Problema batteria che non si estrae!

Alessandro Andreatta

Ebiker novello
23 Agosto 2018
6
1
3
41
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Focus Blackforest 4.0 2014
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro!
Ho appena preso per la moglie una ebike Radon ZR Lady Hybrid 7.0, con batteria Bosch powerpack 500, ricevuta, tutto a posto, ho però un problema, ho anche scritto al negozio (bike-discount) ma devono ancora rispondere.

Non riesco a estrarre la batteria, io inserisco la chiave, lei gira in senso orario e arriva a fine corsa, ma poi la batteria non c'è modo di estrarla, sono io che mi sono perso qualcosa?Bisogna fare qualcosa di particolare?
grazie e scusate, sono nuovo al mondo ebike!
 

GioCa

Ebiker ex novello
13 Agosto 2018
19
10
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra SE
Ciao , premetto che sono novello pure io!
Ma ho avuto lo stesso problema con batteria Bosch nella mia Moterra.
Sulla batteria lateralmente ci sono degli adesivi di protezione molto spessi che , nel mio caso si sono incollati al telaio.
Prendi la maniglia e tira con forza, cercando di allontanarla dalla serratura, deve ruotare verso l'esterno non si sfila in verticale.
La mia con un pò di sforzo si è staccata.
Saluti
 
  • Like
Reactions: MartGabriele

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro!
Ho appena preso per la moglie una ebike Radon ZR Lady Hybrid 7.0, con batteria Bosch powerpack 500, ricevuta, tutto a posto, ho però un problema, ho anche scritto al negozio (bike-discount) ma devono ancora rispondere.

Non riesco a estrarre la batteria, io inserisco la chiave, lei gira in senso orario e arriva a fine corsa, ma poi la batteria non c'è modo di estrarla, sono io che mi sono perso qualcosa?Bisogna fare qualcosa di particolare?
grazie e scusate, sono nuovo al mondo ebike!

La mia come giri la chiave sgancia la batteria...quindi si stacca dal blocco. La vedi che sgancia? La chiave ruota bene? Magari non si alza il gancio perché troppo tirato...prova a girare la chiave è muovere la batteria.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Ci
Grazie a tutti per le risposte, secondo me il problema è che non sgancia, perchè la chiave ruota bene ma sembra che non abbia effetti sul gancio...proverò a muovere di piu la batteria!

Ciao, magari posta una foto del telaio/batteria, e ti spiego perché....
Sulla mia la batteria è “coperta” da un carter in plastica e quando cercavo di sganciarla con la chiave non si muoveva niente.
Al centro in basso c’era una vitina piccina piccina, è necessario rimuoverla ogni volta, togliere il carter in plastica e a quel punto la batteria si sgancia regolarmente ed è possibile estrarla.
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Ci


Ciao, magari posta una foto del telaio/batteria, e ti spiego perché....
Sulla mia la batteria è “coperta” da un carter in plastica e quando cercavo di sganciarla con la chiave non si muoveva niente.
Al centro in basso c’era una vitina piccina piccina, è necessario rimuoverla ogni volta, togliere il carter in plastica e a quel punto la batteria si sgancia regolarmente ed è possibile estrarla.

Ho visto sul sito, mi rispondo da solo, avevo capito powertube.....Sorry.
 

Alessandro Andreatta

Ebiker novello
23 Agosto 2018
6
1
3
41
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Focus Blackforest 4.0 2014
Purtroppo è difettosa la serratura, non muove il cilindro interno...ora mi tocca rispedirla in Germania e farla sistemare (se loro ci riescono)
Prima volta di esperienza acquisto bike online e veramente terribile, in piu' il negozio si sta comportando piuttosto male.

