste all'acqua marina..
https://www.magellanostore.it/detta..._M4U9iHAVSs3oMG-o4TXAKgBBaRYe8-waAmLYEALw_wcBpotresti dirmi il tipo che usi? grazie
Per il ragnetto condivido. Il grasso teflon rosso Decathlon dovrebbe essere identico a quello Weldtite (http://index.weldtite.co.uk/products/detail/cycle-grease-with-teflon-tube-150ml) che è davvero ottimo.Ragazzi secondo me ci si sta un po' fasciando la testa. Obbiettivamente... non stiamo parlando di componenti così all'avanguardia da giustificare chissà quali lubrificanti specifici.
Non sto dicendo di utilizzare dell'olio di oliva, per carità, ma una volta che il grasso ha caratteristiche lubrificanti ed un certo potere adesivo secondo me e più che sufficiente.
Discorso simile per il grasso del "ragnetto"... credo che se si utilizza un grasso con una buona densità in modo da non agevolare l'ingresso di acqua o sporco, si è a cavallo.
Parere personale.
E quindi?Nel video si nota inoltre che il grasso fornito con il kit, non è quello verde nella confezione da 20 g. attualmente fornito con la protezione del cuscinetto dell'albero motore (il cosiddetto 'ragnetto'), bensì quello che veniva fornito con i primi kit del 'ragnetto', ovvero il Renolit WTF 2B nella confezione da 75 g...
Ognuno lavora come meglio crede, secondo i propri canoni e le proprie capacità.E quindi?
Il grasso che viene fornito col kit è quello per lubrificare gli ingranaggi, e giustamente, perchè si stà parlando di sostituire una parte nella quale sono interessati.
Ed è quello che usa lo sprovveduto (secondo te) meccanico, la foto è estratta dal video: Vedi l'allegato 16185
Che c'entra il grasso per il ragnetto?
Sul lavorare sul motore in verticale perchè sennò entrano detriri (......), mio cuggino ci lavora da sotto: fissa il motore coi morsetti sotto il tavolo e si sdraia sotto. Nel motore nessun detrito, solo che si perde i pezzi che cadono a terra...