Problema batteria Haibike Yamaha

girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
81
9
8
Forli
Visita Sito
Bici
Haibike fullnine rx 29
Ciao a tutti, ho un problema con la mia sduro fullNine rx, settembre 2015. Praticamente durante le uscite quando passo dalla quart'ultima tacca alla terzultima questa dura un paio di chilometri e poi salta direttamente all'ultima tacca lampeggiante con una autonomia residua di 16 km circa. In pratica non sfrutta la terzultima e salta completamente la penultima! Ho letto molto ultimamente ma di questo tipo di problema non ho trovato discussioni. Grazie!
 

Davide76

Ebiker novello
20 Novembre 2016
11
2
3
Cittadella
Visita Sito
Manca il 25 % della batteria
1 tacca è qualcosa
Una fila di batterie intere , perché dentro c'è sono 40 suddivise in 4 gruppi da 10
( 10 per 3,6 volt = 36 volt)
4 paralleli perché ogni fila da 10 fa circa 2,9 amper
Che per 4 fa i circa 11, 6 della batteria
È successo anche a mio fratello l'altro giorno .. l'unica soluzione è cambiare batteria , ma mi sembra di capire che sei in garanzia , quindi non è un grosso problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: emmellevu

girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
81
9
8
Forli
Visita Sito
Bici
Haibike fullnine rx 29
Cavolo!! Grazie Davide, mi è capitato alcune volte ma non ci avevo dato peso perché ero riuscito comunque a rientrare. Oggi sono rimasto a piedi e visto che ho un'ebike per problemi di salute non me lo posso permettere!!
Come faccio con l'assistenza?? Devo portare la batteria dove ho comprato la bici o posso andare da un qualsiasi rivenditore Haibike vicino a casa mia??
 

Davide76

Ebiker novello
20 Novembre 2016
11
2
3
Cittadella
Visita Sito
L'assistenza di Yamaha è gestita direttamente da haibike, per le sue bici ( per bosch invece la segue bosch direttamente ) quindi qualsiasi concessionario dovrebbe aiutarti senza far storie, devi avere un qualcosa che attesti la data di acquisto peró...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ma al di la della visualizzazione tacche
Manca il 25 % della batteria
1 tacca è qualcosa
Una fila di batterie intere , perché dentro c'è sono 40 suddivise in 4 gruppi da 10
( 10 per 3,6 volt = 36 volt)
4 paralleli perché ogni fila da 10 fa circa 2,9 amper
Che per 4 fa i circa 11, 6 della batteria
È successo anche a mio fratello l'altro giorno .. l'unica soluzione è cambiare batteria , ma mi sembra di capire che sei in garanzia , quindi non è un grosso problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no manca il 10% al massimo.
cmq al di la del problema visualizzazione tacche che dicono tutto o niente, ha rilevato cali di autonomia?
 

girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
81
9
8
Forli
Visita Sito
Bici
Haibike fullnine rx 29
Si!! Ieri partito con 7 tacche, ho fatto 18 km con 700 mt dislivello,tutto asfalto, tutto eco fino al momento del fattaccio, e poi di nuovo automaticamente eco.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
perdona ma detta così non vuol dire granchè
1-le tacche non indicano in modo preciso quanta energia rimane ma è una stima
2-non capisco se di solito consumavi meno, se sei rimasto a piedi o cosa..
 

girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
81
9
8
Forli
Visita Sito
Bici
Haibike fullnine rx 29
Quel giretto li di solito lo faccio con 3 tacche a/r. Ok sono le prime 3 tacche con carica piena!
Ma se le ultime 7 dopo uso parziale non riescono a coprire lo stesso giro secondo me c'è qualcosa che non va!