Figuratevi che non me la cambiano, è nuova arrivata 2 giorni fa, ho fatto 21km per testarla prima di accorgermi del problema e loro non la cambiano, ma la aggiustano...passeranno settimane ora che la rivedo, e tra l'altro c'aveva messo 3 settimane per arrivare dal momento dell'ordine....pessima esperienza.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
secondo me ti conviene portarla da un meccanico e far cambiare a tue spese il cilindro della serratura
spenderai più o meno come spedirla in germania e ti eviti i tempi morti
queste vicende sono il perchè gli acquisti on line hanno senso solo con forti sconti e/o se uno sa già come fare per la manutenzione
anche perchè le e-mtb richiedono più assistenza delle mtb tradizionali. sia perchè c'è in più tutta la parte elettrica, sia perchè vengono mediamente usate di più.
 

Alessandro Andreatta

Ebiker novello
23 Agosto 2018
6
1
3
41
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Focus Blackforest 4.0 2014
Eh l'avrei gia fatto ma purtroppo il meccanico non può far niente....essendo che la batteria è inserita non si riesce a toglierla per lavorare sul blocco della serratura...e neanche il fabbro mi ha detto puo' farci niente.
Quelli del negozio mi avevano già proposto, a loro spese, di fare cosi ma portata dal meccanico mi ha detto che non sa cosa fare.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Purtroppo è difettosa la serratura, non muove il cilindro interno...ora mi tocca rispedirla in Germania e farla sistemare (se loro ci riescono)
Prima volta di esperienza acquisto bike online e veramente terribile, in piu' il negozio si sta comportando piuttosto male.

Innanzitutto mi spiace per l'incoveniente.
Bikdiscount ultimamente fa schifo con i tempi e le modalità di spedizione. La penultima volta hanno spedito il mio pacco ad un indirizzo in Germania!, l'ultima dopo quasi 2 settimane non è ancora arrivato malgrado gli articoli fossero in stock. Ho chiuso con loro.

Per la batteria, dovresti vedere se riesci a caricarla sul veicolo, così puoi usarla e sistemare il difetto in inverno quando magari non la usi.
In un altro modello di Radom (vedi alegato), la presa per la carica era nascosta dal telaio e quindi non era possibile!

Hai provato a contattare direttamente Radon, sul loro sito c'è una pagina sull'assistenza e sui loro service point (un pò come Thok).
Ce ne sono uno a Livorno e uno a Bologna, prova a chiamarli e sentire cosa ti dicono. Magari portando la bici da loro riesci a risolvere, o loro possono contattare Radon. Bike Discount è solo un rivenditore, dovrebbero comunque spedirla a Radon.
Questa è la pagina del sito di Radon.
https://www.radon-bikes.de/en/servi...ddress&cHash=db76db7bf4b486cccf268cb31bf72a4a
 

Allegati

  • Radon Slide 140 Hybrid 7.0.jpg
    Radon Slide 140 Hybrid 7.0.jpg
    140,1 KB · Visite: 57

Alessandro Andreatta

Ebiker novello
23 Agosto 2018
6
1
3
41
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Focus Blackforest 4.0 2014
Grazie Enri!
Fortunatamente alla fine ho risolto senza doverla spedire indietro, ho trovato un meccanico che mi ha scassinato la vecchia serratura e mi ha montato la nuova, che mi è stata mandata in tempi record da Bike Discount.

Ci tengo a ringraziare tanto Danisr del forum che mi ha aiutato a risolvere il problema...altrimenti io l'avrei mandata indietro.

Sinceramente non mi sono trovato tanto bene con BD, hanno ottimi prezzi e un sacco di roba, ma il servizio clienti non mi è sembrato cosi attento e disponibile, ho fatto ancora ordini con Probikeshop e mi piace molto di piu, molto piu veloci nell'evasione degli ordini.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
mai avuto un problema con Bike Discount.

Mi dispiace per la tua disavventura che comunque si è chiusa velocemente mi sembra di capire. Purtroppo qualche volta online qualche bega capita e i tempi allungano ma si risparmia tanto... te lo dice uno che ha una Canyon (mtb muscolare)

PS: Bike Discount non è un rivenditore Radon... la Radon è di proprietà di Bike Discount
 
  • Like
Reactions: max777